Mamma

Tutto quello che una mamma deve sapere: in questa sezione troveremo infatti tantissime indicazioni e consigli per affrontare una gravidanza ma anche per prendervi cura del vostro bambino. Vi aiuteremo a superare tutti i dubbi e le insicurezze con consigli pratici ma anche con storie e di vita vissuta. Vi racconteremo storie divertenti e commuoventi che hanno come tema principale la maternità.

Pedinare figli e partner si può: ecco le app che lo consentono

23 Mag 2018 Siete mamme ansiose e vorreste controllare ogni passo dei vostri figli? Oppure avete il dubbio che il vostro partner vi tradisca? Oggi è davvero possibile scoprire molto di più su figli e mariti senza fare ricorso agli investigatori privati: vi basterà scaricare l'app giusta sul vostro smartphone.

Diventa mamma a 54 anni, una donna di Silvi ha dato alla luce una bambina

27 Apr 2018 Si è sottoposta alla fecondazione assistita e lo ha dovuto fare fuori dalla sua regione, l'Abruzzo, in quanto non vi è ancora l'autorizzazione. Una donna di 54 anni di Silvi nella provincia di Teramo è così riuscita a realizzare il suo più grande desiderio, quello di avere un figlio.

L’allarme di una mamma: “Mia figlia è quasi morta a causa di una collana per la dentizione”

18 Apr 2018 Una mamma sta avvertendo gli altri genitori del possibile pericolo che si nasconde nelle collane per la dentizione dopo che sua figlia è quasi soffocata per colpa di una perlina.

Donna muore dopo parto gemellare e lascia il marito e 5 figli

17 Apr 2018 Quando un pompiere californiano e sua moglie hanno dato il benvenuto nel mondo a due gemelle neonate, la loro gioia era al culmine. Ma poco dopo aver dato la luce le gemelline, la madre ha iniziato a non sentirsi bene. In poche ore, è morta.

Donna con le doglie viene dimessa due volte dall’ospedale: neonata gravissima

29 Mar 2018 Una donna 40enne incinta al nono mese di gravidanza è stata respinta due volte nello stesso giorno dal pronto soccorso dell'ospedale di Macerata, perché secondo i medici il parto non era imminente.

Avere figli fa invecchiare prima: per ogni bambino il dna della madre perde 11 anni di vita

26 Feb 2018 Chi ha figli invecchia prima: questo è il risultato di un recente studio della George Mason University pubblicato sulla prestigiosa rivista “Human Reproduction” che aprirà sicuramente molti dibattiti. Secondo questa ultima ricerca americana, pubblicata dalla dott.

La figlia morirà dopo il parto: madre decide di farla nascere per donare i suoi organi

19 Dic 2017 Una madre ha scelto di far nascere la figlia per donare i suoi organi dopo la morte.

Istat, crollo delle nascite in Italia: in 8 anni 100.000 neonati in meno

28 Nov 2017 Nel 2016 in Italia sono nati 473.438 bambini, oltre 12 mila in meno rispetto al 2015. Nell'arco di 8 anni (dal 2008 al 2016) le nascite sono diminuite di oltre 100 mila unità. È quanto afferma l'Istat nel suo rapporto su natalità e fecondità pubblicato oggi.

Bambini nelle carceri in Italia, quanti sono e cosa prevede la legge

19 Ott 2017 In Italia, attualmente, ci sono 60 bambini, da 0 a 6 anni che vivono in carcere con le madri, condividendone la reclusione, sebbene in forma più attenuata.

Treviso, morta Antonela Kmet: la mamma che ha salvato i due figli nell’incidente d’auto

09 Ott 2017 Purtroppo Antonela Kmet è morta: la mamma che ha tentato di salvare i due figli investiti da una macchina. La donna, nell’incidente del 25 settembre, ha fatto da scudo umano ai due bambini che stavano attraversando la strada con lei.

Malata di tumore, lascia 18 regali alla figlia neonata prima di morire

29 Set 2017 Elisa Girotto, 40 enne di Treviso, si è spenta dopo aver lottato contro un tumore al seno che non le ha lasciato scampo.

Violenza ostetrica, indagine shock : 1 mamma su 5 maltrattata durante il parto

21 Set 2017 Sconvolgenti i numeri riportati dalla prima ricerca nazionale sulla violenza ostetrica, fenomeno ancora poco conosciuto in Italia. Il 21% delle madri, oltre una donna su 5, ha dichiarato di aver subito maltrattamenti di natura fisica o verbale durante il parto.

Donne lavoratrici e imprese: la difficile condizione per le mamme italiane

06 Lug 2017 Che sia difficile conciliare la maternità e il lavoro per le donne italiane, purtroppo è cosa nota e detta più volte.

Vergini e incinte, i casi della fecondazione in vitro che fanno discutere

15 Mag 2017 Diventano madri senza aver mai avuto un rapporto sessuale: negli ultimi 5 anni sempre più donne vergini in Gran Bretagna ricorrono alla fecondazione in vitro per rimanere incinte.

Essere mamma è un lavoro: se retribuito varrebbe 3mila euro

12 Mag 2017 Il ‘lavoro di mamma’ se retribuito varrebbe 3000 euro al mese: a dirlo uno studio che ha voluto calcolare spese e retribuzione mancata per una madre che si dedica ai propri figli.

Pagina 1 di 33