La moda ce lo chiede e lo stivale punta sempre più in alto

Gli stivali alti al ginocchio donano un tocco glamour a qualsiasi outfit e sono tra le tendenze calzature più amate per questo autunno-inverno. Ecco qualche idea su come abbinarli!

La moda ce lo chiede e lo stivale punta sempre più in alto

Foto Shutterstock | Viktoria Minkova

Arriva la stagione fredda e, con lei, anche uno dei trend più amati dalle fashion addicted: gli stivali alti! Questo modello di calzature aggiunge un sapiente tocco di stile a qualsiasi outfit e può essere abbinato per creare look da giorno, da ufficio o anche da sera. La parola chiave è XL, proprio come la misura degli stivali, che più in alto arrivano e più saranno fashion.

Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week e siamo sicure che saranno i protagonisti anche della Paris Fashion Week in corso, indossati dalle star di tutto il mondo. Vediamo allora come abbinare questi stivali alti per somigliare alle nostre influencer preferite!

Gli stivali cuissard sono la tendenza dell’autunno

Gli stivali modello cuissard hanno popolato tutte le passerelle dei più importanti brand di moda durante questo Fashion Month e ora siamo finalmente pronte a indossarli anche noi. Non sarà difficile trovarli sugli scaffali dei nostri negozi preferiti, tra le più interessanti tendenze moda per l’autunno inverno 2022-2023.

Kylie Minogue con stivali alti e minidress animalier Roberto Cavalli
Foto Instagram | Roberto Cavalli – tendenza stivali alti cuissard

Qualcuna di voi penserà di non avere le physique du rôle per indossare questo modello di stivali. Niente di più sbagliato! Non è questione di fisico, ma di stile e l’imperativo è sempre e solo uno: rispettare le proporzioni. Con lo stivale che arriva a metà coscia vi basterà scegliere una minigonna o un minidress molto mini, magari con le balze, e il gioco è fatto.

Se volete un stile cozy chic metteteli con un maxi maglione e calze velate e puntate su stivali cuissard con tacco basso o platform. Se invece vi sentite Catwoman nell’animo, il tacco si alza vertiginosamente e l’abbinamento perfetto è con catsuit aderentissime per look in pelle dall’allure bondage. Sdrammatizzate con un cappotto oversize, però.

Paola Turani Milano Fashion Week stivali alti in pelle Trussardi
Foto Instagram | Paola Turani – tendenza stivali alti cuissard

Se vi piace osare, infine, sappiate che le tendenze colore vogliono queste calzature in risalto su tutto l’outfit. Via libera quindi a colori sgargianti, finish metallizzati e fantasie stravaganti!

Parole di Giorgia Sdei