La moda si tinge di blu in tutte le sue sfumature

Il blu è uno dei colori di tendenza più interessanti dell'estate, grazie alle mille sfumature che lo contraddistinguono: dal blu elettrico al blu pavone, dal blu notte al carta da zucchero da abbinare a bianco e rosso!

La moda si tinge di blu in tutte le sue sfumature

Foto Unsplash | Adam Kontor

C’è un nuovo colore moda di tendenza in città… e non stiamo parlando del rosa! Oggi si parla di blu, il colore più elegante del mondo della moda. Oltre che al blu pavone e all’esuberante blu elettrico, che entra a pieno diritto nel mondo dei colori brillanti e accesi che fanno tendenza questa estate, vogliamo parlare anche di una sfumatura elegante e raffinata: il blu notte. Quello che ci fa pensare al mare in notturna e al cielo delle tarde sere d’estate. Ecco qualche idea per sfruttare al meglio il blu nei nostri outfit, sia da giorno che da sera!

Outfit blu? Oh, yes: per il giorno e la sera

Se è vero che il colore Pantone 2022 è il Very Peri, sfumatura a metà proprio tra il viola e il blu, scegliere il blu notte per i propri look alla moda sembra essere la scelta adatta per celebrare le nostre serate estive. All’insegna di una moda genderless e minimalista, che ricorda anche le tendenze coastal style, cottagecore e manorcore, la più artistica e letteraria delle tre, il blu sta benissimo in abbinamento con il bianco e il rosso. In perfetto stile marinaresco! Il perfetto outfit da giorno, adatto a tutte le età, sfrutta una tripletta di colori super cool: anche il rosso e il bianco fanno tendenza!

Vestito bianco e blu a fiori Shein
Foto Shein

Per la sera si può passare ad abbinamenti meno casual e più eleganti, ad esempio scegliendo abiti sottoveste o slip skirt in blu. Il tocco di sensualità che ci regala la tendenza braless è l’ideale quando vogliamo indossare un abito in tessuti particolarmente leggeri. Magari che lascia la schiena scoperta per mettere ancora più in risalto la tanto sudata (letteralmente) abbronzatura!

Abito sottoveste blu elettrico Shein
Foto Shein

Pronte a scegliere la vostra sfumatura di blu preferito? Vi sveliamo un segreto: è un colore che sta bene praticamente a tutti!