Piumone o cappotto? Cosa va in quest'autunno 2022?

Che sia cappotto o piumone, ecco cosa ha decretato la moda per la prossima stagione

Piumone o cappotto? Cosa va in quest’autunno 2022?

Foto Pinterest

E’ arrivato il tempo di coprirci. L’autunno è alle porte e di conseguenza bisogna capire cosa bisogna indossare. Piumino o cappotto, quale è la tendenza della moda per la prossima stagione autunnale? Dalle passerelle la risposta è chiara: che sia l’uno o l’altro, a trionfare sono le linee extra large e i colori accesi. E’ questo che decretano le sfilate e gli stilisti per la prossima stagione autunno/inverno 2022-2023. Dunque, i cappotti oppure i piumini più trendy sono quelli oversize.

Il bomber dalla taglia comoda

bomber prada
Foto Prada

Il piumino è uno dei capisaldi delle stagioni fredde. Non tramonta mai, anche grazie alla vasta gamma di opportunità stilistiche che propone. Nella prossima stagione autunno-inverno 2022 2023, si è fatto notare per le dimensioni sempre più oversize. Bomber che avvolgono completamente, lunghi fino alle ginocchia e con dettagli sempre più particolari.

Il piumino ha una capacità unica di adattarsi a qualsiasi outfit, rendendoli cool, in questa stagione più che mai.

Non passano inosservate le proposte in passerella, dal bomber piumato di Prada a quello da aviatore di KHAITE, come anche la proposta trapuntata di Stella McCartney e quella con cappuccio di Versace. Hanno tutti un design originale ed eccentrico.

I cappotti dal volume extra

cappotto Saint Laurent
Foto Saint Laurent

Stesso principio anche per il cappotto proposto dalle passerelle per la prossima stagione autunnale. Tutti hanno come base la forma maxi, e non passano inosservati per il design, chi propone il vinile, chi il denim, chi inserisce il pelo sul collo e sulle maniche di modelli dal gusto vintage, chi punta su finte pellicce anni ’80 come ad esempio Saint Laurent o i montoni esageratamente grandi in teddy bianco di Rokh.

Con cappotti di questo genere non servirà avere dei look molto particolari, bastano loro per rendere unico il proprio outfit.

Parole di Serena De Iaco