Attualità

In questa sezione parliamo d'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Cerca la madre naturale, lei le scrive: “Sei nata da una violenza, non cercarmi più”

17 Nov 2017 Da anni cercava la madre naturale, per arrivare alle sue origini dopo l'adozione.

Mafia, è morto Totò Riina: chi era il boss di Cosa Nostra

17 Nov 2017 Il boss mafioso Totò Riina è morto alle 3.37 nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma. 87 anni appena compiuti, si trovava in coma farmacologico da giorni, a seguito del’ultimo intervento.

Veronica Lario, cancellato assegno mensile: dovrà restituire 60 milioni a Silvio Berlusconi

16 Nov 2017 Veronica Lario dovrà restituire circa 60 milioni di euro all’ex marito Silvio Berlusconi.

Meningite, bambino di 4 anni muore per shock settico: era vaccinato

16 Nov 2017 Sul sospetto caso di meningite in un bambino di 4 anni, morto per shock settico, emergono ulteriori dettagli. La complicanza di una severa sepsi avrebbe avuto carattere "fulminante", con decorso nefasto nel giro di 24 ore.

Roma, bambini nella cuccia del cane: a giudizio titolari di un asilo nido

16 Nov 2017 Una storia di presunte violenze ai danni di minori a Roma: due titolari di un asilo nido a processo con l'accusa di aver lanciato i bambini nella cuccia del cane. A questo si somma la contestazione di insulti all'indirizzo dei minori e persino l'uso di allusioni a sfondo sessuale.

Libia: migranti venduti come schiavi all’asta

15 Nov 2017 In Libia i migranti sono venduti come schiavi all'asta: purtroppo non si fermano gli orrori e le violenze intorno ai flussi migratori, dove si è creata una vera e propria tratta di esseri umani.

Piacenza, due maestre elementari arrestate per maltrattamenti sugli alunni

15 Nov 2017 Due maestre elementari sono state arrestate dalla polizia per maltrattamenti sui loro alunni.

Violenza sulle donne, report Iss: 1 su 3 aggredita dal partner

15 Nov 2017 Ancora allarme sui dati sulla violenza sulle donne: a confermarlo è il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità secondo il quale risulta che 1 donna su 3 è aggredita dal partner.

La prima Barbie con il velo islamico in arrivo nel 2018

14 Nov 2017 È in arrivo la prima Barbie con il velo islamico, realizzata con le fattezze di Ibtihaj Muhammad, campionessa americana di scherma che partecipò alle Olimpiadi dello scorso anno indossando l' hijab.

Portogallo, sposa muore durante il lancio del bouquet

14 Nov 2017 Una sposa di 42 anni è morta mentre lanciava il bouquet nel giorno delle sue nozze. Una vera e propria tragedia che è accorsa durante le celebrazioni di un matrimonio in Portogallo, nella città di Amadora.

Milano, espulsa egiziana sostenitrice dell’Isis: paura per un possibile attentato

14 Nov 2017 A Milano è stata espulsa dall’Italia la 22enne egiziana Fatma Ashraf Shawky Fahmy: secondo la Digos era sostenitrice dell’Isis, intenzionata a recarsi in Siria e ad arruolarsi come foreign fighter.

Bambino di 5 anni trovato assiderato sotto a un treno al Brennero

14 Nov 2017 Un bambino di 5 anni proveniente dalla Sierra Leone è stato trovato in evidente stato di ipotermia sotto un treno al Brennero. Gli agenti della polizia ferroviaria del Brennero l’hanno trovato solo e raggomitolato in un pianale di un vagone.

Italia fuori dai Mondiali: gli azzurri non si qualificano per Russia 2018

14 Nov 2017 Non succedeva dal 1958: l’Italia è fuori dai Mondiali. Dopo il pareggio di ieri sera 0-0 con la Svezia nel ritorno del playoff a San Siro, gli azzurri non si qualificano per Russia 2018.

Croazia, accusata di furto chiede di rimanere in prigione un mese in più per dimagrire : “Arriverei al mio peso forma”

13 Nov 2017 Una donna accusata di furto ha chiesto al giudice di poter rimanere in carcere per un mese in più, per poter continuare la dieta che le ha permesso, fino a questo momento, di perdere 5 kg.

Rosy Abate, durante una puntata spunta un numero di telefono vero: coppia di Domodossola minacciata di morte

13 Nov 2017 Durante la prima puntata della fiction di Canale 5 "Rosy Abate" è andato in onda un numero di cellulare vero e una coppia di Domodossola ha ricevuto minacce di morte dai tanti telespettatori che li hanno scambiati per i mafiosi della serie tv.

Pagina 1 di 79