Natale 2016

Attualità

In questa sezione parliamo d 'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Sofia Rocks-Inviato speciale: online la seconda puntata “Amore disperato” su affetto e sessualità

02 Dic 2016 Sofia Rocks-Inviato Speciale: ecco online la seconda puntata visibile su Pourfemme come ogni venerdì. Il nuovo episodio della web serie dedicata alla disabilità si intitola “Amore disperato” e la tematica riguarda affetto e sessualità.

Coppia di Saronno: il caso del medico e dell’infermiera killer

01 Dic 2016 Nuovi agghiaccianti retroscena nell’indagine sulla coppia di Saronno: il caso del medico e dell’infermiera killer. La procura indagando sui 35 casi di morte sospette nell’ospedale di Saronno, porta infatti alla luce inquietanti particolari.

Muore ragazza incinta di 25 anni: la madre posta la foto shock su Facebook

01 Dic 2016 Fa discutere la decisione della madre di Genni Galloni, la ragazza incinta di 25 anni trovata morta: la madre posta la foto shock su Facebook. La ragazza è stata ritrovata senza vita a Bologna lunedì. Era al quarto mese di gravidanza e la sua morte è ancora avvolta nel mistero.

Marsiglia, bimba di un anno si risveglia dal coma: i medici volevano staccare la spina

29 Nov 2016 I medici volevano staccare la spina credendo che ormai non c’era più niente da fare, ma la piccola Marwa di un anno si è risvegliata dal coma. Menomale, perché i medici avevano già preso la tremenda decisione.

Violenza sessuale e stalking ai danni di una 15enne per due anni: arrestato 21enne a Bari

29 Nov 2016 Violenza sessuale e stalking ai danni di una 15enne: questa l’accusa infamante per un 21enne a Bari. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Gravina di Puglia. E’ un disoccupato e su di lui pendono le accuse di violenza sessuale, atti persecutori e lesioni continuate.

Sofia Rocks, la web serie sulla disabilità visibile su Pourfemme.it

25 Nov 2016 Da oggi sarà visibile su Pourfemme Sofia Rocks-Inviato Speciale, la web serie in 5 puntate sul mondo della disabilità. A condurlo la giovane 27enne Sofia Righetti, video blogger che nelle vesti di inviata speciale in carrozzina ci mostrerà le varie sfaccettature della disabilità.

Sofia Rocks: online ‘Traguardi’ la prima puntata con Martina Caironi e Roberto Donadoni

25 Nov 2016 Finalmente ecco online la prima puntata di Sofia Rocks-Inviato Speciale: si intitola "Traguardi" e la tematica è sport e disabilità. A bordo della sua "due ruote" l'energica Sofia incontrerà i suoi primi ospiti, eccellenze nel mondo dello sport: Martina Caironi e Roberto Donadoni.

Violenza sulle donne, partecipa al sondaggio di Pourfemme.it e DDiritto

25 Nov 2016 A partire dal 25 novembre, data dell'ultima Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, è disponibile il sondaggio sulla violenza di genere sul nostro sito Pourfemme.it per verificare quanto la violenza sulle donne sia conosciuta e quali siano le opinioni più comuni al riguardo.

#Maipiùbullismo, la campagna di sensibilizzazione a favore degli adolescenti

25 Nov 2016 #Maipiùbullismo è la nuova campagna di sensibilizzazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) e della Rai a favore degli adolescenti e contro il bullismo e il cyberbullismo.

Violenza sulle donne, il video della Rai scatena polemiche

24 Nov 2016 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Rai ha ideato un video spot davvero scioccante, che è stato condiviso sui profili social della televisione di Stato. I protagonisti dello spot sono i bambini.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: manifestazione a Roma ed eventi in programma

24 Nov 2016 Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e le iniziative si moltiplicano in tutta Italia. Migliaia di donne scenderanno in piazza per dire basta al femminicidio.

Business del riciclo: le aziende più innovative in ambito green

24 Nov 2016 Il riciclo oltre a salvaguardare l'ambiente può trasformarsi in una fonte di guadagno: sono diverse le realtà aziendali che negli ultimi anni hanno puntato sulla riqualificazione di quella che spesso viene considerata impropriamente ‘spazzatura’.

Omicidio Pamela Canzonieri: l’autopsia rivela che è stata strangolata a mani nude

23 Nov 2016 L’uomo sospettato per la morte di Pamela Canzonieri ha confessato: è stato lui ad uccidere la 39enne ragusana, trovata morta giovedì scorso a Morro de Sao, in Brasile. I sospetti erano ricaduti prima su una donna, con la quale Pamela aveva litigato pochi giorni prima e poi sull’uomo arrestato.

Frase shock di Romeo sulla parità di genere: le donne preferiscono stare a casa

23 Nov 2016 Sta creando polemiche la frase shock pronunciata dal capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Massimiliano Romeo durante il consiglio sull’approvazione di nuove norme per la parità di genere.

Caso Madeleine McCann: avvistata a Roma ragazza che le somiglia

22 Nov 2016 Sembra riaprirsi il caso irrisolto sulla scomparsa di Madeleine McCann: è stata avvistata a Roma una ragazza che le somiglia e che potrebbe essere proprio la minore scomparsa. E’ una giovane senzatetto, che parla solo inglese e che si aggira per le strade di Roma.

Pagina 1 di 23