Tendenze

Volete conoscere le ultime tendenze in fatto di moda, bellezza, trucco, tecnologia ma anche abitudini vip e delle celebrities? In questa sezione troverete tantissimi articoli e informazioni interessanti per essere al passo con i tempi e conoscere gli ultimi trend. Vedremo cosa piace ai vip e quali sono le mode destinate a diventare veri e propri tormentoni. Se volete essere aggiornati su tutto quello che è davvero trendy, seguite i nostri articoli e approfondimenti per avere uno sguardo completo su tutto quello che è glam.

Sfida accettata su Facebook: cosa c’è dietro il vero significato della campagna social

Sfida accettata su Facebook: cosa c’è dietro il vero significato della campagna social

Da giorni ormai le bacheche Facebook di migliaia di persone sono invase dallo status "Sfida accettata" in cui postano sotto una foto in bianco e nero che li ritrae anni prima. Il messaggio originale, partito la scorsa estate in India e Gran Bretagna, era quello di sensibilizzare la gente sul cancro. gli utenti di Facebook dovevano sostituire la propria foto del profilo con una foto in bianco e nero. A tutte le persone che mettevano “mi piace”, l’utente avrebbe dovuto mandare un messaggio privato per spiegare che la foto serviva a sensibilizzare sul cancro, e per invitarlo a fare lo stesso con la propria foto profilo.

Blog Pro Anoressia: l’assurdità della malattia che viaggia in rete

Blog Pro Anoressia: l’assurdità della malattia che viaggia in rete

Da anni esistono siti, blog e forum che inneggiano all’anoressia, elevandola a stile di vita. I Blog Pro Anoressia, chiamati in gergo pro-ana, fanno questo. Un disturbo alimentare molto grave che può portare anche alla morte viene innalzato a modello, facendo ahimè tantissime seguaci. La rete è piena e per tanti che vengono oscurati, ne nascono di nuovi. I membri sono ragazze, generalmente sotto i 30 anni, o anoressiche o “aspiranti anoressiche” che cercano attraverso i forum di diventare sempre più scheletriche. Condividono esperienze e “consigli”. Non sono più persone, sono semplicemente “ana”.

5 proverbi che provengono dalla storia: cosa significano?

5 proverbi che provengono dalla storia: cosa significano?

Ci sono molti proverbi di uso comune che provengono dalla storia: eccone 5. Sono proverbi di uso comune, espressioni che utilizziamo quotidianamente per far comprendere meglio una situazione o per dare dei consigli. Sono massime molto efficaci infatti, spesso utilizzate anche nella pubblicità e nella politica.

Adottare un cane: 10 cose da sapere prima di farlo

Adottare un cane: 10 cose da sapere prima di farlo

Adottare un cane è una cosa meravigliosa, è l’animale domestico considerato da sempre il migliore amico dell’uomo. La scelta di adottare un cane è un atto di responsabilità: deve essere dettata dalla voglia di condividere parte della nostra vita con un altro essere vivente e non da un capriccio o dalla moda del momento. Vuol dire impegno ad occuparci di un essere vivente che non è autosufficiente. Per questo è bene avere in mente cosa fare prima di adottare un cane: ecco 10 cose da sapere.

Le parole più cercate in Italia su Google nel 2016

Le parole più cercate in Italia su Google nel 2016

? Ecco le parole più cercate su Google nel 2016, che dicono molto su interessi e gusti delle persone. O comunque danno un quadro su cosa si siano interessati gli italiani, cosa desideravano sapere o approfondire. Le ricerche riguardano sia parole, che fatti, che personaggi. Come parole, il vocabolo che in assoluto è stato più digitato nella ricerca è "Pokèmon Go" seguito da "Olimpiadi Rio" e "Europei 2016". le parole invece che hanno avuto un'impennata nel 2016:onde gravitazionali, al secondo posto Inferno (la fiction Rai), poi Leonardo Di Caprio che ha finalmente vinto l’Oscar. Divertente la classifica dei "perchè" chiesti a Google: al primo posto "perchè il braciere si intasa".

10 buoni motivi per fare la raccolta differenziata

10 buoni motivi per fare la raccolta differenziata

Riciclare è bene, vediamo almeno 10 buoni motivi per fare la raccolta differenziata. In un mondo che produce sempre più rifiuti è davvero importante dare il nostro contributo nella raccolta differenziata. I rifiuti che noi produciamo sono composti da materiali diversi per cui se impariamo a riciclare, molti di questi possono essere riutilizzati. Con un duplice vantaggio: meno spreco per la natura, meno dispendio di energia per creare nuovi prodotti.

Come usare Telegram in modo perfetto

Come usare Telegram in modo perfetto

Telegram è un'applicazione di messaggistica istantanea per iOs e Android: consente di mandare e ricevere messaggi multimediali in maniera gratuita. Creata nel 2013, ogni giorno si iscrivono 350mila nuovi utenti. Ecco alcuni accorgimenti per usare Telegram in modo perfetto, svelando alcune funzionalità e dando qualche suggerimento.

Felicità e benessere: come raggiungerli? 5 passi

Felicità e benessere: come raggiungerli? 5 passi

La felicità non è un'utopia: si può essere felici, ma è qualcosa che viene da dentro di noi e non dipende dall'esterno. Il benessere e la felicità si possono raggiungere e mantenere. Ecco 5 passi, suggerimenti ed accorgimenti per questi due ingredienti a cui tutti aspirano: praticare attività fisica e meditare, avere hobby e interessi, ascoltare e vivere le emozioni, sviluppare la gratitudine e coltivare le amicizie.

Come rendere un profilo Linkedin efficace

Come rendere un profilo Linkedin efficace

Linkedin è uno strumento di lavoro molto utile nella ricerca nel mondo del lavoro e per creare e mantenere una rete di contatti professionali. E' il social più utilizzato e in Italia ci sono 9 milioni gli utenti iscritti e 140mila le aziende. Ecco alcuni consigli per rendere il nostro profilo Linkedin più efficace, dal mettere la foto giusta, al creare una rete di contatti adeguata. Non meno importante è descrivere al meglio la nostra esperienza professionale evitando errori grammaticali ed utilizzando le keywords giuste.

Dalla Spagna il reality per diventare suore

Dalla Spagna il reality per diventare suore

Dalla Spagna arriva il nuovo reality Quiero ser monja (voglio diventare suora) in cui 5 ragazze ventenni scopriranno se hanno una vera vocazione alla vita monastica oppure no. Per capirlo saranno aiutate da alcune missionarie. Ci sono polemiche inerenti la spettacolarizzazione della vita religiosa.