Qual è il genere di donna più amato dagli uomini secondo lo psicologo esperto di relazioni di coppia

Qual è il genere di donna più amato dagli uomini secondo lo psicologo esperto di relazioni di coppia

Qual è il genere di donna a cui gli uomini non possono resistere? - pourfemme.it

Ogni uomo ha un suo ideale ma, secondo gli esperti del settore, c’è un tipo di donna che fa sempre colpo su tutti.

La bellezza ha la sua componente ma in realtà non è un fattore determinante, o almeno non quanto il carattere: questo è chiaro a tutti già da molto tempo. Se l’estetica resta una delle principali attrazioni per la scintilla tra due persone, il resto è dato da componenti ben diverse. Gli studiosi hanno analizzato i profili psicologici delle donne e hanno individuato un elemento comune a tutte, qualcosa che sembra attirare con grande evidenza gli uomini, indipendentemente dalla loro età, condizione sociale e gusto estetico.

Lo psicologo Robert Weiss, esperto in relazioni, ha condiviso quella che è la sua idea in materia rispondendo a una delle domande che tutti si pongono: agli uomini cosa piace? L’idea generale che vale per tutti, indipendentemente dal sesso, è che la spinta nasca soprattutto dalle difficoltà: potrebbe sembrare un riferimento agli amori adolescenziali, eppure c’è un fondamento scientifico.

Che cosa cercano gli uomini in una donna?

A nessuno piacciono le situazioni troppo semplici: siamo sempre attratti da ciò che possiamo ottenere con sacrificio e con difficoltà, per l’appunto. Il desiderio, infatti, si anima e determina una spinta emotiva più forte. Gli uomini, a differenza delle donne, amano discutere soprattutto di cose concrete e guardano molto più all’immediatezza. Se è vero, quindi, che potrebbero essere affascinati da una donna fisicamente in linea con il loro gusto, per la vita scelgono sempre quelle più complicate.

Il genere di donna più amato dagli uomini

Che cosa cercano gli uomini? – pourfemme.it

Stiamo parlando di quel tipo di donna che porta il partner a dare vita al corteggiamento, alla sfida. Più gli uomini sentono di poterlo fare, più si impegnano per arrivare “primi”. Non è poi così strano: è quello che avviene in natura ed è lo stesso che scatta nel cervello umano. Tuttavia è bene scindere, secondo gli studiosi, quello che è un atteggiamento di conquista volto alla costruzione di una relazione sana da un rapporto malato, in quanto il passo potrebbe essere breve. Questo è utile per le donne che hanno di fronte un soggetto ambiguo.

I comportamenti soggettivi possono variare, certamente. Ma gli psicologi parlano di quelle che sono le tendenze innate nella gran parte degli uomini. Nulla vieta che alcune persone sviluppino atteggiamenti differenti, magari prediligendo la semplicità, la serenità e un tipo di donna che non vada a complicare gli schemi. Eppure, dati alla mano, ciò che sappiamo è che gli uomini tendono ad invaghirsi con maggiore trasporto delle donne che si mostrano poco interessate a loro: è uno spunto per il corteggiamento fatto di attenzioni, regali e tutti gli elementi che possono diventare fondamentali all’inizio di una relazione.