Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Afghanistan: l’Onu denuncia il record dei bambini uccisi nel 2016

26 Lug 2016 La guerra in Afghanistan continua a mietere sempre più vittime tra i civili e i bambini e secondo l’ultimo rapporto dell’Onu è un triste record: da inizio anno 5166 vittime civili di cui 1509 bambini coinvolti.

Siria e Pokemon Go, l’appello dei bambini per salvarli

21 Lug 2016 La guerra civile in Siria prosegue senza soste da ben 5 anni tra i militari del regime dittatoriale di Bashar al-Assad e i ribelli. Finora ha causato 450mila morti. Milioni di siriani non hanno accesso all'acqua potabile e sono costretti a vivere in condizioni di insicurezza alimentare.

Le spose bambine in Africa: Inkosi Theresa Kachindamoto ha annullato 330 matrimoni

11 Lug 2016 Il terribile e triste fenomeno delle spose bambine è ancora molto diffuso in Africa e in alcune zone dell'Asia. Una piaga sociale che ha sconvolto la vita di intere generazioni di donne e bambine.

Ha un tumore al seno e non può adottare: la storia di Bianca

30 Giu 2016 La 42enne torinese Bianca ha un tumore al seno alla terza recidiva contro cui combatte da quando aveva 29 anni.

Come proteggere i bambini dal bullismo: una guida per i genitori

27 Giu 2016 Come proteggere i bambini dal bullismo? I numerosissimi casi di cronaca evidenziano una realtà piuttosto diffusa e radicata nella nostra società.

Genitori affidatari distrutti dal dolore: dopo 4 anni le loro bambine vengono date in adozione

24 Giu 2016 Tiziana Cardile e suo marito Mauro Ferri sono distrutti e disperati. Per ben 4 anni hanno cresciuto e amato come figlie le piccole bambine Bianca e Sabrina.

Stepchild adoption per coppie gay, la Cassazione dà il via libera

23 Giu 2016 La prima sezione civile della Corte di Cassazione ha dato il primo via libera all'adozione per coppie gay.

Marianna Fabozzi indagata per omicidio del figlio Antonio

23 Giu 2016 Marianna Fabozzi è stata iscritta nel registro degli indagati dai magistrati della Procura di Napoli con l'accusa di omicidio volontario del figlio Antonio Giglio, morto all'età di 3 anni il 27 aprile 2013 in circostanze analoghe a quelle di Fortuna Loffredo nel Parco Verde di Caivano.

Violenza sulle donne in Brasile: il 70% delle vittime ha meno di 13 anni

15 Giu 2016 I dati sulla violenza sulle donne in Brasile sono piuttosto allarmanti e drammatici. Nella grande Repubblica federale dell'America meridionale viene stuprata una persona al minuto.

Safe Birth Even Here, la campagna Benetton e UNFPA per le donne in gravidanza

31 Mag 2016 Safe Birth Even Here è la nuova e significativa campagna lanciata da United Colors of Benetton in partnership con il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA) per fare in modo che la salute, la sicurezza e la dignità delle donne in gravidanza diventino priorità umanitarie a livello int

India, diventa mamma a 70 anni grazie alla fecondazione in vitro

11 Mag 2016 In India la 70enne Daljinder Kaur ha realizzato il sogno della sua vita: è diventata mamma per la prima volta grazie alla fecondazione in vitro di ovuli proveniente da una donatrice al termine di due anni di trattamento. La donna indiana ha partorito un maschietto di nome Armaan lo scorso mese.

Giornata Nazionale per la lotta alla pedofilia: vittime soprattutto bambine sotto gli 11 anni

05 Mag 2016 Oggi, 5 maggio, ricorre la Giornata nazionale per la lotta alla pedofilia e pedopornografia. Un tema triste, ma purtroppo sempre attuale. Per l’occasione, come ogni anno, Telefono Azzurro pubblica il Dossier con i dati relativi a questa piaga dilagante.

Omicidio Fortuna Loffredo, la frase choc di Corrado Augias: Si atteggiava come una 16enne

04 Mag 2016 L'omicidio della piccola Fortuna Loffredo ha sconvolto e rattristato il popolo italiano. La bambina morta al parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014, cadendo giù dal sesto piano dell’edificio dove abitava con la madre, era purtroppo finita in una rete di pedofili, come altri suoi coetanei.

Svolta nella morte di Fortuna Loffredo: la piccola era finita in una rete di pedofili

29 Apr 2016 Svolta nella morte di Fortuna Loffredo. La bambina morta al parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014, cadendo giù dal sesto piano dell'edificio dove abitava con la madre, era finita in una rete di pedofili.

Orrore a Pisa: bambina morta, arrestato il compagno della madre

28 Apr 2016 Non vorremmo mai raccontare di violenza e morte che riguarda i bambini, purtroppo sempre più spesso vittime della malvagità degli adulti.

Pagina 1 di 78