Tendenze colori moda primavera-estate: quali indosseremo?

Dal Barbiecore al rosso scarlatto, dal blu notte alle fantasie più eccentriche, ecco quali saranno le tendenze colori della moda primavera estate!

Tendenze colori moda primavera-estate: quali indosseremo?

Foto Shutterstock | Victoria Chudinova

Ma come, il caldo è appena passato e già pensiamo alla bella stagione del prossimo anno? Ebbene sì, la moda è sempre un passo avanti e dalle passerelle della Milano Fashion Week arrivano le tendenze dei colori moda della primavera-estate. Tinte accese e fantasie eccentriche saranno il must dei nostri outfit, ma non ci dimenticheremo del monocromatico con un pizzico di logo mania!

Scopriamo tutte le tendenze colori che riempiranno il nostro guardaroba di allegria e i look da copiare in primavera estate.

Rosso scarlatto, per una primavera davvero hot

Il rosso scarlatto è il colore di questo autunno, ma la sua corsa non si arresterà con la fine dell’inverno, al contrario sarà proprio questa tinta a riempire gli armadi di tutte le fashioniste in primavera.

Federica Panicucci vestito rosso lungo
Foto Instagram | @federicapanicucci

Un colore energico e vitale che detterà le regole della moda, dai capi d’abbigliamento agli accessori. Perfetto da abbinare con borse o scarpe a contrasto o, al contrario, per creare un effetto full color decisamente cool.

Sarà il protagonista assoluto dei nostri outfit e già da ora sta conquistando un posto speciale nel nostro cuore: lo abbiamo visto sulle borse della nuova collezione Carpisa, ma anche sulle passerelle delle Fashion Week di settembre. Potremo mai farne a meno?

Righe, pois, bouquet: tutte le fantasie di tendenza

Per creare look movimentati e coloratissimi non sempre c’è bisogno di accostare tra loro capi diversi, a volte basta semplicemente puntare su un abito fantasia! Le tendenze colori della prossima stagione vedono il ritorno dello stripe style e del patchwork, ma anche di abiti a stampa floreale. Avanguardia pura. Quali fantasie scegliere per valorizzare il fisico sarà la nostra missione!

modella con abito stampa floreale cut out Elisabetta Franchi
Foto Elisabetta Franchi | Catalogo autunno inverno Elisabetta Franchi

Citazioni modaiole a parte, noi non ci stanchiamo mai di indossare abiti e completi fantasia che danno una svolta glamour ai nostri outfit, complice anche la collezione coloratissima di Zara Atelier.

Barbiecore, il rosa ci conquista in primavera estate!

Se ne parla già da un po’ ma il rosa è uno dei colori di tendenza di quest’anno, che esploderà soprattutto in primavera con tutte le sue infinite sfumature. La maison regina dell’eleganza, Valentino, ha già scelto il rosa per la sua collezione invernale che è una vera celebrazione fashion del Barbiecore!

Margot Robbie Barbie movie
Foto Instagram | @themagger

Abbattiamo il pregiudizio che vuole il rosa come colore della frivolezza: questa nuance ha carattere da vendere! Osiamo con i contrasti e abbiniamolo alle altre nuance di rosa, come il fucsia e il bubblegum, oppure scegliamo un look più delicato accostandolo al bianco candido. L’obiettivo è solo uno: diventare Barbie per un giorno!

Blu, dalle profondità del mare arriva la nuova tendenza colore

Il prossimo anno, con l’arrivo delle prime temperature miti e di quel sole che ci scalda i pensieri arriverà anche l’ora di tirar fuori dall’armadio i nostri abiti blu. Il colore blu sarà infatti un’altra grande tendenza della primavera estate 2022-2023 e lo vedremo su costumi da bagno, completi eleganti e accessori: sbizzarriamoci nel trovare la nuance perfetta per noi!

tendenza moda blu elettrico inverno
Foto Shutterstock | Indira’s work

Carta da zucchero o blu notte? Azzurro come il cielo limpido d’estate o blu pavone per sentirci misteriose e ammalianti? Tante sfumature per un colore simbolo della profondità e del benessere, come poteva non essere uno dei must del prossimo anno?

Monocromatico sì, ma con il logo in bella vista!

È stata rilanciata proprio quest’anno ed è una tendenza che ciclicamente ritorna per poi allontanarsi di nuovo, come un’onda inarrestabile. Stiamo ovviamente parlando del logo mania, che abbiamo visto nella collezione di Elisabetta Franchi e che non ci abbandonerà nemmeno in primavera.

borsa moschino maxi logo rossa
Foto Shutterstock | andersphoto

Due tendenze colori, per abbigliamento e accessori, si abbineranno alla perfezione con la stagione calda: scritte grandi, minuscole, riempitive o casuali e tinte monocromatiche, in primis il colore bianco. Insieme sono una combo glamour irresistibile che permette di creare outfit che non passano inosservati.

Parole di Giorgia Sdei