Cos'hanno in comune Squid Game e Gucci?

Il nuovo brand ambassador Gucci è Lee Jong-Jae, protagonista della sconvolgente (e fortunatissima) serie Netflix sudcoreana. Dopo l'ultima sfilata Love Parade, a casa Gucci arriva un'altra notizia incredibile!

Cos’hanno in comune Squid Game e Gucci?

Foto Shutterstock | David Esser

La serie Netflix coreana Squid Game ha conosciuto un successo così grande da guadagnarsi non solo una seconda stagione, ma anche un’enorme attenzione riservata ai suoi protagonisti. Lee Jong-Jae, che interpreta il personaggio principale Seong Gi-Hun, è stato adocchiato niente di meno che dal brand Gucci, per il quale è appena diventato brand ambassador.

Già testimonial del brand Louis Vuitton nella prima parte del 2021, adesso è diventato brand ambassador Gucci, maison fiorentina diretta da Alessandro Michele. Che tra l’altro ha appena presentato una meravigliosa collezione moda a Los Angeles, dalla quale Lady gaga ha preso il suo abito per la presentazione del film House of Gucci.

La sfilata Gucci Love Parade è stata una sfilata di star

A seguito dell’annuncio che non avrebbe più partecipato ai calendari ufficiali della moda, ad esempio quelli previsti per le Fashion Week sparse durante il corso dell’anno, Gucci ha deciso di prendersi il proprio tempo da dedicare a un meritato spazio creativo. E la nuova collezione che ne è frutto è a dir poco strabiliante. Coloratissima, gender fluid, fortemente ispirata alla moda anni ’70, la collezione Love Parade è stata presentata al pubblico a inizio novembre.

E a sfilare lungo Sunset Boulevard c’erano anche Jared Leto e Macaulay Culkin!