Natale 2016

Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Marsiglia, bimba di un anno si risveglia dal coma: i medici volevano staccare la spina

29 Nov 2016 I medici volevano staccare la spina credendo che ormai non c’era più niente da fare, ma la piccola Marwa di un anno si è risvegliata dal coma. Menomale, perché i medici avevano già preso la tremenda decisione.

#Maipiùbullismo, la campagna di sensibilizzazione a favore degli adolescenti

25 Nov 2016 #Maipiùbullismo è la nuova campagna di sensibilizzazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) e della Rai a favore degli adolescenti e contro il bullismo e il cyberbullismo.

Violenza sulle donne, il video della Rai scatena polemiche

24 Nov 2016 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Rai ha ideato un video spot davvero scioccante, che è stato condiviso sui profili social della televisione di Stato. I protagonisti dello spot sono i bambini.

Pacco dono ‘Benvenuti nella casa delle coccole’, la nuova iniziativa per le mamme a Milano

17 Nov 2016 Presentato a Milano il pacco dono “Benvenuti nella casa delle coccole”, la nuova iniziativa promossa dal Comune a sostegno dell’infanzia e della maternità.

Terni, bambino di 6 anni violentato dalla madre e dal compagno: arrestati

17 Nov 2016 Una storia agghiacciante: a Terni un bambino di 6 anni è stato violentato dalla madre e dal compagno. Entrambi sono stati arrestati.

Uganda, la storia di suor Rosemary Nyirumbe che salva le bambine soldato

27 Ott 2016 La suora missionaria ugandese Rosemary Nyirumbe dedica tutta la sua vita ad aiutare e sostenere le bambine e le ragazze sequestrate, brutalizzate e fatte schiave sessuali dai miliziani dell'Esercito di Resistenza del Signore, il Lord’s Resistance Army, comandato dal terrorista Joseph Kony, protago

Bambina schiacciata dallo scaffale: su Facebook il grido di dolore della madre

24 Ott 2016 E’ una donna distrutta dal dolore Valentina Ledda, colpita dal più grave lutto che possa affliggere una donna: la perdita del proprio figlio.

Cyberbullismo e cellulari: a Milano corsi per un uso sicuro dello smartphone

24 Ott 2016 Cyberbullismo e cellulari: un rapporto sempre più in stretto collegamento, soprattutto per i recenti casi di cronaca. Ed è così che l’Ats a Milano dà il via ai corsi nelle scuole per un uso sicuro dello smartphone.

La bambina russa nata senza braccia mangia da sola: il video diventa virale

18 Ott 2016 La bambina russa Vasiliny è nata senza le braccia a causa di una grave malformazione. Ma la piccola Vasiliny è piuttosto determinata ed è molto coraggiosa. Ha infatti imparato a mangiare da sola senza l'aiuto dei genitori.

Loris Stival, madre condannata a 30 anni [FOTO]

17 Ott 2016 Veronica Panarello è stata condannata a 30 anni di carcere per l'uccisione del figlio Loris Stival di 8 anni. La sentenza è stata emessa dal giudice per l’udienza preliminare (gup) di Ragusa, Andrea Reale, a conclusione del processo col rito abbreviato condizionato da una perizia psichiatrica.

I diritti negati delle bambine: la denuncia di Save the Children

14 Ott 2016 In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze dell’ 11 ottobre, Save The Children ha pubblicato la classifica dei paesi migliori e peggiori per le “piccole donne”.

Uccise il marito violentatore, Zeinab rischia la condanna a morte

13 Ott 2016 Nonostante appena due giorni fa si sia celebrata la Giornata dei Diritti delle Bambine, continuano le agghiaccianti e vergognose storie che riguardano le violenze e le spose bambine. L’ultima storia la denuncia Amnesty International e riguarda Zeinab Sekaanvand Lokran.

Essere bella e piacente: un dovere per la donna che inizia da bambina

11 Ott 2016 Girlguiding, l’organizzazione benefica che tutela donne e bambine, ha condotto una ricerca sulla percezione che hanno le minorenni del proprio corpo e come siano influenzate e messe sotto pressione dalla società.

Tolto il figlio alla coppia dell’acido: i genitori non potranno più rivederlo

07 Ott 2016 Il figlio della coppia dell'acido, Martina Levato e Alex Boettcher, è stato dichiarato adottabile dal Tribunale dei Minori di Milano. Il piccolo Achille non potrà avere alcun tipo di contatto con la sua famiglia naturale.

Educazione in Italia: la metà dei bambini non legge nemmeno un libro e non pratica sport

05 Ott 2016 Il rapporto sull’educazione in Italia presentato quest’anno da Save the Children è allarmante: la metà dei bambini non legge nemmeno un libro e non pratica sport.

Pagina 1 di 79