Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Regno Unito: bimbo di 5 anni cerca di salvare il padre in overdose

25 Mag 2018 Dal Regno Unito giunge la notizia di un bambino di appena 5 anni che ha tentato di salvare il padre in overdose.

“Lo faccio per difenderti”: padre separato violenta la figlia di 12 anni e si giustifica

25 Mag 2018 Un uomo di 50 anni è stato arrestato nella provincia di Perugia per aver violentato la figlia di 12 anni. Il gip del capoluogo umbro, Piercarlo Frabotta ha emesso una ordinanza di custodia in carcere nei confronti del padre separato. Agghiacciante la giustificazione dell'uomo.

La bambina si toglie sempre le scarpe: le maestre dell’asilo gliele legano col nastro isolante

24 Mag 2018 Due maestre di un asilo della Carolina del Nord sono state licenziate dopo che la madre ha postato su Facebook il metodo che le donne utilizzavano per impedire a sua figlia di togliersi le scarpe, ovvero legandogliele strette con del nastro isolante, così strette da lasciare dei segni sulle gambe d

Mamma si butta sotto a un treno e trascina il figlio di 8 anni con sè uccidendo entrambi

24 Mag 2018 E’ successo a Bell Plaine, nell’Iowa: la polizia ha trovato i corpi di una donna di 36 anni e di suo figlio di 8 anni travolti da un treno. Le indagini hanno portato a una scoperta sconvolgente: la madre avrebbe spinto il figlio sui binari, commettendo un omicidio-suicidio.

Brescia, neonato abbandonato in strada: ritrovata la madre, era in Francia

24 Mag 2018 La mamma del neonato abbandonato in strada a Brescia a pochi giorni di vita è stata ritrovata: è una donna di origine marocchina che ha già 5 figli.

Sanremo: bambino di 11 anni salva la sorellina portandola a piedi di corsa alla sede della Croce Rossa

24 Mag 2018 A Sanremo, un bambino di 11 anni è diventato un piccolo eroe: ha salvato la sorellina di un anno che aveva avuto un grave malore ed era diventata improvvisamente cianotica.

Bambina di 5 anni muore per diabete fulminante

24 Mag 2018 Una bambina di Busseto è morta a soli 5 anni per una forma di diabete fulminante. Alla piccola era stata diagnosticata una forma di diabete molto grave.

Prende una pistola convinto che sia un giocattolo e spara: bambino uccide il fratellino di 2 anni

23 Mag 2018 Virginia, un bambino di 4 anni ha sparato al fratellino di soli due anni uccidendolo. Una tragedia scaturita da un semplice gioco tra i due piccoli: il più grande ha impugnato la pistola trovata in casa pensando che fosse un banale e innocuo giocattolo.

Parma, arrestate due maestre: violenze fisiche, psicologiche e punizioni restrittive

23 Mag 2018 Violenze psicologiche, fisiche e punizioni restrittive: questo è quello che avrebbero dovuto subire i piccoli di età compresa tra i tre e i cinque anni da parte di due maestre del parmense. Le due, arrestate dai carabinieri a Colorno, sono accusate di maltrattamenti nei confronti degli alunni.

Brescia: neonato abbandonato in strada. La Polizia è alla ricerca dei genitori

22 Mag 2018 Ci sono stati momenti di tensione a Brescia, ieri sera intorno alle ore 20.00: in vicolo delle Nottole, un bambino di circa sette, dieci giorni di vita è stato abbandonato.

Bambina di 7 anni contrae il tetano: indagati i genitori che non l’hanno fatta vaccinare

22 Mag 2018 Lo scorso ottobre una bambina di 7 anni è stata ricoverata al Regina Margherita di Torino in gravi condizioni ed è stata dimessa solo un mese più tardi.

Bambino uccide il suricato che lo morde allo zoo: minacce di morte su Facebook

21 Mag 2018 Un bambino di 12 anni ha fatto quello che in uno zoo è severamente vietato: ha infilato la mano nella gabbia per accarezzare un animale. Probabilmente il ragazzino non pensava di aver nulla da temere da una piccola femmina di suricato incinta. Ma il roditore, spaventato, l’ha morso.

Bambina di 8 anni torturata e uccisa dalla nonna. Sul diario scriveva: “Vorrei solo giocare con i miei fratelli ”

21 Mag 2018 I diari dei bambini dovrebbero raccontare di giornate a scuola passate a disegnare, di amori infantili non corrisposti e di giochi pieni di colore e fantasia. Eppure, a volte, quelle pagine possono nascondere segreti che nessuno mai si aspetterebbe di leggere.

Gioco del soffocamento: la folle sfida made in USA che ha fatto strage di bambini

18 Mag 2018 Le sfide folli oltre il limite inventate e messe in atto dai giovani continuano a mietere vittime in tutto il mondo. Il gioco del soffocamento, nato negli Stati Uniti, ha provocato una vera e propria strage di bambini e ragazzini.

Donna incinta costretta a vivere in auto: “Ho paura per la salute del mio bambino”

18 Mag 2018 "Se non verrà risolto entro settembre, non lascerò l'ospedale dopo che il nostro bambino è nato finché non ci sarà una casa disponibile per noi". Margaret O’Reilly, ragazza di 22 anni e al quinto mese di gravidanza, è costretta a vivere in auto insieme al marito Nicholas.

Pagina 1 di 88