Per lui o per lei? Non importa, la moda quest’autunno è genderless

La moda diventa sempre più fluida e ama proporci collezioni e capi di abbigliamento genderless, pensati sia per lui che per lei, colorati, esuberanti e pensati per esprimere al meglio la propria personalità sotto mille sfaccettature

Nell’epoca della fluidità anche la moda sta diventando sempre più genderless. Basta guardare le passerelle dei grandi designer per renderci di come lentamente la moda maschile e quella femminile si stiano mischiando l’una con l’altra. A confermarlo sono anche le molteplici campagne pubblicitarie di cui sono protagonisti celebrity e modelli che indossano indistintamente abiti da donna o da uomo.

Le gonne da uomo sono sempre più diffuse tra le collezioni fashion, così come i completi genderless sono sempre più spesso parte integrante del guardaroba di ragazze e donne.

La moda genderless di Gucci

Il caso più eclatante di moda gender fluid è forse di Gucci che, con alla guida Alessandro Michele, ha presentato a Los Angeles una collezione strabiliante ispirata agli anni ’70, intitolata Gucci Love Parade. Lungo Sunset Boulevard abbiamo visto sfilare una collezione nella quale la moda maschile e quella femminile sembrano fondersi a prescindere dal genere degli individui.

Ma non solo, l’ultima campagna pubblicitaria della maison fiorentina vede ancora una volta protagonista Harry Styles, che da anni è portavoce di uno stile gender fluid e che, spesso e volentieri, ama indossare capi femminili. Anche Achille Lauro, di cui tutti ricordano i look di Sanremo 2021, è uno dei beniamini di Alessandro Michele!

Dopo aver scelto il protagonista di Squid game come brand ambassador, Gucci continua a rivoluzionare il mondo della moda.

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