Genitori

Vediamo insieme cosa vuole dire essere genitori oggi e quali sono i doveri e i compiti di questo percorso non sempre facile. Impariamo ad affrontare i problemi e i compiti di una mamma e di un papà e a cresce i figli con serenità. Tante indicazioni per svolgere il ruolo genitoriale nel modo migliore. In questa sezione inoltre vi terremo aggiornate sui genitori vip più famosi.

Come capire se mio figlio è un bullo: la guida per i genitori da Telefono Azzurro

Come capire se mio figlio è un bullo: la guida per i genitori da Telefono Azzurro

Da Telefono Azzurro, in collaborazione con Enable nasce "A prova di bullo" un'utile guida per i genitori per affrontare la problematica del bullismo. Nel booklet si fa riferimento anche a come fare quando il proprio figlio è un bullo, come affrontare il problema e a chi rivolgersi. Visto che ognuno ha la propria parte da svolgere nell’assicurare a bambini e adolescenti un ambiente sicuro privo dalla violenza del bullismo, la guida è uno strumento utile per genitori, adulti e insegnanti.

Cyberbullismo e cellulari: a Milano corsi per un uso sicuro dello smartphone

Cyberbullismo e cellulari: a Milano corsi per un uso sicuro dello smartphone

A Milano parte la campagna in alcune scuole sull'utilizzo sicuro dei cellulari per bambini per contrastare il cyberbullismo. Saranno 5 le scuole in cui partiranno incontri e laboratori con famiglie e genitori per sensibilizzare all'uso responsabile dei dispositivi digitali. Già pronto il vademecum sulle cose da fare prima di donare il cellulare ad un figlio. Oggi sempre più minori posseggono un cellulare e per correre minori rischi si può partire dall'educazione.

Essere bella e piacente: un dovere per la donna che inizia da bambina

Essere bella e piacente: un dovere per la donna che inizia da bambina

Essere belle e piacenti per le donne è un dovere e questa percezione si ha sin da bambine. Lo rivela una ricerca condotta da Girlguiding, un'organizzazione benefica a favore di ragazze. Le bambine sono già disilluse a 7 anni che una donna verrà giudicata più per l'aspetto fisico che per le sue competenze.

CIAI contro la malnutrizione

CIAI contro la malnutrizione

Non ha voce, ma ha fame è la campagna promossa dal CIAI contro la malnutrizione in Costa D'Avorio. Basta un sms solidale per contribuire alla raccolta fondi per sostenere inziative volte a migliore le condizioni nutrizionali e non solo, in costa d'Avorio.

7 consigli per mamme che lavorano

7 consigli per mamme che lavorano

Work-life balance: si dice così in inglese quell'equilibrio tanto ricercato da tutte le donne che lavorano, alle prese ogni giorno con orari di ufficio poco flessibili, casa e famiglia da gestire e l’esigenza di trovare dei momenti anche per noi. La crisi ha reso tutto ancora più difficile, tanto che rallentare diventa un'impresa, tra part time sempre meno diffusi o spalmati in maniera poco efficace, e i nonni, supporto indispensabile, non per tutte a disposizione. Sono tante le mamme lavoratrici che lamentano l'impossibilità di coniugare i ruoli: riuscire a godersi la propria famiglia e in contemporanea ottenere risultati e realizzazione nel lavoro è una grossa sfida! Vi diamo 7 consigli per provarci.

Pagina 1 di 3