Tendenza bianco estate 2022: capi e accessori da scegliere

La tendenza bianco per l'estate 2022 si declina in capi d'abbigliamento tra femminili e sportivi, look total white e accessori come scarpe e borse da abbinare a qualsiasi outfit ci venga in mente!

Tendenza bianco estate 2022: capi e accessori da scegliere

Foto Shutterstock | Maria Markevich

Il bianco è da sempre il colore associato alla purezza. In ambito moda, la tendenza bianco è considerata essenza di minimalismo e raffinatezza. Il colore delle spose, il colore adatto all’estate, il colore che fa risaltare tutte le sfumature che gli si mettono a contrasto. Il colore non colore. Come il nero, infatti, il bianco è considerato un non colore e deriva dalla sovrapposizione di tutto lo spettro cromatico dell’arcobaleno. Per il 2022, il bianco è piaciuto tantissimo ai designer, che lo hanno fatto sfilare in passerella in look total white, abbinamenti di bianco in tutte le sue sfumature e nuance brillanti

Foto Unsplash | Chalo Garcia

Scopri le altre tendenze dell’Estate:

Lo stile total white

Tra le tendenze moda degli ultimi mesi figurano senza dubbio gli outfit e i look caratterizzati dall’accostamento di capi ton sur ton. Il bianco non è da meno, anzi, spesso questo colore viene declinato in versione avorio, panna o bianco candido per dar vita a look femminili e raffinati dal gusto nord europeo.

look total white
Foto Instagram | @veradelleofficial

Tendenza bianco: i capi d’abbigliamento

Tra i capi di abbigliamento bianchi da prediligere vi sono sicuramente i vestiti. Corti, lunghi o midi, gli abiti bianchi sono adatti sia alle giovanissime che alle meno giovani. Pensiamo ad esempio ai capi crochet: bianco e uncinetto, infatti, creano una combinazione che va particolarmente d’accordo.

Mantelline uncinetto bianche
Foto Getty Images | Christian Vierig

In alternativa ai capi in filo il bianco è la scelta prediletta anche per i vestiti in pizzo sangallo o in cotone intagliato, come piace fare a Erdem, brand romantico dal gusto decadente per eccellenza. Anche i pantaloni a palazzo a vita alta o i bermuda sono capi di tendenza, da abbinare a blazer dai colori brillanti come il verde neon il fucsia. Ancora non avevate un blazer fucsia nell’armadio?

Per look dal tocco sportivo si può optare per completini con shorts in filo ispirati ai modelli firmati Jacquemus. Oppure a gonne in filo dal tocco un po’ rustico e un po’ coastal style. H&M, ad esempio, punta su look minimal con pencil skirt da usare sia per il giorno che per la sera.

Completo bianco in filo H&M
Foto H&M

Accessori bianchi: scarpe e borse

La tendenza bianco è declinata anche nelle vesti di infiniti accessori. Tra questi borse e calzature dal gusto anni ’90 o ’00 vanno per la maggiore. Qualche esempio sono le scarpe a infradito con mini tacco e le borse modello baguette, parte delle calzature di tendenza per l’estate e delle tendenze accessori più interessanti da seguire.

Infradito con tacco bianchi Asos
Foto Asos

Serve un altro punto a favore del bianco per convincerci? Mette in risalto l’abbronzatura e aiuta a contrastare il caldo del sole estivo!