Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Charlie Gard, possibile trasferimento negli Stati Uniti: il parlamento concede la cittadinanza americana

19 Lug 2017 Il Parlamento americano ha dato la cittadinanza Usa a Charlie Gard in modo che il piccolo ricoverato all'ospedale londinese Great Ormond Street possa essere curato negli Stati Uniti.

Gelato Sospeso: l’iniziativa che dona un sorriso ai bambini con la dolcezza di un gelato

17 Lug 2017 "Gelato sospeso" è la campagna solidale che regala ai bambini in difficoltà un sorriso, con la dolcezza di un cono! L'iniziativa dell'associazione Salvamamme riparte da Roma con una terza edizione ricca di entusiasmo.

Minori stranieri non accompagnati, come diventare un tutore volontario

10 Lug 2017 Come diventare un tutore volontario per minori stranieri non accompagnati? A chiederselo erano in tanti, subito dopo l'approvazione della legge del 7 aprile 2017, n. 47, in materia di protezione e accoglienza di questa specifica e delicata categoria di migranti.

Bambino muore di fame per vegliare due settimane la madre morta

06 Lug 2017 Erano in molti a voler bene a Esther Eketi-Mulo e al suo piccolo Chadrack, eppure ci sono volute ben due settimane prima che qualcuno si accorgesse del loro silenzio e lanciasse l’allarme.

I bambini di Mosul non sorridono più: Save The Children rivela i traumi della guerra

06 Lug 2017 I bambini di Mosul non sorridono più: Save The Children, nel suo ultimo rapporto, rivela i traumi della guerra e le conseguenze a lungo termine sulla salute mentale dei minori.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: il numero scende a 10

05 Lug 2017 I vaccini obbligatori per l'iscrizione a scuola scendono a 10.

Vaccini obbligatori, lettera di un papà a Zaia: “Solo così posso salvare mia figlia”

28 Giu 2017 Il tema della vaccinazione obbligatoria continua a far discutere. Stavolta a prender la parola è Nicola Pomaro ingegnere, ricercatore al Cnr di Padova, 52 anni, papà di una bimba di 5 anni affetta da leucemia.

Omran, il bimbo simbolo di Aleppo racconta la sua storia

08 Giu 2017 Omran, il bimbo simbolo di Aleppo, racconta la sua storia davanti alle telecamere di Ruptly , agenzia di stampa parte della tv russa RT. Oggi ha un volto nuovo, non nella forma ma nella sostanza di bambino dolce e pieno di speranze, violata dall'orrore della guerra in Siria.

Dalla Parte dei Bambini: lo sport per stare bene nel progetto di Disney Italia e Sport Senza Frontiere Onlus

01 Giu 2017 The Walt Disney Company Italia e Sport Senza Frontiere Onlus insieme "Dalla Parte dei Bambini": all'interno del progetto "Divertiamoci a Stare Bene", targato Disney Italia, si inseriscono percorsi mirati per la buona crescita dei minori, con un focus particolare sui piccoli in difficoltà.

Minori stranieri e migrazioni, la denuncia di Strasburgo: ricollocato solo 1 bambino su 5mila

29 Mag 2017 LaPresse Strasburgo denuncia: ricollocato solo un bambino su 5mila tra i minori stranieri non accompagnati giunti in Italia. Solo Malta e Finlandia rispettano le regole, precisa l’Europarlamento.

Vaccini obbligatori nei Paesi europei: dati e differenze con l’Italia

23 Mag 2017 LaPresse Vaccini obbligatori: com’è la situazione nei Paesi europei? Quali sono i dati e le differenze con l’Italia? Ora più che mai il confronto è acceso, dopo l’approvazione del decreto che ha introdotto l’obbligo esteso a 12 vaccini nel nostro Paese.

Bambini rapiti dall’Isis, i racconti di un’infanzia rubata: “Quando crescerai ti farai saltare in aria”

12 Mag 2017 AP/LaPresse I bambini yazidi rapiti dall'Isis raccontano la loro infanzia rubata. Cresceranno sulle macerie delle loro anime, e forse riusciranno a diventare uomini prima di venire uccisi o di farsi esplodere perché costretti a credere in un Eden da pagare a carissimo prezzo.

Vaccini obbligatori negli asili nido in Lombardia: servirà il certificato

11 Mag 2017 In Lombardia scatta l’obbligo dei vaccini per gli asili nido: per iscrivere i propri figli, sia nel privato che nel pubblico, servirà il certificato.

Scuola e autismo, la denuncia della madre: “Mio figlio rifiutato da tre scuole”

20 Mar 2017 Torniamo a parlare di scuola e autismo a Lanciano, dove arriva la denuncia di una madre disperata: “Mio figlio autistico rifiutato da tre scuole”. La donna si è vista rifiutare l’iscrizione del figlio disabile di dieci anni alla prima media in ben tre scuole.

Benevento, sospesa maestra delle elementari: offendeva e picchiava i bambini

16 Mar 2017 Una maestra di 51 anni della scuola elementare di Amorosi (Benevento) è stata sospesa per un anno dal servizio per maltrattamenti sugli alunni: offendeva e picchiava i bambini.

Pagina 1 di 81
Più popolari