Gli stivali di tendenza dell'inverno 2022/2023: i modelli da avere

Quali stivali indosseremo questo inverno? Noi abbiamo raccolto le tendenze più cool da indossare subito per essere al top!

Gli stivali di tendenza dell’inverno 2022/2023: i modelli da avere

Ursula Corbero - Foto Instagram @ursulolita

L’inverno è arrivato ed è tempo di fare un check degli stivali e stivaletti presenti nel guardaroba: siamo sicure che il vostro preferito deve ancora arrivare, vero? Con un occhio alle tendenze migliori dell’autunno inverno, non possiamo non consigliarvi i modelli più cool degli stivali invernali, quelli che vi faranno venire gli occhi a cuoricino e renderanno i vostri look semplicemente irresistibili.

Altezze maxi, colori sgargianti e stile vintage: quale stivale preferireste indossare sotto i vostri vestiti di Capodanno?

Stivali cuissard: altezza oltre il ginocchio per uno stile maxi

Gli stivali cuissard altissimi al ginocchio sono il must have dell’inverno, da portare sempre e con tutto ciò che ci piace. Sono perfetti da indossare con un maxi abito di lana o sotto un minidress cortissimo per bilanciare le proporzioni.

Paola Turani Milano Fashion Week stivali alti in pelle Trussardi
Foto Instagram | Paola Turani – tendenza stivali alti cuissard

Scegliere un modello in tessuto aderente come una calza ci permette di affusolare la gamba e renderla ancora più lunga: i look saranno chic e noi saremo irresistibili!

victoria beckham stivali cuissard rossi su abito bordeaux
Foto Pinterest | Tendenza stivali e stivaletti

Lo stivale altissimo al ginocchio ha un carattere tutto speciale e si indossa anche nel modello morbido in pelle, sotto gonne di tendenza e shorts cortissimi.

ragazza con stivali cuissard platform neri
Foto Zara | Tendenza stivali e stivaletti

Se il tacco ci spaventa ma vogliamo comunque indossare un paio di stivali alti al ginocchio, il modello che fa per noi è quello platform in pelle: comodo, dall’aura rock e decisamente cool.

Gli stivali colorati sono il trend più frizzante dell’inverno

I veri protagonisti del look questo inverno sono loro, gli stivali colorati! Spiccano sotto i nostri abiti o jeans a palazzo e danno quel tocco glamour che non guasta mai a ogni nostro outfit.

stivali dorati stradivarius
Foto Stradivarius | Tendenza stivali e stivaletti

I colori di tendenza dell’anno sono tantissimi e ci fanno impazzire se scelti per degli stivali con tacco da abbinare al nostro mood. Le nuance più inconsuete sono perfette per party esclusivi o per gli outfit delle feste!

stivale blu calliope
Foto Calliope | Tendenze stivali e stivaletti

Blu elettrico, verde smeraldo, rosa bubblegum: gli stivali quest’anno ci piacciono super colorati e incredibilmente cool! Abbiniamoli a una mega tote bag per un every day look frizzante!

Stivali alti in pelle color petrolio e viola
Foto Oyvè | Tendenze stivali e stivaletti

Anche in ufficio possiamo scegliere degli stivali colorati, magari nella nuance verde petrolio che è super chic, per sentirci delle fashion addict anche dietro una scrivania.

Bianco come il latte, glamour come questi stivali

Non si esce mai dagli anni ’80…e per fortuna! Gli stivali bianchi che abbiamo adorato ai piedi delle cantanti pop più glamour della sfera musicale, come Madonna o Cindy Lauper, oggi tornano a essere protagonisti della moda.

Chiara ferragni stivali platform bianchi
Foto Pinterest | Tendenza stivali e stivaletti

Le vip li adorano e a noi fanno impazzire: indossiamoli creando un look total white incredibilmente chic, oppure scegliamoli a contrasto con una camicia in pelle nera.

Foto Pinterest | Tendenza stivali e stivaletti

Il modello cuissard ritorna anche nel caso degli stivali bianchi, forse perché è un modello super chic in questo colore? Noi lo adoriamo con un maglione con la zip oversize o un abito elegante.

stivali platform bianchi
Foto Pinterest | Tendenza stivali e stivaletti

Puntiamo su un modello chunky da indossare con un abbigliamento animalier, zebrato, super chic! Oppure scegliamo di abbinare i nostri stivali bianchi a un cappotto oversize per un pizzico di brio in più.

Stivali con i lacci: il casual style che amiamo alla follia

I nostri look avranno una spinta in più con questi stivali con i lacci, semplicemente super! Romantici come una passeggiata lungo la Senna, grintosi nel modello combact boot o semplicemente chic se in pelle classica.

modella Dr Martens anfibi con i lacci e gonna a quadri
Foto Instagram | Dr Martens – Stivali con i lacci modelli da copiare

I Dr. Martens hanno conquistato la Gen Z e fanno breccia nel cuore delle giovanissime sempre grazie la loro aura grunge e alternativa. Ma non sono l’unico modello must dell’inverno.

modella con blazer e stivali con lacci
Foto Pinterest | Tendenza stivali e stivaletti

Noi li amiamo anche nella versione alta modello anfibio, da indossare con jeans dritti a vita alta o anche sotto minigonna a pieghe per un effetto scolaretta davvero cool.

donna con jeans stivali alti con lacci e giacca in pelle
Foto Pinterest | Tendenza stivali e stivaletti

Stivali in vernice, aka la quintessenza del glamour

Terminiamo la carrellata delle tendenze di stagione in fatto di stivali con gli unici e inimitabili stivali in vernice. Estremamente sensuali ed eleganti, li amiamo indossati con un piumone o cappotto lungo.

stivali vernice
Foto Saint Laurent

Gli stivali in vernice sono la versione sexy e audace di uno stivale in pelle, la loro allure imprime il look di una grinta tutta nuova e rende i nostri outfit semplicemente clamorosi.

donna con jeans dritti e stivaletti in vernice
Foto Zara | Tendenza stivali e stivaletti

Il modello alla caviglia è super versatile e ci permette di indossarlo con disinvoltura sotto una gonna midi o lunga, ma anche con pantaloni dritti o un abito lungo verde. Insomma, come resistere allo stivale in vernice?

Parole di Giorgia Sdei