Stivali per l'autunno? Corti e super colorati: ecco tutti i look da copiare

L'autunno richiama la nostra passione per stivali bassi, stivaletti e ankle boots! Guarda gli abbinamenti, troverai modelli e colori per tutti! Per un look rock o bohemien, per la vita di tutti i giorni o per un'occasione speciale

Tendenze autunno 2020 stivali boots

Foto Getty Images | Edward Berthelot

L’autunno è alle porte, e una delle tendenze del momento da non perdere sono proprio gli stivaletti e i boots. Non sono “impegnativi” come gli stivali lunghi, e ci coprono bene durante i primi, timidi, freddi autunnali. Gli stivaletti, campioni delle mezze misure, sono pronti per tornare in bella mostra.

Quest’autunno ispiriamoci ai look della Principessa Diana! Tanti outfit da copiare

Stivali autunno
Foto Getty Images | Christian Vierig

Qui abbiamo raccolto alcuni spunti per modelli, colori e look che faranno la felicità di tutte noi.

Autunno 2020: stivaletti in camoscio, con o senza lacci

Gli stivaletti, o ankle boots, sono disponibili in una varietà di materiali. Tanto per iniziare vi proponiamo dei modelli in camoscio, morbidi e avvolgenti. Da qualche anno i modelli con i lacci sono di grande tendenza, qui per esempio vediamo una delle novità della collezione Autunno/Inverno 2020 2021 di Stelio Malori. Il colore è azzeccatissimo, per via del richiamo ai toni autunnali della terra e del bosco, proprio come una moderna “Cappuccetto Rosso”.

Se votate un netto “NO” ai lacci, “ripiegate” su superfici lisce piacevoli al tatto, o con qualche minimo ricamo. I colori pastello stanno diventando sempre più frequenti e non abbiate paura degli abbinamenti, perché facilmente si adeguano ad outfit scuri o black&white.

Look total denim: la tendenza per l’autunno 2020

View this post on Instagram

Soft colors 🌸🌼 __ #fw1920

A post shared by A.BOCCA (@a.bocca_official) on

Stivaletti alti, tutta un’altra prospettiva

Look stivali con tacco autunno
Foto Getty Images | Christian Vierig

I tacchi alti aiutano la postura, e non solo. Da quei 10-12 centimetri si osserva anche il mondo da un’altra prospettiva. Probabilmente ci si sente più forti e sicure, sempre a patto che ci si riesca a camminare.

Look stivaletto nero con tacco
Foto Getty Images | TheStewartofNY

Stiletti stilosi o tacchi più solidi, l’altezza vuole la sua parte. Abbinateli con pantaloni skynny, camicia bianca classica e chiodo di pelle (meglio ancora se vintage). A tutto rock.

Stivaletti autunnali, il richiamo dei colori! Ma proprio tutti!

Look floreale stivaletti
Foto Getty Images | Christian Vierig

Marrone, beige, testa di moro, ma anche giallo, e fantasie floreali. I toni della terra vengono chiamati a raccolta in autunno, ma non solo! Anche bordeau, verde oliva e blu scuro.

Settembre 2020: tanti look copiati dalle supermodelle degli anni ’90

Look autunno stivali rossi Gucci
Foto Getty Images | Christian Vierig

Un tempo gli stivaletti erano i più fedeli compagni dei jeans, ora vengono abbinati facilmente ad abiti corti e lunghi. Se aggiungete un cappello di feltro il vostro look bohemien è assicurato.

Tronchetti neri, un passepartout per tutti i giorni

Look stivale corto nero
Foto Getty Images | Hanna Lassen

Sono solidi e robusti, perfetti per il look urban tra salite e discese nelle scale mobili metropolitane. I boots neri sono un classico immancabile nella stagione autunnale. Alzi la mano chi non ne ha almeno un paio!

5 capi di tendenza irrinunciabili per l’autunno

Look urban autunno 2020
Foto Getty Images | Christian Vierig

Abbinateli con pantaloni e jeans, ma anche con gonne lunghe e larghe o, all’opposto, strette e corte. Loro stanno bene con tutto! Guarda tutti i look migliori!

Parole di Laura Galloppo

Laura Galloppo, Communication specialist e content editor con esperienze in Italia e all’estero. Di francese ho solo un'inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, scrivo e mi prendo cura delle storie di moda e dei progetti culturali e sociali in cui credo nel blog Instant Mood. Le parole sono la mia forza, il museo la mia oasi di pace. Nei miei sogni compaiono abiti di Valentino.