Capodanno: meglio restare in casa ma con stile o uscire?

Con l'arrivo delle festività quest'anno c'è chi sceglie di trascorrere il Capodanno tra le mura domestiche. Sfoggiare look festivi e di stile pur rimanendo a casa è il mantra da seguire

Capodanno: meglio restare in casa ma con stile o uscire?

Foto Shutterstock | OPOLJA

L’anno scorso a Capodanno siamo stati costretti a stare in casa. Quest’anno abbiamo davanti un numero maggiore di scelte, ma ciò non significa che gli amanti del Capodanno domestico debbano rinunciare a idee outfit alla moda e stupefacenti… e allo stesso tempo confortevoli. Tra le tendenze moda autunno-inverno, infatti, non mancano scelte che riescano a coniugare stile e comodità. Alcuni esempi sono gli eleganti vestiti cut out, oppure gli abbinamenti di slip skirt e maglioni in colori moda accesi come la combinazione Instagram-style viola-arancio-fucsia o colori neutri (come per i look total white).

Velluto, paillettes e raso: le tendenze moda urlano eleganza a Capodanno

Ma quali sono le tendenze moda più adatte da sfruttare per i nostri comodi look festivi? Innanzitutto le paillettes, amatissime da celebrity del calibro di Kate Middleton o Taylor Swift. Poi i capi in raso, perfetti per minidress e slip dress senza bretelle, sicuramente più adatti a un Capodanno in casa che a uno “all’aperto”. Un’alternativa dai toni più raffinati è data infine dai capi d’abbigliamento in velluto: che siano in rosso bordeaux, blu notte, nero o verde scuro il velluto è un tessuto tradizionalmente associato all’eleganza e ai look da sera invernali.

Trascorrere un Capodanno domestico assieme ad amici e parenti che non potranno fare a meno di ammirare il nostro look, insomma, è a portata di mano!