Tendenze autunno: capi in pelle mania

Le rock vibes sono le tue preferite? Ecco perché dovresti assolutamente provare -almeno- uno di questi stilosissimi capi in pelle.

Tendenze autunno: capi in pelle mania

Bella Hadid - Foto Foto Getty Images | Claudio Lavenia

Nei panni del classico intramontabile, la pelle è nella moda indubbiamente un materiale d’impatto, dalle intense rock vibes: scelta d’eccezione per chi ama la sua capacità di conferire un’immagine misteriosa e talvolta aggressiva a chi la indossa, questa si conferma ora essere una delle maggiori tendenze dell’autunno/inverno imminente. Non solo nell’iconico chiodo, ma declinata in tutti i capi immaginabili.

Sulle passerelle dello scorso anno l’abbiamo -già- vista in tutti i modi: Ackermann, Hugo Boss, Balmain, Acne Studios, Balenciaga, Philipp Plein, Saint Laurent, Chloé, Fendi, Gucci, Prada sono solo alcuni degli infiniti brand che hanno proposto capi in leather. Scarpe, borse e accessori: quest’anno la pelle (o ecopelle) va indossata dalla testa ai piedi!

Cappotti e giacche: Nineties Again!

Cappotto in pelle, streetstyle - tendenza capi in pelle
Foto Pinterest | CLOSSFASHION | ALL FASHION THINGS + STYLE INSPIRATION , BEAUTY TIPS , AMAZING DESTINATIONS TO VISIT

La coolness degli anni ’90 è una delle attitudini della moda maggiormente presente nelle ultime stagioni, lo sappiamo: poco più di vent’anni fa il cappotto lungo di pelle dal gusto dark era un vero must, lo stesso che oggi rivive in una nuova versione -più colorata e spregiudicata- smorzando l’aura gotica del capo classico.

La (mini) mini gonna in pelle

Minigonna in pelle - Tendenza capi in pelle
Foto Pinterest | REESE

La mini in pelle, maledettamente sensuale per definizione: è lei la rappresentazione perfetta di come il fashion non sia solo vestirsi, ma sia strettamente collegato a immagini e riferimenti culturali. Quest’anno, infatti, vigeranno ancora misure micro e vagamente striminzite, rigorosamente a vita bassa.

E se invece che nera fosse dritta e colorata? Ancora meglio: la pelle diventa un materiale divertente e sbarazzino. Abbinata a una borsa in tinta dello stesso materiale è il dettaglio che fa la differenza.

I pantaloni in ecopelle dal taglio dritto

Pantaloni in pelle - tendenza capi in pelle
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Banditi i pantaloni di pelle aderentissimi, ad effetto guaina: quest’inverno linee morbide e materiali anche opachi sdoganati. A vita altissima e in colore scuro si adattano al giorno con un girocollo morbido, ma per la sera sono l’ideale: una blusa romantica è la compagna perfetta.

I pantaloni in pelle diventano persino formali se scelti in un colore caldo e non acceso. Abbinati ad una giacca in tweed si trasformano in capo ideale anche per l’ufficio!

Parole di Sara Iaccino