Grazie a Giorgia Soleri quest'inverno l'Eyeliner si fa doppio

L'Influencer ed attivista italiana Giorgia Soleri ha recentemente sfoggiato una personale versione di double wing make-up che ha fatto impazzire la beauty community. È più che mai ufficiale: si porterà così l'Eyeliner in questa stagione.

Grazie a Giorgia Soleri quest’inverno l’Eyeliner si fa doppio

Giorgia Soleri - Foto Instagram @giorgiasoleri_

Doppio Eyeliner, doppio stile. Lo avevamo già avvistato -e come fare altrimenti?- lo scorso Gennaio sulle passerelle di Chanel, grafico, perfetto ed anche super rock: il double wing make-up torna a farci sognare approdando tra le tendenze trucco dell’autunno/inverno con fare deciso, riesumando una moda che, almeno sino ad ora, era subito automatico ricondurre all’immaginario beauty anni ’60.

Come mettere l’Eyeliner per questa stagione? È presto detto. Colpevole di tale nuova ossessione è proprio Giorgia Soleri, la quale durante lo scorso Festival del Cinema di Venezia ha calcato il red carpet reinterpretando l’iconico look alla Sophia Loren. La mise, completa di coda alta e preziose maxi maniche a palloncino, vedeva protagonista l’assoluto Total black. Black esattamente come l’Eyeliner doppio ed ultra scenico a mettere in risalto il suo particolarissimo taglio d’occhi.

Come ricreare il double wing make-up di Giorgia Soleri: ora l’Eyeliner si mette così!

Giorgia Soleri con double wing eyeliner-eyeliner doppio
Giorgia Soleri – Foto Instagram @giorgiasoleri_

Nonostante le svariate versioni offerte negli anni dalle grandi dive del passato, nel caso dell’Influencer ed attivista italiana le linee erano tracciate soltanto sulla palpebra mobile superiore: mentre la prima riga seguiva la rima ciliare, l’altra se ne stagliava al di sopra per un immediato effetto lifting ad enfatizzare lo sguardo. Il tratto nero, netto e preciso, delineava perfettamente il perimetro dell’occhio con tanto di angolo interno accentuato per un risultato super glamour davvero degno di nota.

Ma dove abbiamo già visto questo trend? Giorgia Soleri, infatti, non è la sola ad esserne stata irretita e ad irretire: Gigi Hadid, Zendaya, Lily Collins sono soltanto alcuni dei nomi delle celebrities che hanno recentemente abbracciato la double wing. Che si tratti -ancora una volta- dell’eredità lasciataci dall’Euphoria-Effect? Per noi la risposta è assolutamente un sì.

Parole di Sara Iaccino