NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Vaccini obbligatori nei Paesi europei: dati e differenze con l’Italia

23 Mag 2017 LaPresse Vaccini obbligatori: com’è la situazione nei Paesi europei? Quali sono i dati e le differenze con l’Italia? Ora più che mai il confronto è acceso, dopo l’approvazione del decreto che ha introdotto l’obbligo esteso a 12 vaccini nel nostro Paese.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: lo ha deciso il Consiglio dei Ministri

22 Mag 2017 I vaccini sono obbligatori ai nidi e alle scuole d’infanzia comunali e convenzionate: lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che con questa ordinanza ha riconosciuto che la tutela della salute in età prescolare prevale sulle responsabilità genitoriali.

Bambini rapiti dall’Isis, i racconti di un’infanzia rubata: “Quando crescerai ti farai saltare in aria”

12 Mag 2017 AP/LaPresse I bambini yazidi rapiti dall'Isis raccontano la loro infanzia rubata. Cresceranno sulle macerie delle loro anime, e forse riusciranno a diventare uomini prima di venire uccisi o di farsi esplodere perché costretti a credere in un Eden da pagare a carissimo prezzo.

Vaccini obbligatori negli asili nido in Lombardia: servirà il certificato

11 Mag 2017 In Lombardia scatta l’obbligo dei vaccini per gli asili nido: per iscrivere i propri figli, sia nel privato che nel pubblico, servirà il certificato.

Scuola e autismo, la denuncia della madre: “Mio figlio rifiutato da tre scuole”

20 Mar 2017 Torniamo a parlare di scuola e autismo a Lanciano, dove arriva la denuncia di una madre disperata: “Mio figlio autistico rifiutato da tre scuole”. La donna si è vista rifiutare l’iscrizione del figlio disabile di dieci anni alla prima media in ben tre scuole.

Benevento, sospesa maestra delle elementari: offendeva e picchiava i bambini

16 Mar 2017 Una maestra di 51 anni della scuola elementare di Amorosi (Benevento) è stata sospesa per un anno dal servizio per maltrattamenti sugli alunni: offendeva e picchiava i bambini.

Genitori-nonni di Casale: la Corte d’Appello decide per l’adozione ad un’altra famiglia

13 Mar 2017 La Corte d'Appello di Torino ha confermato lo stato di adottabilità della bimba che era stata allontanata dalla coppia di genitori-nonni di Casale Monferrato, Luigi e Gabriella De Ambrosis, rispettivamente di 75 e 63 anni, a pochi mesi dalla nascita.

Migranti, la denuncia dell’Unicef: i minori subiscono violenze e abusi

28 Feb 2017 E’ stato pubblicato oggi il rapporto dell’Unicef "Un viaggio mortale per i bambini", sulla situazione dei minori non accompagnati che dall'Africa arrivano in Europa lungo la rotta del Mediterraneo.

Loris Stival: la madre confessa l’omicidio [FOTO]

27 Feb 2017 Veronica Panarello, madre di Loris Stival, ha confessato l'omicidio del figlio. Condannata a 30 anni di carcere nell’udienza preliminare (gup) di Ragusa per aver ucciso il piccolo di soli 8 anni il 29 novembre 2014 a Santa Croce Camerina, la donna in un primo tempo si era dichiarata innocente.

Piacenza, l’asilo che unisce anziani e bambini: primo esempio in Italia di educazione intergenerazionale

20 Feb 2017 Gli anziani e i nonni rappresentano una risorsa per i bambini ma il giovamento è reciproco: ne è convinto l’asilo di Piacenza che ha portato avanti un bellissimo esperimento, quello di creare una struttura asilo e casa di riposo contemporaneamente.

La strage dei bambini nella Terra dei Fuochi: le mamme che chiedono giustizia

07 Feb 2017 La tristemente nota Terra dei fuochi è una vasta area tra le province di Napoli e Caserta dove la criminalità organizzata gestisce e smaltisce illegalmente rifiuti speciali provenienti da tutta Italia.

Milano, la tassa sulle scuole materne: 52 euro in più a bambino

20 Gen 2017 Il Comune di Milano ha introdotto una nuova tassa sulle scuole materne, che porterà nelle casse di Palazzo Marino un'entrata stimata di circa un milione di euro. La quota annuale per l'iscrizione alle scuole materne fissata dal Comune è di 52 euro per circa 20mila famiglie. Ma non è finita qui.

Spose bambine: Bangladesh propone di abbassare l’età dei matrimoni in casi ‘speciali’

18 Gen 2017 Il Bangladesh fa un passo indietro sulla legge che riguarda le spose bambine: il governo propone di abbassare l'età dei matrimoni con l’introduzione di una legge che permetta, in casi "speciali", unioni tra persone con età inferiore a quella minima stabilita.

Napoli, la camorra usa i bambini per confezionare e spacciare la droga

17 Gen 2017 Nell'ultima indagine dei carabinieri di Napoli sul clan Elia, roccaforte nel rione del Pallonetto a Santa Lucia e nell'area a ridosso di piazza del Plebiscito e del Borgo Marinari, è emersa una realtà agghiacciante: gli indagati usavano i bambini, tutti di età inferiore ai 14 anni e dunque non im

Orrore a Roma: madre tenta di avvelenare figlia di 3 anni con psicofarmaci

13 Gen 2017 Orrore a Roma, dove una madre 30enne avrebbe tentato di avvelenare la sua piccola figlia di 3 anni con gli psicofarmaci. Per fortuna è fuori pericolo.

Pagina 1 di 81
Più popolari