Posizioni sessuali preferite dagli uomini: bando alla routine!

Quali sono le posizioni sessuali preferite dall'uomo? Perchè è vero, al di là dei gusti personali, le preferenze di uomini e donne sono diverse anche sotto le lenzuola. Pare quindi che i maschietti apprezzino di più certe posizioni piuttosto che altre. Scopriamo nello specifico quali posizioni del Kamasutra prediligono per il sesso.

Posizioni sessuali preferite dagli uomini: bando alla routine!

Foto di Shutterstock | 4 PM production

Quali sono le posizioni sessuali del Kamasutra migliori per lui? I maschietti hanno gusti ben precisi quando si tratta di erotismo e anche a loro piace variare sperimentando nuove posizioni del Kamasutra, un ottimo modo per mettere un po’ di pepe in un rapporto collaudato e a “rischio routine”.

Basta un po’ di complicità e una buona comunicazione per mettere d’accordo sia lui che lei e vivere un’esperienza davvero intensa e soddisfacente che porti all’orgasmo di entrambi i partner.

In pole position tra le posizioni per fare l’amore preferite dagli uomini ci sono tutte quelle da dietro. A quanto pare, infatti, poter ammirare il fondoschiena della compagna durante il rapporto è una cosa che li eccita in maniera particolare.

Non è un mistero, in effetti, che i maschietti prediligano l’osservazione: guardare il corpo, i movimenti e i gesti della compagna durante il rapporto li stimola molto. Tutte le posizioni del Kamasutra originali possono essere sperimentate e modificate a proprio piacimento, ma vediamo alcune delle posizioni preferite dagli uomini, tutte da provare.

Tra le posizioni migliori per lui in pole position, come dicevamo, ci sono tutte quelle da dietro, compreso la penetrazione anale, che è molto apprezzata. E non solo! Il cucchiaio, il classico missionario, la posizione del cavallo a dondolo, sono tutte molto hot per lui… ma anche per lei.

Posizioni da dietro

posizione kamasutra pecorina
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Si sa che i maschietti sono molto stimolati dalla vista, il loro senso privilegiato nella sfera erotica, e quindi penetrare la donna da dietro, guardandole il fondoschiena, li eccita moltissimo.

Ma c’è anche un altro aspetto da considerare: nelle posizioni da dietro preferite dagli uomini, sono loro a guidare il rapporto gestendo in autonomia la penetrazione. Farlo da dietro, inoltre, è molto versatile perché ci si può sdraiare, con lui sopra di lei a pancia in giù, oppure farlo in piedi, con lei girata di schiena rispetto a lui, o ancora in ginocchio.

Il 69… un evergreen!

posizione 69 kamasutra
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

La posizione del 69, di cui esiste anche una rivisitazione detta posizione del 68, è molto apprezzata dagli uomini. In questo caso non c’è penetrazione ma sesso orale per entrambi.

Difatti nella posizione del 69 uomo e donna sono distesi l’uno sull’altro, lei con la bocca in prossimità del pene di lui esegue una fellatio, e lui con la bocca in prossimità della vagina di lei. Godimento assicurato!

La posizione del missionario

posizione missionario
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Il missionario è una delle posizioni del Kamasutra più semplici da fare al letto e, anche se alcuni la trovano banale, non passa mai di moda e rientra di diritto tra le posizioni sessuali migliori per lui. Tra le posizioni lui sopra è sicuramente la più conosciuta e praticata, e qui è proprio lui a stabilire il ritmo.

Volete sperimentare una variante di questa posizione lui sopra? Provate ad utilizzare un cuscino per angolare meglio la penetrazione e avere la possibilità di accarezzare meglio il corpo della compagna, che si troverà in una posizione rialzata.

La posizione del trapezio

posizione del trapezio kamasutra
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Una delle posizioni sessuali migliori per lui è senz’altro il trapezio, che prevede lei sdraiata sulla schiena mentre lui la penetra da dietro, impostando il ritmo secondo le sue preferenze. Meglio, per godere al massimo, aumentare progressivamente il ritmo e l’intensità della penetrazione.

La posizione del cucchiaio

kamasutra posizione cucchiaio
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Tra le posizioni kamasutra preferite da lui c’è anche il cucchiaio, una posizione tenera che è particolarmente adatta per chi cerca un forte coinvolgimento emotivo.

Prevede che uomo e donna stiano molto vicini, con la schiena di lei che aderisce completamente al busto di lui, che la può abbracciare con tutto il corpo mentre la penetra da dietro.

La posizione dell’amazzone

posizione dell'amazzone-all'indietro
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Nella classifica delle posizioni sessuali preferite dagli uomini c’è l’amazzone che prevede donna sopra uomo sotto. È una delle posizioni amate anche dalle donne e prevede che sia lei a dominare il rapporto.

Difatti la donna siede a cavalcioni sul partner sdraiato, sebbene esistano delle rivisitazioni da seduti. Il godimento è assicurato per entrambi i partner perché a lei offre totale liberà di movimento e inclinazione, a tutto vantaggio del raggiungimento dell’orgasmo, a lui offre la possibilità di accarezzare la partner ovunque e di guardarla durante l’amplesso.

Come abbiamo detto, la vista è il senso privilegiato dell’uomo e quindi poter ammirare la donna in questo momento lo eccita terribilmente. Inoltre l’amazzone è una posizione del Kamasutra comoda in macchina, nella variante da seduti.

La posizione della giravolta

posizione della giravolta kamasutra
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Questa posizione è perfetta e molto apprezzata dagli uomini in quanto hanno il pieno controllo sul ritmo del rapporto intimo.

Perfetta per chi ama fare l’amore in piedi, infatti l’uomo eretto prende in braccio la donna mentre lei avvolge le sue gambe intorno al partner e sostenendosi con le braccia intorno al collo di lui.

Sembra un vero e proprio abbraccio con la differenza che in questo caso avviene una penetrazione. La donna tiene la schiena inarcata all’indietro e poggia i piedi sulle mani di lui.

Perfetta per una coppia piuttosto flessibile che non ha paura di sperimentare. Insomma queste sono solo alcune delle posizioni illustrate del Kamasutra, ma sicuramente abbiamo raccolto quelle più amate dai maschietti.

Parole di Susanna Cicconi