Bambini

Ecco la sezione giusta per chi è mamma, per chi si deve confrontare con le insicurezze legate all'arrivo del primo figlio o alla gestione dei fratellini. Tutto quello che dovete sapere sul mondo dell'infanzia, con consigli su come fare dormire il piccolo, cosa dargli da mangiare ma anche lavoretti e poesie per le sue occasioni speciali.

Bari, bambina con malattia rara guarisce con un antibiotico: primo caso al mondo

20 Feb 2018 Una bambina affetta da una rara malattia è guarita grazie ad un antibiotico. La piccola era affetta da linfangiomatosi, una rara malformazione del sistema linfatico che causa una dilatazione dei vasi.

River Island lancia una campagna pubblicitaria con bambini disabili

20 Feb 2018 River Island lancia una campagna pubblicitaria con bambini disabili come modelli. Una scelta che si dimostra vincente dal punto di vista del messaggio che intende far passare: la 'diversità' è solo pregiudizio.

29enne abusa di una 11enne, la difesa shock: “A quell’età non si è più bambini, non è stupro”

15 Feb 2018 Un 29enne ha abusato di una 11enne ma per la difesa non si tratta di stupro.

Cassazione toglie la figlia ai genitori-nonni di Casale Monferrato perché “troppo anziani”

14 Feb 2018 La Cassazione ha tolto ufficialmente la figlia ai genitori anziani di Casale Monferrato. È giunto dunque l’epilogo sulla vicenda trascinatasi per anni sull’adottabilità o meno della bimba nata da Gabriella Carsano 63 anni e Luigi Deambrosis 74 anni.

Bambina di 18 mesi muore dopo essere stata presa a pugni nello stomaco: la madre non ha fermato la furia del compagno

14 Feb 2018 Una bambina di soli 18 mesi è morta dopo essere stata presa a pugni nello stomaco dal compagno della madre.

Bullismo, la lettera di una bambina ai genitori: “Mamma voglio morire”

06 Feb 2018 Una bambina di 8 anni vittima di bullismo ha scritto una lettera ai genitori:“Mamma, voglio morire”. L’episodio, avvenuto a Liverpool, è stato riportato dalla madre su facebook, dove ha postato la fotografia della lettera addolorata ricevuta dalla figlia.

Roma, bambino di 4 anni curato con cellule riprogrammate contro il tumore

01 Feb 2018 Un bambino di 4 anni è stato curato grazie a cellule riprogrammate contro il tumore. È successo a Roma, all’ospedale Bambino Gesù, dove il piccolo era in cura per una leucemia linfoblastica acuta, su cui le terapie convenzionali non sortivano effetto.

Ex stilista indagato per truffa: “guariva” bimbi malati e affetti da autismo

30 Gen 2018 L’ex stilista Tristano Onofri avrebbe “guarito” bambini malati e affetti da autismo.

Russia, 17enne fa morire di fame il figlio: voleva stare con gli amici

30 Gen 2018 Una madre 17enne ha abbandonato il figlio di 9 mesi per una settimana per stare con i suoi amici. Il piccolo, lasciato da solo, è stato ritrovato dalla polizia morto di fame, nell’abitazione della madre.

Padre getta neonato nel cassonetto: pensava che il bambino fosse incurabile

23 Gen 2018 Un padre ha gettato la figlia appena nata in un cassonetto. L’uomo, originario di Xuanwei, Cina, è stato ripreso dalle videocamere mentre avvolgeva la neonata, nata poche ore prima, in un foglio di giornale, prima di gettarla in un cassonetto.

Bonus papà 2018: cos’è, come funziona e come richiederlo

22 Gen 2018 A partire da quest’anno il bonus papà passerà da 2 a 4 giorni. Con il nuovo anno raddoppia il congedo parentale: a chi diventa papà spetteranno infatti quattro giorni di congedo obbligatorio e uno di congedo facoltativo.

Giubbotti pieni di sabbia per i bambini iperattivi: è polemica

22 Gen 2018 Sta suscitando polemiche la scelta di far indossare giubbotti pieni di sabbia a bambini iperattivi. L’esperimento è iniziato in Germania dove è stato adottato già in più di 200 scuole.

Lodi, trovati escrementi di topo nel pane di una mensa scolastica

17 Gen 2018 In una scuola elementare di Lodi sono stati rinvenuti degli escrementi di topo in un panino servito ai bambini alla mensa. L’episodio allarmante risale al novembre scorso.

Susa, arrestata maestra della scuola materna: minacce, insulti e botte ai bambini

16 Gen 2018 Una maestra d'asilo di 59 anni è stata arrestata nel torinese, perché accusata di maltrattare gli alunni. Le indagini dei carabinieri di Susa hanno accertato che l'insegnante in alcune circostanze ha offeso, strattonato e colpito alcuni bambini, sebbene senza comunque procurare loro lesioni.

Unicef, allarme inquinamento: 17 milioni di bambini respirano aria tossica

06 Dic 2017 Circa 17 milioni bambini con meno di un anno di età respirano aria tossica e vivono in aree in cui l'inquinamento atmosferico è almeno sei volte superiore ai limiti internazionali stabiliti dall'Oms.

Pagina 1 di 83