Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Bambini religiosi meno generosi e altruisti degli atei: lo rivela una ricerca scientifica

29 Set 2016 La rivista Current Biology ha pubblicato i risultati di una ricerca scientifica: ha misurato la generosità e l’altruismo dei bambini, in relazione alla loro fede religiosa o al loro ateismo. Il risultato è stato che i bambini religiosi sono meno propensi alla generosità di quelli atei.

Bambini iperattivi e con deficit di attenzione in aumento: in Usa è colpito un bambino su 5

29 Set 2016 Sono sempre di più i bambini affetti da deficit di attenzione e iperattività: secondo uno studio solo negli Usa negli ultimi 5 anni è triplicato il numero; un bambino su cinque ne soffre.

Fecondazione assistita: primo bambino con tre genitori

28 Set 2016 In Messico è nato il primo bambino con il DNA di tre genitori grazie alla fecondazione assistita. Il piccolo si chiama Abrahim Hassan ed è nato il 6 aprile 2016. La bellissima e rivoluzionaria notizia è stata diffusa dalla rivista scientifica New Scientist.

Omicidio Loris, la mamma Veronica accusa il suocero: L’ha ucciso con un cavetto Usb [FOTO]

26 Set 2016 Veronica Panarello ha rilasciato dichiarazioni spontanee davvero sconvolgenti e scioccanti al gup di Ragusa, Andrea Reale, fornendo la sua ricostruzione del delitto del figlio Andrea Loris Stival di 8 anni, ucciso a Santa Croce Camerina il 29 novembre del 2014.

Maestro delle elementari a processo: accusato di insulti, schiaffi e abusi psicologici

23 Set 2016 Un maestro di una scuola elementare di Bologna è finito a processo: secondo l’accusa, è responsabile di insulti, schiaffi e abusi psicologici a danno di alcuni bambini.

Eutanasia infantile in Belgio: è il primo caso al mondo

19 Set 2016 Per la prima volta un minorenne è morto per eutanasia nelle Fiandre in Belgio. La notizia è stata diffusa dal quotidiano fiammingo Het Nieuwsblad e sta facendo rapidamente il giro del mondo e del web perché è il primo caso di eutanasia infantile al mondo.

Mutilazioni genitali femminili: in Egitto le prime due condanne

29 Ago 2016 In Egitto un medico è stato condannato per aver mutilato una bambina di 13 anni, la piccola Souheir al-Bataa, morta dopo un intervento di mutilazione genitale femminile.

Terremoto in Centro Italia: le storie delle vittime [FOTO]

25 Ago 2016 Il terremoto in Centro Italia ha distrutto interi paesi e ha provocato almeno 247 morti, centinaia di feriti e migliaia di sfollati. Tante famiglie distrutte, numerosi bambini sono stati inghiottiti dai detriti e tante persone lottano tra la vita e la morte in ospedale.

Kavumu, il villaggio dell’orrore in Congo: si rapivano e si stupravano bambine

05 Ago 2016 L’est del Congo è dilaniato da 20 anni da guerre civili, le famose guerre dimenticate, quelle che non fanno notizia. Grazie però al lavoro di attivisti, di Ong e della giornalista Lauren Wolfe si è riusciti a denunciare l’orrore vissuto per tre anni nel villaggio di Kavumu.

Maltrattamenti all’asilo nido: a Milano due arresti. Morsi e insulti ai bambini

01 Ago 2016 Ancora una storia di maltrattamenti in un asilo nido: stavolta è successo a Milano in una struttura dell’infanzia del quartiere Bicocca. Arrestati il titolare e la coordinatrice, un 34enne e una 35enne italiani, incensurati.

Dov’è Waldo? Un operaio trasforma il cantiere edile in un gioco per piccoli pazienti

29 Lug 2016 Dov'è Waldo? Un operaio edile americano ha architettato e studiato una bellissima e brillante iniziativa per intrattenere e stupire i piccoli pazienti di un ospedale pediatrico.

Afghanistan: l’Onu denuncia il record dei bambini uccisi nel 2016

26 Lug 2016 La guerra in Afghanistan continua a mietere sempre più vittime tra i civili e i bambini e secondo l’ultimo rapporto dell’Onu è un triste record: da inizio anno 5166 vittime civili di cui 1509 bambini coinvolti.

Siria e Pokemon Go, l’appello dei bambini per salvarli

21 Lug 2016 La guerra civile in Siria prosegue senza soste da ben 5 anni tra i militari del regime dittatoriale di Bashar al-Assad e i ribelli. Finora ha causato 450mila morti. Milioni di siriani non hanno accesso all'acqua potabile e sono costretti a vivere in condizioni di insicurezza alimentare.

Le spose bambine in Africa: Inkosi Theresa Kachindamoto ha annullato 330 matrimoni

11 Lug 2016 Il terribile e triste fenomeno delle spose bambine è ancora molto diffuso in Africa e in alcune zone dell'Asia. Una piaga sociale che ha sconvolto la vita di intere generazioni di donne e bambine.

Ha un tumore al seno e non può adottare: la storia di Bianca

30 Giu 2016 La 42enne torinese Bianca ha un tumore al seno alla terza recidiva contro cui combatte da quando aveva 29 anni.

Pagina 1 di 78