Attualità

In questa sezione parliamo d 'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Piacenza, l’asilo che unisce anziani e bambini: primo esempio in Italia di educazione intergenerazionale

20 Feb 2017 Gli anziani e i nonni rappresentano una risorsa per i bambini ma il giovamento è reciproco: ne è convinto l’asilo di Piacenza che ha portato avanti un bellissimo esperimento, quello di creare una struttura asilo e casa di riposo contemporaneamente.

La settimana in 6 notizie: dal Processo di Fabrizio Corona a Justin Bieber accusato di aggressione

17 Feb 2017 Si parla di nuovo di Fabrizio Corona, il processo che lo vede coinvolto insieme a Francesca Persi per intestazione fittizia di beni procede, coinvolgendo questa volta anche le sorelle Rodriguez.

Giovane suicida per droga: il discorso della mamma Antonella rivolto ai giovani

16 Feb 2017 Si sono svolti ieri a Lavagna i funerali del 16enne suicida, che si è gettato dal balcone davanti agli occhi del padre e della madre, mentre in casa era in corso una perquisizione della Guardia di Finanza: erano andati a casa per cercare l’hashish e la droga di cui era in possesso.

Jeremy Meeks, da criminale a modello: la sua prima sfilata

16 Feb 2017 Solo tre anni fa era considerato un criminale, detenuto in un carcere della California per possesso di armi da fuoco, ma ora è un modello ricercatissimo. E’ Jeremy Meeks, condannato a 27 mesi di prigione, che ha incantato il mondo della moda tanto da fare la sua prima sfilata.

Melania Trump e le espressioni del viso diventate virali

16 Feb 2017 Non deve essere facile ricoprire la carica di first lady e nemmeno essere la moglie di un personaggio discusso come Donald Trump. Stiamo parlando della dura vita di Melania, terza moglie del 45esimo presidente degli Stati Uniti, classe 1970, modella slovena.

Justin Trudeau e Sophie Grégoire, la nuova coppia presidenziale che fa sognare dopo Michelle e Obama

16 Feb 2017 AP/LaPresse Justin Trudeau e Sophie Grégoire, la coppia presidenziale canadese, sembra oggi essere l'unica in grado di portare avanti il sogno di glamour e romanticismo mixato al grande impegno politico, dopo Michelle e Obama.

Bahrein, la donna simbolo degli scontri di San Valentino: sola contro la polizia

16 Feb 2017 Nella piccola isola del Golfo Persico governata dalla famiglia reale sunnita al-Khalifa, il Bahrein, il 14 febbraio non si celebra San Valentino come festa degli innamorati, ma è la ricorrenza della rivolta iniziata 6 anni.

Delitto Elena Ceste: confermati in Appello 30 anni al marito

16 Feb 2017 La sentenza in Corte d'Appello per il delitto di Elena Ceste ha confermato la condanna a 30 anni di carcere per il marito Michele Buoninconti. La stessa condanna inflitta in primo grado per l'omicidio della donna scomparsa in circostanze misteriose il 24 gennaio 2013.

50 sfumature di nero, il film dei record, il trailer e i momenti salienti

15 Feb 2017 Un film da record già nel suo debutto, con numeri da capogiro ai botteghini: 50 sfumature di nero, secondo capitolo della saga con Jamie Dornan e Dakota Johnson, ha registrato un boom di incassi in Italia.

La Spezia, uccide la moglie: la lite è avvenuta per motivi economici

15 Feb 2017 Hanno avuto una lite per motivi economici due coniugi di La Spezia, finita nel peggiore dei modi. Un uomo di 83 anni, Loreno Ruffini, ha ucciso sua moglie, poi è andato dai carabinieri e si è costituito.

Tragedia familiare a Torino: mamma accoltella figlio e si suicida

13 Feb 2017 Tragedia familiare a Torino: una donna di origini albanesi, depressa per la separazione dal marito, accoltella suo figlio e dopo si suicida lanciandosi dal balcone. Il dramma si è consumato ieri nella periferia del capoluogo piemontese.

Sanremo 2017, Carlo Conti e il compenso: dona 100mila euro ai terremotati

13 Feb 2017 Aveva destato non poche polemiche il presunto compenso di Carlo Conti per la sua conduzione del Festival di Sanremo 2017, sfociato in un’invasione vergognosa di insulti sulla pagina Facebook del presentatore toscano.

Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani è il vincitore

12 Feb 2017 Si è conclusa la 67esima edizione del Festival di Sanremo decretando il suo vincitore: Francesco Gabbani.

Festival di Sanremo 2017, Ermal Meta vince il premio della critica Mia Martini per la sezione Campioni

12 Feb 2017 E’ uno dei più ambiti riconoscimenti nel panorama musicale italiano il premio della critica Mia Martini, che porta il nome della grande cantante scomparsa prematuramente il 12 maggio del 1995. Per la sezione Campioni del Festival di Sanremo 2017 il premio lo vince Ermal Meta.

Festival di Sanremo 2017, il vincitore della Categoria Giovani è LeLe Esposito [FOTO]

11 Feb 2017 Erano rimasti 4 i Giovani dopo l’eliminazione di ieri: la finale, tutta al maschile, se la sono giocata Maldestro, Lele, Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Il Festival di Sanremo 2017 sceglie il suo vincitore nella categoria Giovani: è l’artista di “Amici”: Lele Esposito.

Pagina 1 di 32