Con l’arrivo del Natale la to do list si fa sempre più lunga e una delle cose da fare assolutamente prima dell’arrivo del periodo più magico dell’anno è la nail art. Le unghie natalizie oro sono la tendenza più chic dell’inverno 2025, perfette quindi da iniziare a sfoggiare già durante l’ultimo mese dell’anno. Dicembre si fa sempre più brillante e colorato, perché non osare con una manicure diversa dal solito?
La nail art natalizia si tinge di oro: le idee più belle da copiare per l’inverno
La magica atmosfera che si respira a ridosso delle festività Natalizie è nota evocare livelli di fantasia mai visti prima in -quasi- ogni individuo: tutto diventa potenzialmente oggetto di decorazione, piegandosi ad un tema specifico così come a specifici soggetti. Sì, a partire proprio dalle unghie!
Le unghie a tema natalizio si tingono di oro, per quest’anno puoi spaziare dal mood più giocoso sino a quello più classy, il tutto a sola discrezione del proprio personale gusto.
Nail art natalizia: rosso e oro
Si sa, delle unghie natalizie nei toni dell’oro sono da considerarsi senza alcun dubbio tra le più preziose e ricercate, oltre che le più gettonate in assoluto tra le beauty addicted.
Inevitabile, con l’avvicinarsi delle feste, cedere alla tentazione di puntare tutto su glitter dorati o smalti dalle texture gioiello per la propria manicure, sia che si tratti di creare un semplice accento prezioso su di una sola delle unghie sia nel caso di una nail art total gold.
Le possibilità di scelta, inutile dirlo, sono davvero svariate: dalle unghie oro per Natale minimal chic fino a lussureggianti decori per unghie natalizie ben più articolati.
Qualora si prediligano unghie natalizie oro semplici, per esempio, una soluzione facile ma d’effetto potrebbe essere fare cadere una pioggia di glitter oro su delle classiche unghie rosse, puntando a ricreare un raffinato effetto sfumato di grande impatto.
Fantasie nail art natalizia dorata
Quando si desidera sfoggiare delle unghie di Natale particolari e originali, puoi puntare ad una nail art dorata e decorarla con i vari simboli che rappresentano il Natale: fiocchi di neve, babbo Natale, renna o albero.
Puoi scegliere una classica french manicure e impreziosirla con colate di glitter dorati colorati e piccoli strass per conferire quell’ulteriore tocco di luce in grado di fare la differenza. Realizza le varie decorazioni con un gel colorato oppure opta per gli adesivi per unghie che trovi facilmente online o nei vari negozi di prodotti cosmetici!
Il classico che non passa mai di moda: oro e nero
Coloro che amano andare in controtendenza apprezzeranno senz’altro le unghie natalizie nere, ancor di più se illuminate da glitter o applicazioni preziose. Un’idea potrebbe essere stendere i brillantini su tutte le unghie oppure di alternare quelle con i glitter a quelle tinte semplicemente di nero.
Bianco e oro per un Natale romantico
Sappiamo come le unghie natalizie bianche siano le predilette dalle amanti dello stile minimal chic, ma perché non renderle più glam con un tocco dorato?
Tante sono le possibilità di scelta per una manicure in bianco e oro elegante e ricercata, sia per chi si interroga circa come fare le unghie gel che per chi preferisce lo smalto semipermanente.
Qualora non si abbia particolare dimestichezza con gli strumenti del mestiere sarà possibile semplicemente optare per l’applicazione di uno smalto bianco da stendere su tutte le unghie, completandolo poi con una colata di glitter dorati da abbinare a stickers a tema con diverse decorazioni ed effetti visivi.