La manicure più sofisticata dell'autunno? Quella con le unghie bordeaux

La nuance più ricercata del rosso è una vera garanzia di eleganza nella manicure: di seguito gli spunti per unghie bordeaux più raffinati per sfoggiare un look affascinante con l'avvento della stagione fredda.

La manicure più sofisticata dell’autunno? Quella con le unghie bordeaux

Foto Pinterest | Fashionista

Conquistano la stagione fredda con il fascino del loro tono profondo e sempre elegante. Ebbene sì, stiamo parlando di loro: le unghie bordeaux sono, per eccellenza, tra le più amate grazie anche alla resa ottimale su di ogni forma e lunghezza, sia che la finitura sia lucida oppure opaca.

Ma che ne dicono le tendenze manicure più cool dell’autunno/inverno? Noi di Pourfemme abbiamo prontamente raccolto le ispirazioni più interessanti dai social, degli autentici spunti creativi per la tua ricostruzione delle unghie in gel nelle nuances bordeaux.

Unghie bordeaux lucide e opache: comunque sia sempre trés chic

Unghie bordeaux opache e glitter
Foto Pinterest | PRETTYPARTY

Per un colore così pieno e intenso il finish della manicure assume un ruolo determinante: sarà per questo che le proposte di unghie bordeaux opache e lucide sono tantissime, e le soluzioni creative per decorarle spesso si servono di un abile gioco lucido/opaco!

Unghie bordeaux lucide

Smalto essie color bordeaux
Foto Pinterest | Ebay.co.uk

La finitura glossy è un grande classico, e sul color block bordeaux è praticamente perfetta. Se lo smalto bordeaux sta bene su tutte le forme e lunghezze di unghia, le immagini che seguono non potranno che confermare! Proprio come per le unghie rosse, anche lo smalto bordeaux è un passepartout per chi ha le unghie corte e desidera una manicure perfetta e sempre elegante.

Unghie bordeaux opache

unghie bordeaux opache
Foto Pinterest | SOCIETY19

Di grande tendenza, la finitura opaca delle unghie con effetto matte ha conquistato subito anche la palette del bordeaux. Dalla resa estremamente elegante, basteranno delle decorazioni o degli accent scintillanti per dare ancora più personalità al look.

E, qualora la scelta tra finitura glossy e matte dovesse dimostrarsi troppo difficile, le nail addicted hanno trovato la giusta soluzione in personalizzazioni che coinvolgono entrambi i finish.

Unghie bordeaux tinta unita, un autentico evergreen per la stagione fredda

Unghie bordeaux con strass
Foto Pinterest | PourFemme

Quando il colore è tanto intenso e profondo come nel caso del bordeaux, le decorazioni possono essere solo degli accessori: l’intramontabile versione color block con lo smalto bordeaux è una tra le più amate ed è particolarmente adatta a chi porta le unghie corte o a chi vuole coordinare la tinta su mani e piedi. Come già detto, questo valorizza poi tutte le forme di unghie: super glam su delle unghie quadrate e ovali, si mostra più audace su unghie a mandorla e ballerina.

Manicure bordeaux: le combo più cool con altre nuances

Unghie bordeaux in gradazione
Foto Pinterest | Total Beauty

Quali sono le combinazioni di colore più amate per delle unghie bordeaux degne di nota? Sicuramente le più cool del momento sono le unghie bordeaux e rosa, nella loro versione matte ma anche in ordine di gradazione di colore o sfumature.

Anche le unghie bordeaux e nere risultano molto ricercate, aggressive se sfumate dal rosso al nero, oppure dalle decorazioni e dagli accent in nero.
Ennesima, amatissima soluzione è quella che vede protagonista il bordeaux e l’oro, soprattutto in occasione delle feste, quando si ricerca il look unghie perfetto per Natale.

Unghie bordeaux decorate: Beauty Inspo

Unghie bordeaux decorazioni rosa
Foto Pinterest | salma

Dettagli, accenti, glitter e stamping sono solo alcune degli effetti accostabili quando si parla di unghie bordeaux decorate. Abbiamo raccolto qui le più originali, tra motivi orientaleggianti, decorazioni a mano libera e forme geometriche. Immancabili infine le decorazioni 3D con punti luce, variazioni sul tema french manicure e raffinati spunti vintage di moon manicure.

Unghie bordeaux gel
Foto Pinterest | TTB Nails
Unghie bordeaux french oro
Foto Pinterest | Casa, Idee & Fai da te

E allora dicci: quali sono le tue preferite?


Parole di Sara Iaccino