Attualità

In questa sezione parliamo d'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Maestra elogia il fascismo: scatta la polemica

27 Lug 2017 Una maestra di scuola elementare è stata segnalata alle forze dell’Ordine per aver pubblicato sulla pagina del social network frasi inneggianti a Mussolini e al Fascismo.

Donald Trump: no ai transgender nelle forze armate, revocata decisione di Obama

27 Lug 2017 Nuovo cambio di rotta di Donald Trump: no ai transgender nelle forze armate, presa di posizione con cui il Presidente Usa revoca la decisione del suo predecessore, Barack Obama.

Mondiali Nuoto 2017, Federica Pellegrini vince l’oro nei 200 metri stile libero

26 Lug 2017 Federica Pellegrini vince l'oro nei 200 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017. La disciplina di cui lei è sempre stata la regina, torna a far brillare la nostra stella azzurra.

Sardegna, 15enne muore travolta da un’onda mentre fa un selfie

26 Lug 2017 Era di nazionalità ungherese la 15enne morta annegata in Sardegna, travolta da un'onda mentre scattava un selfie con la zia. La ricostruzione della tragedia ha fatto luce su una dinamica in cui l'elemento del rischio non calcolato sembra aver avuto notevole importanza.

Pillola del giorno dopo negata “per motivi etico-scientifici”: scoppia la polemica sul web

25 Lug 2017 Polemica per la pillola del giorno dopo negata "per motivi etico-scientifici": è successo a una donna a Savignano, in un'odissea per ottenere il farmaco che, somministrato dopo un rapporto non protetto (entro un tempo limite dallo stesso) funziona come contraccettivo post-coitale.

Orrore a Pavia, donna scomparsa ritrovata strangolata in un silos: confessa il figlio

25 Lug 2017 Orrore a Giussago, Pavia: la donna scomparsa il 4 luglio ritrovata morta, strangolata in un silos è stata uccisa dal figlio che ha confessato. La vittima è Rosina Papparella, 50 anni, che viveva con il marito disabile e il figlio 23enne nella frazione di Villanova de' Beretti.

Anziani gay, nasce la prima casa di riposo Lgbt a Roma

25 Lug 2017 Nasce nella Capitale l'idea di un cohousing tra persone omosessuali over 60: a Roma è già realtà la prima casa di riposo Lgbt ed ha ricevuto i finanziamenti dal Comune e dalla Regione Lazio.

Benzina per eliminare i pidocchi: gravi mamma e figlia

25 Lug 2017 Ha usato la benzina per eliminare i pidocchi dalla testa della figlia: gravi sia la mamma che la ragazzina, 12 anni, finite in ospedale con severe ustioni di secondo e terzo grado.

Mondiali di nuoto 2017, le atlete azzurre in gara e le medaglie vinte

25 Lug 2017 A Budapest i Mondiali di nuoto 2017 vedono le atlete azzurre in gara con alcune importanti medaglie vinte, e altre difficili gare da disputare.

Charlie Gard, i genitori si arrendono: “Troppo tardi, è tempo che stia con gli angeli”

25 Lug 2017 I genitori del piccolo Charlie Gard si sono arresi e rinunciano alla battaglia legale che avrebbe aperto uno spiraglio per le cure del bambino negli Stati Uniti.

Sud Sudan, Amnesty denuncia: violenze sessuali e migliaia di menti devastate dall’orrore

24 Lug 2017 Amnesty International denuncia: in Sud Sudan sono in atto violenze sessuali di massa, che mietono vittime a livello fisico e morale.

Rosa Di Domenico, la ragazza scomparsa a Napoli: no archiviazione, caccia al pakistano

24 Lug 2017 Sul caso di Rosa Di Domenico, la 15enne scomparsa due mesi fa da Sant’Antimo (Napoli), il gip del Tribunale di Napoli, Giovanna Cervo, ha ordinato la riapertura delle indagini e ordinato al pm di iscrivere nel registro degli indagati Alì Qasib, cittadino pakistano con cui la ragazza era in contat

Linda Wenzel, 16enne tedesca jihadista catturata a Mosul: ‘Voglio tornare a casa’

24 Lug 2017 Linda Wenzel, la tedesca di 16 anni, convertita all’Islam per combattere tra le fila dello Stato Islamico, è stata arrestata a Mosul in Iraq. La ragazza è stata catturata insieme a venti combattenti estere, le foreign fighters, tra cui 4 tedesche, partite come lei per unirsi all'Isis.

Uccide l’ex moglie e chiama i carabinieri “ L’ho uccisa io con tre coltellate”

24 Lug 2017 Ancora un femminicidio: Mennella Maria Archetta, 38 anni, originaria di Torre del Greco è stata uccisa con tre coltellate dal suo ex marito. I due erano separati da oltre un anno ma da un paio di settimana la donna stava ospitando quello che poi è diventato il suo aguzzino.

Coppia omosessuale respinta da una casa vacanze in Calabria: “Non accettiamo gay e animali”

24 Lug 2017 Una coppia omosessuale respinta da una casa vacanze in Calabria: “Non accettiamo gay e animali”, è questo il messaggio recapitato a due giovani di Napoli, con cui il titolare di una struttura nella frazione Santa Maria, a Ricadi, nel vibonese, ha rifiutato la loro prenotazione.

Pagina 1 di 56