Il colore must wear dell'inverno che ci dà la scossa

Basta con le tonalità cupe e scure, il colore dell'inverno è elettrico e ci dà lo sprint di cui abbiamo bisogno! Pronte a farvi travolgere dal blu?

Il colore must wear dell’inverno che ci dà la scossa

Foto Shutterstock | Indira's work

Ce lo avevano già anticipato le passerelle F/W 21-22 di Blumarine e Gucci Aria e ora abbiamo la conferma: il blu elettrico è il colore più cool dell’inverno. Chi vuole associarlo alla tristezza sarà deluso perché questa tonalità è di sicuro la più vivace tra le tendenze di questa stagione, deciso ma non eccessivo, in grado di risaltare sempre la bellezza di chi lo indossa .

Apriamo l’inverno con uno dei colori più accesi della palette della moda, di sicuro quello che darà una scossa al Natale e alle festività di fine anno. Per essere al top allora non ci resta che indossare un minidress blu elettrico e osare con gli accostamenti!

Il blu elettrico è la tendenza a cui non possiamo proprio resistere

Se il blu notte è da sempre sinonimo di eleganza e classe – si pensi agli smocking da uomo o ai long dress da gran gala – il blu elettrico è il colore che ci rende glamour con un pizzico di frizzantezza.

Per essere cool all’ennesima potenza dobbiamo solo giocare con tessuti e contrasti cromatici e dare finalmente sfogo alla nostra fantasia. Lasciamoci andare e scegliamo un completo giacca e pantalone blu elettrico per uno stile classico e vagamente androgino, oppure puntiamo su un outfit monocromatico – meglio se nero – e abbiniamo un solo accessorio che stacchi su tutto il resto. Hand bag, scelgo te!

Questo colore è versatile all’ennesima potenza, perfetto per chiunque, more, bionde, con la carnagione chiarissima o al contrario nera come la notte. Se ci sentiamo le regine della festa proviamo con un abito blu elettrico corto e osiamo con qualcosa di giallo: l’esplosione di colore che abbiamo sempre desiderato (Dolce & Gabbana docet).

Anche il fucsia o il verde lime sono colori che possono creare dei giochi di luce niente male, rendendo super luminoso il nostro outfit che sarà di certo indimenticabile. Se desideriamo, invece, rimanere su un binario classic chic, l’abbinamento top è sicuramente il bianco: elegante, con personalità e semplicemente meraviglioso.

Come sempre, divertiamoci a sperimentare e giocare con la moda. D’altronde, anche se cresciute siamo sempre quelle ragazzine che si divertivano a sfilare nella propria cameretta!

Parole di Giorgia Sdei