Faux fur bag: la borsa in ecopelliccia è un must have

Morbidezza e coolness si fondono in questo materiale che rende gli accessori divertenti e glamour

Faux fur bag: la borsa in ecopelliccia è un must have

Foto Getty Images | Christian Vierig

Morbida, divertente, trendy: la borsa in ecopelliccia è uno degli accessori moda must have di questo autunno-inverno.

Le faux fur bags richiamano la morbidezza e i colori dei peluche: perfette per uno stile sbarazzino e un po’ naif. Non mancano però modelli più eleganti grazie ai colori scuri stagionali: la pelliccia sintetica è un materiale molto versatile.

Diversi i brand che hanno scelto l’ecopelliccia per impreziosire i loro accessori, compresi modelli iconici o super low cost. Ecco alcuni dei modelli più interessanti per questo inverno 2022-23.

Borsa in ecopelliccia a mano: Blumarine

borsa in ecopelliccia
Foto Blumarine

Uno stile particolare e originale tutto in una piccola borsa a mano rigorosamente in ecopelliccia. La forma più singolare è quella a cuore, con manico e logo in metallo dorato, chiusura a zip e fodera interna. Tra i colori disponibili: rosa, bianca beige e nera.

Con gli stessi colori, Blumarine propone altre due forme, sempre di borse a mano in ecopelliccia. La prima è a forma di trapezio con la particolarità del logo in strass. Invece, la seconda ha una forma rettangolare con il logo a intarsio. I primi due modelli hanno un costo di 380-350 euro mentre l’ultimo modello arriva a 590 euro.

Borsa a spalla Fur: La Carrie

borsa in ecopelliccia
Foto La Carrie

Si tratta di una borsa a spalla in pelo sintetico trapuntato con logo sulla patta e tracolla scorrevole di catena in metallo dorato. La Carrie Bag Borsa a Spalla in ecopelliccia è elegante e adatta per ogni stile, che sia raffinato oppure più quotidiano.

L’interno è foderato, la tasca interna è multifuzione e ha la chiusura automatica. Si può trovare in diversi colori: cammello, verde, bianca, nera. Il costo è di 189 euro.

Reclaimed Vintage – Borsa shopping oversize in pile borg lilla: Asos

borse in ecopelliccia
Foto Asos

Infine, ci sono modelli più accessibili economicamente e anche più adatti alla vita quotidiana. Asos propone una shopper pratica, da portare a spalla. Un modello maxi, con due manici e la chiusura con calamita.

La linea propone delle chicche vintage selezionate, adatte per chi ricerca una stile che sia un mix tra il trendy e il retrò. Si può comodamente lavare in lavatrice, seguendo però le istruzioni sull’etichetta. Il colore proposto è il viola e il costo è di 38,95 euro.

Parole di Serena De Iaco