NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Attualità

In questa sezione parliamo d'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Il marito del premier gay del Lussemburgo posa nelle foto con le First Lady

26 Mag 2017 Gauthier Destenay, il marito del premier gay del Lussemburgo posa insieme alle First Lady nella foto di gruppo durante il vertice Nato a Bruxelles.

Minori scomparsi: in Europa sono 50mila ogni anno, uno ogni due minuti

26 Mag 2017 Ogni anno, in Europa, sono circa 50.000 i minori scomparsi. Le segnalazioni arrivano al numero unico europeo 116.000, gestito in esclusiva per l’Italia da Telefono Azzurro, e i dati sono allarmanti.

Laura Biagiotti è morta: addio alla signora della moda

26 Mag 2017 La stilista Laura Biagiotti è morta nella notte del 26 maggio nell'ospedale Sant'Andrea di Roma dopo che il 25 maggio era stata ricoverata per arresto cardiaco. Già in condizioni gravissime, i medici nel pomeriggio avevano iniziato l'iter della procedura di morte cerebrale.

Vittime dell’attentato di Manchester, la visita della regina Elisabetta in ospedale

25 Mag 2017 Visita a sorpresa della Regina Elisabetta alle vittime dell'attentato di Manchester che si trovano in ospedale: ha voluto salutare di persona tanti giovani scampati all'orrendo attacco avvenuto in occasione del concerto di Ariana Grande.

Pillola anticoncezionale a pagamento, da fascia A a fascia C: un danno per le fasce più basse

25 Mag 2017 LaPresse La pillola anticoncezionale è a pagamento, e le ultime di fascia A sono passate in fascia C, quindi non più rimborsabili dal Sistema sanitario nazionale.

Facebook e revenge porn: troppi i contenuti violenti, espliciti e diffamatori che sfuggono ai moderatori

25 Mag 2017 Hanno un gran da fare i moderatori dei social network: solo su Facebook sono stati segnalati in un mese 54mila potenziali casi di revenge porn e di estorsione sessuale.

Blue Whale in Italia: Maddalena mostra in un video choc i tagli sulle braccia

24 Mag 2017 Paura Blue Whale in Italia: Maddalena ha mostrato gli effetti del macabro gioco sul suo corpo in un video choc, che ha pubblicato sul proprio canale YouTube.

Blue Whale game, scampata la tragedia in Emilia-Romagna: ragazzina salvata dalle amiche

24 Mag 2017 LaPresse In un piccolo paese dell’Emilia-Romagna una ragazzina è finita nella trappola del Blue Whale: a salvarla sono state le amiche, che hanno tempestivamente colto alcuni sintomi di disagio manifestati dalla compagna.

Chi è Salman Abedi, l’attentatore di Manchester

24 Mag 2017 L’attentatore di Manchester è Salman Abedi, 23enne inglese figlio di rifugiati libici. Per la polizia britannica è lui l’autore della strage alla Manchester Arena che ha ucciso 22 persone, per la maggior parte giovanissimi.

Vaccini obbligatori in Italia: petizione e protesta dei cittadini

23 Mag 2017 Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sui vaccini obbligatori a scuola, ha scatenato un’ondata di polemiche e proteste dei cittadini. Molte le associazioni dei consumatori che hanno proposto petizioni per abolire l’obbligatorietà della vaccinazione.

Vaccini obbligatori nei Paesi europei: dati e differenze con l’Italia

23 Mag 2017 LaPresse Vaccini obbligatori: com’è la situazione nei Paesi europei? Quali sono i dati e le differenze con l’Italia? Ora più che mai il confronto è acceso, dopo l’approvazione del decreto che ha introdotto l’obbligo esteso a 12 vaccini nel nostro Paese.

Attentato terroristico di Manchester, il cordoglio delle star per le vittime

23 Mag 2017 Dal mondo della musica arrivano i primi messaggi di cordoglio dopo che questa notte, intorno alle 22, un attentato terroristico ha macchiato di sangue il concerto della popstar americana Ariana Grande nell'Arena di Manchester.

Milano inquinata e fuori legge quasi ovunque, la mappa di Cittadini Per l’Aria

23 Mag 2017 LaPresse L’Associazione Cittadini per l’aria onlus ha presentato la prima mappa di inquinamento dell’aria a Milano: si tratta di uno studio che ha permesso di evidenziare che Milano è fuori legge quasi ovunque circa le quantità di biossido di azoto (NO2) immesse in atmosfera.

Chi sono le vittime e i dispersi dell’attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande

23 Mag 2017 LaPresse Vittime e dispersi nell'attacco di Manchester al concerto di Ariana Grande: sono 22 i morti e almeno 120 i feriti, mentre le autorità hanno attivato tutte le procedure utili a reperire informazioni sulle persone che mancano all'appello.

Scadenza Imu 2017, quando si deve pagare la tassa? Dalla prima casa ai terreni agricoli

23 Mag 2017 Anche se la tax day è stata abolita, l’inizio dell’estate rappresenta il momento delle scadenze fiscali, molte delle quali sono slittate al 30 giugno. Non tutte: il 16 giugno prossimo i contribuenti pagheranno le tasse sugli immobili ovvero Tasi e Imu.

Pagina 1 di 46