La moda ce lo chiede a voce alta, e lo stivale punta sempre più in alto

Gli stivali alti al ginocchio donano un tocco glamour a qualsiasi outfit e sono tra le tendenze calzature più amate per il prossimo Autunno Inverno 2021 2022. Ecco qualche idea su come abbinarli!

Stivali alti Autunno Inverno 2021 2022

Foto Shutterstock | Viktoria Minkova

Arriva la stagione fredda e, con lei, anche uno dei trend più amati dalle fashion addicted: gli stivali alti! Questo modello di calzature aggiunge un sapiente tocco di stile a qualsiasi outifit e può essere abbinato per creare look da giorno, da ufficio o anche da sera. La parola chiave è XL, proprio come la misura degli stivali, che più in alto arrivano e più saranno fashion.

Gli stivali cuissardes: tendenza Autunno Inverno

Gli stivali modello cuissard hanno popolato tutte le passerelle dei più importanti brand di moda, quando questi ultimi hanno presentato le collezioni Autunno Inverno 2021 2022 lo scorso inverno. Ora siamo finalmente pronte a indossarli e, soprattutto, a trovarli su tutti gli scaffali dei negozi di fast fashion che ci ripropongono le più interessanti tendenze moda per l’Autunno Inverno. Tra gli abbinamenti più di tendenza con questi stivali possiamo annoverare:

  • gonne a tubino longuette;
  • abiti in maglia;
  • jeans, a vita alta o a vita bassa, proprio come vogliono le nuove tendenze della moda.

Se vi piace osare sappiate che le tendenze colore vogliono queste calzature in finish metallizzato, oro e argento. Quasi a richiamare i due colori Pantone 2021.

Stivali al ginocchio: 3 modelli ideali per l’autunno

Parlare di stivali alti moda ha poco senso se non sappiamo dove procurarcene una paio in linea con le tendenze fashion della prossima stagione fredda. Per questo abbiamo deciso di proporvi 3 modelli di stivali XL ideali per l’autunno.

Stivali alti in pelle Zara
Foto Zara
  • Stivali effetto coccodrillo Ego X Molly May: i loro punti di forza sono tantissimi. Dal colore azzurro vico che ricorda i modelli firmati Max Mara all’effetto coccodrillato. Dal tacco squadrato all’altezza sopra al ginocchio.
Stivali alti ASOS effetto coccodrillo
Foto ASOS
  • Stivali cuissardes Stradivarius platform: il modello che mette insieme almeno 3 delle tendenze moda irrinunciabili per l’Autunno Inverno. Il modello cuissardes si affianca infatti al dettaglio platform. In più queste calzature fasciano la gamba proprio come un paio di collant.
Stivali Stradivarius cuissardes
Foto Zalando

Non vi resta che scegliere i vostri preferiti!