Attualità

In questa sezione parliamo d'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Bonus papà 2018: cos’è, come funziona e come richiederlo

22 Gen 2018 A partire da quest’anno il bonus papà passerà da 2 a 4 giorni. Con il nuovo anno raddoppia il congedo parentale: a chi diventa papà spetteranno infatti quattro giorni di congedo obbligatorio e uno di congedo facoltativo.

Frosinone, tema shock di una 14enne: “Mio padre mi ha violentata”, l’uomo si suicida

22 Gen 2018 Si è suicidato l'uomo che a Frosinone è stato accusato di stupro dalla figlia 14enne, con un tema shock a scuola: "Mio padre mi ha violentata".

Giubbotti pieni di sabbia per i bambini iperattivi: è polemica

22 Gen 2018 Sta suscitando polemiche la scelta di far indossare giubbotti pieni di sabbia a bambini iperattivi. L’esperimento è iniziato in Germania dove è stato adottato già in più di 200 scuole.

Milano, tassista abusivo arrestato: violenza sessuale su due donne

22 Gen 2018 Violenza sessuale su due donne: è con quest'accusa che un tassista abusivo è stato arrestato a Milano. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile, guidata da Lorenzo Bucossi. Si tratterebbe di un 30enne, il cui identikit era stato tracciato grazie alle dichiarazioni delle vittime.

Lidl lancia una crema viso per la rigenerazione cellulare che costa solo 3€ (500€ in meno della concorrenza)

19 Gen 2018 Lidl lancia una crema viso per la rigenerazione cellulare che costa solo 3 euro a fronte di prodotti simili che, a marchio concorrente, costano fino a 500 euro in più.

22enne violentata a Milano con la droga dello stupro: ecco cosa sappiamo finora

19 Gen 2018 Tre italiani sono stati arrestati per violenza sessuale nei confronti di una ragazza di soli 22 anni che era stata invitata a uscire da un componente del gruppo e che poi è stata narcotizzata con la benzodiazepina, conosciuta anche come “droga dello stupro”.

Diplomati Magistrali: la vicenda di Laura, due lauree inutili per le graduatorie

18 Gen 2018 Le due lauree di Laura si sono rivelate inutili per la graduatoria insegnanti, dopo il ricorso dei diplomati magistrali. Questi, infatti, hanno scavalcato la sua posizione, lasciandola al suo destino di supplente precaria senza un futuro di certezze.

Maggie, la modella pagata per ingrassare: Ora sono felice

18 Gen 2018 Maggie Green, una modella americana è stata pagata per ingrassare e sfilare felice di quello che è, con tutte le sue forme. Può sembrare una favola ( chi non vorrebbe essere pagato per mangiare?) ma è proprio quello che è successo a questa bella ragazza.

Divorzio Berlusconi-Lario: Veronica fa ricorso per riavere l’assegno di mantenimento

18 Gen 2018 Veronica Lario ha fatto ricorso in Cassazione contro l’azzeramento del suo assegno di mantenimento.

Parte un colpo dalla pistola: vigilante uccide la fidanzata 21enne

18 Gen 2018 Tragedia a Villa D'Almè (Bergamo): una 21enne è morta per un colpo di pistola partito dall'arma del fidanzato. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di una fatalità, e lo sparo sarebbe partito accidentalmente.

Processo a Marco Cappato, la pm Tiziana Siciliano chiede l’assoluzione: Mi rifiuto di essere parte dell’accusa

17 Gen 2018 Durante l‘udienza del processo a Marco Cappato, la Pm Tiziana Siciliano ha dichiarato: “Io mi rifiuto di essere la parte dell'accusa. Io rappresento lo Stato e lo Stato è anche Cappato”.

Roma, violenza sessuale su studentessa: arrestato insegnante

17 Gen 2018 Un insegnante di latino e italiano è stato arrestato dalla polizia per per violenza sessuale aggravata su un’alunna quindicenne alla quale dava ripetizioni in un’aula delle medie. L’insegnante 53enne lavorava presso lo storico liceo Massimo di Roma nella zona dell’Eur.

Il Nepal e l’usanza del Chaupadi, l’esilio delle donne con il ciclo: cos’è e perché si continua a morire

17 Gen 2018 Una ragazza 21enne è morta in Nepal mentre si trovava in isolamento durante il periodo del ciclo mestruale.

Lodi, trovati escrementi di topo nel pane di una mensa scolastica

17 Gen 2018 In una scuola elementare di Lodi sono stati rinvenuti degli escrementi di topo in un panino servito ai bambini alla mensa. L’episodio allarmante risale al novembre scorso.

Susa, arrestata maestra della scuola materna: minacce, insulti e botte ai bambini

16 Gen 2018 Una maestra d'asilo di 59 anni è stata arrestata nel torinese, perché accusata di maltrattare gli alunni. Le indagini dei carabinieri di Susa hanno accertato che l'insegnante in alcune circostanze ha offeso, strattonato e colpito alcuni bambini, sebbene senza comunque procurare loro lesioni.

Pagina 1 di 86