Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Spose bambine: Bangladesh propone di abbassare l’età dei matrimoni in casi ‘speciali’

18 Gen 2017 Il Bangladesh fa un passo indietro sulla legge che riguarda le spose bambine: il governo propone di abbassare l'età dei matrimoni con l’introduzione di una legge che permetta, in casi "speciali", unioni tra persone con età inferiore a quella minima stabilita.

Napoli, la camorra usa i bambini per confezionare e spacciare la droga

17 Gen 2017 Nell'ultima indagine dei carabinieri di Napoli sul clan Elia, roccaforte nel rione del Pallonetto a Santa Lucia e nell'area a ridosso di piazza del Plebiscito e del Borgo Marinari, è emersa una realtà agghiacciante: gli indagati usavano i bambini, tutti di età inferiore ai 14 anni e dunque non im

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne, la proposta del Comune di Milano

16 Gen 2017 Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne, convenzionati e aziendali: è questa la proposta avanzata dalla lista civica Beppe Sala sindaco per contrastare la diminuzione della copertura vaccinale che si sta registrando in questi ultimi anni.

Orrore a Roma: madre tenta di avvelenare figlia di 3 anni con psicofarmaci

13 Gen 2017 Orrore a Roma, dove una madre 30enne avrebbe tentato di avvelenare la sua piccola figlia di 3 anni con gli psicofarmaci. Per fortuna è fuori pericolo.

Birmania, la foto del bambino Rohingya morto nel fango fa il giro del web: Mohammed come Aylan

05 Gen 2017 Sta facendo il giro del web e del mondo una foto che spezza il cuore: quella del bambino Rohingya che giace morto nel fango seminudo e riverso.

Siria, bambina di sette anni Kamikaze: i genitori diffondono il video del saluto

22 Dic 2016 Orrore in Siria: il 16 dicembre in un attentato a Damasco è stata utilizzata una bambina di sette anni come kamikaze e ora i genitori compiaciuti hanno diffuso il video sul web, scatenando indignazione. Nel video, la coppia di jihadisti saluta per l’ultima volta la piccola figlia.

Come aiutare i bambini siriani? Tutto quello che possiamo fare

19 Dic 2016 Di fronte alla tragedia che sta vivendo il popolo siriano, spesso ci chiediamo cosa possiamo fare di concreto e soprattutto come aiutare i bambini siriani. Oltre ad indignarci perché nessuno tra i potenti ha ancora fermato le atrocità, lascia perplessi l'indifferenza.

Guerra in Siria, la strage dei bambini: per Unicef peggiore di Bosnia e Ruanda

16 Dic 2016 A pagare il prezzo più alto della guerra in Siria sono i bambini. Non solo per il conflitto in sé, ma con la difficile evacuazione dei civili la situazione peggiora ancor di più.

Lasciò il figlio in auto 7 ore, condannato all’ergastolo

06 Dic 2016 Una storia di orrore ci spinge a chiedersi come possa l’uomo a volte arrivare a tanta crudeltà. La storia agghiacciante arriva dagli Usa, dove un padre ha intenzionalmente ucciso suo figlio di 22 mesi lasciandolo per 7 ore in auto al caldo.

Marsiglia, bimba di un anno si risveglia dal coma: i medici volevano staccare la spina

29 Nov 2016 I medici volevano staccare la spina credendo che ormai non c’era più niente da fare, ma la piccola Marwa di un anno si è risvegliata dal coma. Menomale, perché i medici avevano già preso la tremenda decisione.

#Maipiùbullismo, la campagna di sensibilizzazione a favore degli adolescenti

25 Nov 2016 #Maipiùbullismo è la nuova campagna di sensibilizzazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) e della Rai a favore degli adolescenti e contro il bullismo e il cyberbullismo.

Violenza sulle donne, il video della Rai scatena polemiche

24 Nov 2016 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Rai ha ideato un video spot davvero scioccante, che è stato condiviso sui profili social della televisione di Stato. I protagonisti dello spot sono i bambini.

Pacco dono ‘Benvenuti nella casa delle coccole’, la nuova iniziativa per le mamme a Milano

17 Nov 2016 Presentato a Milano il pacco dono “Benvenuti nella casa delle coccole”, la nuova iniziativa promossa dal Comune a sostegno dell’infanzia e della maternità.

Terni, bambino di 6 anni violentato dalla madre e dal compagno: arrestati

17 Nov 2016 Una storia agghiacciante: a Terni un bambino di 6 anni è stato violentato dalla madre e dal compagno. Entrambi sono stati arrestati.

Uganda, la storia di suor Rosemary Nyirumbe che salva le bambine soldato

27 Ott 2016 La suora missionaria ugandese Rosemary Nyirumbe dedica tutta la sua vita ad aiutare e sostenere le bambine e le ragazze sequestrate, brutalizzate e fatte schiave sessuali dai miliziani dell'Esercito di Resistenza del Signore, il Lord’s Resistance Army, comandato dal terrorista Joseph Kony, protago

Pagina 1 di 80