Capodanno in Italia: dove andare l'ultimo dell'anno

Eventi gratuiti, concerti e feste in piazza dove trascorrere Capodanno. Tantissime proposte e cose da fare per un ultimo dell'anno all'insegna del divertimento e della musica

Capodanno in Italia

Foto Shutterstock | Martina Badini

Le piazze italiane, da Nord a Sud, saranno le protagoniste della notte di San Silvestro. Un modo per stare in compagnia, trascorrere una serata diversa e, soprattutto, festeggiare in maniera abbastanza low cost, rispetto ad un ristorante o un evento privato, la notte di Capodanno in Italia. Le principali città del nostro Paese, quindi, verranno animate da musica, luci colorate e tanto divertimento. Immancabili i concerti: non potete non farvi coinvolgere dalle feste in piazza organizzate quest’anno.

Continua a leggere

Dove andare a Capodanno in Italia

Sono tanti gli artisti che hanno deciso di festeggiare il Capodanno con i loro fan: ad esempio, Coez festeggerà a Rimini in Piazzale Fellini; Giusy Ferreri è in concerto a Genova in Piazza De Ferrari; Elisa si esibirà in Sardegna, presso il molo Brin di Olbia. Scopri le più belle feste in piazza gratuite organizzate in Italia per Capodanno.

Continua a leggere

Concerto di Capodanno a Roma

Capodanno in Italia

Skin, Concerto di Capodanno – Foto Shutterstock | Gloria Imbrogno

Continua a leggere

Uno degli eventi più amati dagli italiani e dai turisti: il concerto di Capodanno a Roma sembra rappresentare uno dei modi migliori per festeggiare l’ultimo dell’anno. L’appuntamento è in Via dei Fori Imperiali, dove artisti italiani e la grande ospite Skin, leader del gruppo Skunk Anansie, si esibiranno dando vita ad un’atmosfera magica ed entusiasmante.

Concerto a Milano

Anche a Milano il divertimento è garantito e la festa in piazza a Capodanno è immancabile, specialmente per tutti coloro che sono alla ricerca di un evento all’insegna della musica totalmente gratuito. Piazza Duomo verrà colorata da divertimento, luci e canzoni: “Capodanno for Future” è, inoltre, un progetto del tutto ecosostenibile, promosso dal Comune di Milano.

Continua a leggere

Continua a leggere

Capodanno a Firenze: eventi da non perdere

Questo è un anno un po’ diverso per i fiorentini: non si farà il concerto, ma le piazze principali di Firenze abbracceranno comunque l’atmosfera di fine anno. Dall’evento con Lorenzo Baglioni e Cristiano Militiello in Piazza Santissimi Annunziata, passando per piazza Duomo con uno spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Musart; per gli amanti del jazz appuntamento imperdibile in Piazza San Lorenzo, mentre per chi vorrà assistere ad uno spettacolo di acrobatica e danza aerea dovrà recarsi a Piazza della Signoria.

Concertone di Napoli

Appuntamento imperdibile in Piazza Plebiscito per tutti i napoletani: il classico concerto si farà anche quest’anno e per trascorrere al meglio la notte di San Silvestro, verrà allestita una vera e propria discoteca all’aperto. Un dj set sul lungomare e un’atmosfera che regalerà tanto divertimento ai presenti! Il concerto di Napoli è uno dei più celebri e gettonati degli eventi di Capodanno in Italia.

Festa in piazza a Bari

Sarà Piazza Libertà la protagonista del Capodanno pugliese: RadioMediaset in collaborazione con Radionorba daranno vita ad un concerto all’insegna della musica italiana. Artisti come J-Ax, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Elodie, Nek e tantissimi altri ancora saranno i protagonisti della tanto attesa serata, pronti a brindare insieme al pubblico presente per dare il benvenuto al nuovo anno. Il tutto, inoltre, verrà trasmesso su Canale 5 e condotto da Federica Panicucci.

Continua a leggere

Continua a leggere

Il concerto di Rai 1 a Potenza

Un appuntamento da non perdere con Amadeus: il Capodanno in onda su Rai 1 si svolgerà a Potenza, più precisamente in Piazza Mario Pagano. Il conduttore accompagnerà gli italiani al nuovo anno e brinderà al nuovo anno con tutti gli artisti presenti all’evento e il clamoroso e immancabile pubblico.

Festa in piazza a Capodanno a Torino

Torino verrà conquistata da un’atmosfera magica e divertente, grazie allo spettacolo che si terrà presso Piazza Castello. Un vero e proprio show a cielo aperto in cui potrà accedere chiunque vorrà in modo del tutto gratuito! Prestigiatori, cantanti e artisti di fama internazionale ripercorreranno anche alcuni step della storia del cinema. L’evento dovrebbe avere inizio verso le 22.00 e terminerà poco dopo il brindisi di mezzanotte.

Continua a leggere

Continua a leggere

Genova: dove andare l’ultimo dell’anno?

Se siete di Genova o vi troverete lì per le feste natalizie, non potete perdervi il grande party che si terrà a Piazza De Ferrari: musica, spettacoli e tanto divertimento fino alle 2.30 del mattino. In alternativa, potete spostarvi su Piazzale Mandraccio per una notte all’insegna dello svago tra ruota panoramica e pista di pattinaggio!

Parole di Chiara Ricchiuti

Da non perdere