Fantasie: quali scegliere per valorizzare il fisico

Per valorizzare il proprio corpo attraverso la scelta degli abiti, vi aiutiamo a conoscere bene le fantasie ed i tessuti ideali per la nostra silhouette, perché non solo il taglio ed il modello di un capo incidono sulla figura, ma anche le stampe, possono snellire, allargare, camuffare o accentuare le nostre curve.

gonna pois

Valorizzare il proprio corpo attraverso la scelta degli abiti non è difficile, basta però conoscere bene le fantasie ed i tessuti ideali per la nostra silhouette.

Continua a leggere

Sicuramente non è solo il taglio, il modello di un capo che incide sulla figura, ma anche le stampe, possono snellire, allargare, camuffare o accentuare i punti strategici del corpo femminile!

Continua a leggere

Oggi cerchiamo di capirci qualcosa tra pois, strisce quadri e quanto altro personalizzi i nostri abiti con decorazioni e fantasie, per valorizzare al meglio il nostro fisico, grazie a qualche trucchetto furbo.

Continua a leggere

  • Pois
    Con la primavera i pois sono di moda, ma fatevi tentare da gonne a pois, solo se siete molto magre perché l’effetto ottico è quello di donare qualche curva, mentre, se volete valorizzare il decolleté, una camicia a pois è l’ideale.

  • Check
    Anche il quadrettato ingrassa, ma dipende dalla dimensione, dal colore e dall’inclinazione.
    Un’equivalenza di righe orizzontali e verticali allarga, mentre se invece il lato verticale delle stampe è preponderante, l’effetto sarà mediamente allargante, al contrario, quando si tratta di rombi, la silhouette viene slanciata, soprattutto se la loro forma è allungata.

    Continua a leggere

    Continua a leggere

  • Righe
    Le righe orizzontali sono adatte solo alle magre, ma sul busto, se sono ampie, riempiono senza allargare. Quanto alle righe verticali, invece, come sappiamo slanciano, soprattutto su gonne e pantaloni.

  • Stampe floreali

    I motivi a fiori ingrassano se i fiori sono ampi, mentre snelliscono se sono piccoli, perché creano un effetto optical quasi astratto non accentuano le curve.
     
    Foto:
    www.irisfashion.it
    www.fashionblog.it

  • Parole di Ritana Schirinzi

    Da non perdere