Attualità

In questa sezione parliamo d'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Nola, abusata bambina di 3 anni: 24enne arrestato

19 Giu 2018 I Carabinieri di Nola, in provincia di Napoli, hanno scoperto un caso di violenza su minori: una bambina di 3 anni è stata abusata da un ragazzo di 24 anni. I militari hanno potuto portare alla luce la vicenda, grazie alla confidenza di un testimone oculare.

Savignano, 15enne muore nel sonno: si ipotizza un malore

19 Giu 2018 Lutto a Savignano, per la morte di una 15enne, Licia Sighinolfi, avvenuta nel sonno. Si ipotizza un malore, per cui non si sarebbe nemmeno accorta di quanto stava accadendo. Sulle cause del decesso c'è ancora molto da chiarire, e il corpo della ragazzina sarà sottoposto a un'autopsia.

Roma, 16enne picchiata e violentata: offriva sesso sul web

18 Giu 2018 Scabrosa vicenda, dai contorni ancora tutti da accertare, a Roma: una 16enne sarebbe stata picchiata e violentata dopo aver offerto sesso sul web. Baby squillo per un giorno, con un epilogo drammatico.

Patrigno violentava la figlia della compagna: arrestato

18 Giu 2018 Provincia di Verona, Ronco all'Adige, i carabinieri hanno arrestato un cittadino serbo di 55 anni che ha violentato ripetutamente la figlia della compagna. Al momento è stata eseguita un'ordinanza per la carcerazione definitiva emessa dalla Procura della Repubblica di Verona.

Suicidi misteriosi nel Sussex: madre e figlio giù dalla scogliera, poco prima recuperati tre corpi

18 Giu 2018 Madre e figlio giù dalla scogliera nel Sussex, a poche ore dal ritrovamento di altri tre corpi. Suicidi misteriosi, almeno per l'opinione pubblica britannica, abituata a trovare nello scenario di Beachy Head un luogo di divertimento e relax.

Incidente shock in India: 40enne muore schiacciato dalla bara della madre

18 Giu 2018 Dall'India arriva una storia incredibile e quanto mai grottesca: nel distretto di Toraja settentrionale, nella valle di Parinding, un uomo mentre stava sostenendo il feretro della madre nel giorno del suo funerale, improvvisamente è rimasto schiacciato sotto il peso della bara.

Ragazzo muore affogato in piscina. La madre afferma: “Sono stati i bulli a spingerlo in acqua”

18 Giu 2018 Virigina, una madre devastata dal dolore non ha voluto tacere davanti alla morte del figlio. Vernard Morton, 16 anni, è infatti stato ritrovato svenuti nella piscina di un complesso di appartamenti venerdì sera. La mattina dopo, in ospedale, il ragazzo è stato dichiarato morto.

Cercano di rubarle l’auto tirandole pugni in faccia: arrestati due stranieri a Roma

18 Giu 2018 Tentativo di furto a Roma, Acilia: è successo ieri sera ad Acilia, in via dei Monti di San Paolo, due uomini stranieri hanno dapprima accerchiato una donna, poi l'hanno colpita ripetutamente in volto con dei pugni, per rubarle l'auto e il cellulare.

18enne lasciato morire da madre, sorella e nonna in condizioni disumane. La confessione della nonna: ‘Era un’idiota e stupido’

18 Giu 2018 Lasciato morire da madre, sorella e nonna a 18 anni: condizioni paragonabili a quelle di un campo di sterminio.

Bambina di 7 anni muore sui gonfiabili: gestori condannati a 3 anni di reclusione

18 Giu 2018 Dal Regno Unito arriva la drammatica storia di una bambina di 7 anni morta mentre stava giocando sui gonfiabili: Summer Grant è incredibilmente deceduta per una folata di vento.

Padova, 18enne si butta sotto un treno dopo essere stato bocciato. La famiglia sotto choc: “Non ce lo saremmo mai aspettati”

18 Giu 2018 Un intero paese sconvolto. Montagnana, in provincia di Padova, un 18enne che è stato bocciato al quarto anno di liceo ha deciso di farla finita suicidandosi. Il giovane ha aspettato il treno Mantova-Monselice per poi lanciarsi sui binari e farla finita. Nessun messaggio, nessun biglietto.

Lorys Stival, il ricordo del padre Davide nel giorno del dodicesimo compleanno

18 Giu 2018 Davide Stival ricorda il figlio Lorys, nel giorno del suo dodicesimo compleanno. Una lettera aperta a quel bimbo solare e pieno di vita che non c'è più, e che sarebbe stato ucciso dalla madre Veronica Panarello. Parole struggenti, affidate alla pagina Facebook di Quarto Grado.

Cesenatico, Caren, 15 anni è scomparsa: ‘Chi l’ha vista avverta le Forze dell’Ordine’

18 Giu 2018 Da un paio di giorni Cesenatico è in stato di apprensione: Caren, una ragazzina di 15 anni, è scomparsa da casa nella serata di venerdì e da allora la famiglia non ha più avuto sue notizie.

Senegalese ucciso a Milano, italiano fermato confessa: “Molestava la mia ragazza”

18 Giu 2018 Senegalese ucciso a Milano: confessa il 47enne italiano fermato dopo il delitto. Assan Diallo è stato freddato nella serata di sabato scorso a Corsico, hinterland milanese.

Bari, bimba di 13 mesi morta a causa della Seu: terzo caso di decesso del 2018

18 Giu 2018 Era stata ricoverata solo da 3 giorni la piccola di 13 mesi di Lucera che ha perso la vita a causa della Sindrome emolitico uremica (Seu). La bambina, ricoverata presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII’ di Bari, purtroppo non ce la fatta.

Pagina 1 di 136