Tendenza braless: la nudità è di moda

La nudità non è più un tabù, soprattutto da quando è diventata una dei trend più amati e sfoggiati dalle celebrity, sfoggiata sotto forma di look braless!

Tendenza braless: la nudità è di moda

Foto Instagram | @bellathorne

La moda è all’insegna della sensualità e la tendenza braless lo conferma. Figlia dei tempi di rivoluzione culturale portata avanti dai movimenti femministi e per le pari opportunità, la nudità vuole farsi simbolo della voce delle donne sicure di sé e che vogliono rivendicare il diritto a scoprirsi senza andare incontro a iper sessualizzazione. Ma è anche uno dei trend della moda più impelaganti e interessanti da seguire, quello più amato dalle celebrity! Proprio in occasione del Gay Pride di Milano, ad esempio, Chiara Ferragni ha indossato un look (apparentemente) total nude!

Chiara Ferragni look nudo
Foto Instagram | @chiaraferragni

Braless: senza reggiseno

Dall’intimo iper sensuale si è passati alla rinuncia totale di quest’ultimo. Braless significa infatti senza reggiseno. Sono numerosissime le occasioni in cui le vip hanno deciso di sfoggiare look di questo tipo: pensiamo ad esempio a Kendall Jenner.

O anche a Cara Delevigne, che in occasione del Met Gala 2022 ha sfilato sul tappeto rosso con un completo in raso rosso e il busto completamente nudo e ricoperto d’oro.

Cara Delevigne Met Gala 2022
Foto Instagram | @caradelevigne

Già in occasione della Settimana della Moda di Parigi Chiara ferragni aveva stupito i follower con un look firmato Schiaparelli che la vedeva senza reggiseno, con due copri capezzoli gioiello firmati proprio dal brand che porta il nome della stilista e artista avanguardista (la stessa che ha inventato il rosa shocking).

Chiara Ferragni in Schiaparelli
Foto Instagram | @schiaparelli

Pazza voglia di rinunciare al reggiseno, soprattutto di fronte al caldo dell’estate? Il momento di farlo è finalmente arrivato, grazie alla tendenza braless!