NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Attualità

In questa sezione parliamo d'attualità: troverete tutte le ultime news che riguardano i cambiamenti politici nazionali e internazionali, i casi di cronaca che fanno parlare il mondo, le battaglie per i diritti civili che animano i nostri tempi ma anche le difficoltà, la crisi economica e le sue conseguenze. Parleremo dei protagonisti che stanno facendo la storia contemporanea, i movimenti politici che stanno cambiando il volto dell'Europa e del mondo e le guerre che purtroppo ancora oggi vengono portate avanti in nome della religione.

Caso Alitalia, voli e biglietti: cosa succede? Informazioni su cancellazioni e stop

26 Apr 2017 AP/LaPresse Cosa succede ai voli e ai biglietti Alitalia? Per chi viaggia è utile aver informazioni su cancellazioni e stop, in una situazione ancora incerta dopo il referendum sul caso che porterà con buona probabilità al commissariamento di Alitalia.

Chi è Brigitte Trogneux, la moglie di Emmauel Macron

26 Apr 2017 Dopo il primo turno delle presidenziali francesi che ha visto andare al ballottaggio Marine Le Pen e Emmanuel Macron, l’interesse dei media si sta spostando verso la donna che potrebbe essere la nuova premiere dame: Brigitte Trogneux, la moglie di Emmauel Macron.

Caso Madeleine McCann: per Scotland Yard Maddie è finita nella tratta dei minori in Africa

26 Apr 2017 Sembra riaprirsi il caso irrisolto della scomparsa di Madeleine Mccann, la bambina inglese di tre anni sparita nel maggio 2007 da un resort portoghese dove era in vacanza con i genitori.

Amici 16, lo scherzo a Emma Marrone indigna il web: le molestie non fanno ridere

26 Apr 2017 AP/LaPresse Lo scherzo fatto dalla produzione di Amici 16 a Emma Marrone ha destato indignazione tra gli utenti del web, nel corso della puntata serale di sabato scorso.

Gessica Notaro, le foto dopo l’acido: il coraggio di mostrarsi in un selfie

26 Apr 2017 Gessica Notaro, la Miss riminese aggredita con l’acido lo scorso 10 gennaio dall’ex capoverdiano, pubblica il suo primo selfie nell’account Instagram. Dopo l'acido, la 28enne trova ancora una volta il coraggio di mostrarsi, di rendere pubblica l'immagine del suo volto.

Modello rottamazione cartelle Equitalia 2017, gli esempi

25 Apr 2017 Con la rottamazione delle cartelle Equitalia 2017 è stato stimato un notevole risparmio per gli italiani. La sanatoria parziale con scadenza il 21 aprile scorso ha permesso ai contribuenti di ottenere sconti su interessi di mora e sanzioni sulle cartelle esattoriali.

Rottamazione cartelle esattoriali Equitalia 2017, il calcolo e la proroga

24 Apr 2017 Il termine per richiedere all’Agenzia delle Entrate la rottamazione delle cartelle esattoriali 2017 era il 21 aprile.

Presidenziali Francia 2017: Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio

24 Apr 2017 Marine Le Pen e Emmanuel Macron vanno al ballottaggio del 7 maggio per le presidenziali francesi 2017. Una sconfitta senza precedenti per i due grandi partiti tradizionali, Repubblicani (centrodestra) e Socialisti (centrosinistra).

La settimana in 6 notizie: dal premio per la Pace Unesco a Giusi Nicolini ad Angelina Jolie pronta a risposarsi

21 Apr 2017 Durante la settimana appena trascorsa la sindaca Giusi Nicolini ha vinto il premio per la Pace Unesco mentre i dati Istat hanno dimostrato che gli italiani subiscono ancora la crisi economica.

Presidenziali Francia 2017, i candidati alle elezioni

21 Apr 2017 AP/LaPresse I candidati alle elezioni presidenziali 2017 in Francia sono pronti, in un clima oscurato dal cono d'ombra del terrorismo dell'Isis che ha sconvolto la vigilia della corsa all'Eliseo.

Vaccini obbligatori per i bambini degli asili nido e delle materne: lo ha deciso il Consiglio di Stato

21 Apr 2017 I vaccini sono obbligatori ai nidi e alle scuole d’infanzia comunali e convenzionate. Lo ha deciso il Consiglio di Stato che con questa ordinanza ha riconosciuto che la tutela della salute in età prescolare prevale sulle responsabilità genitoriali.

Terrorismo e attentati in Francia: da Charlie Hebdo al Bataclan fino ad oggi

21 Apr 2017 Terrorismo e attentati in Francia: una lunga sequenza di morte ha investito il paese negli ultimi due anni. Dall’attentato alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo il 7 gennaio 2015 fino ad oggi, l’ultima sparatoria agli Champs Elysées a due giorni dalle elezioni per l'Eliseo.

Cosa sta succedendo in Venezuela?

21 Apr 2017 Cosa sta succedendo in Venezuela? All'indomani delle violenze in quella che è stata definita "la madre di tutte le marce" contro il governo Maduro, è opportuno fare un focus su quelle che sono le radici di una gravissima crisi che in Venezuela rischia di esondare in una vera e propria guerra civil

Parigi, attacco sugli Champs Elysées: ucciso un agente e l’attentatore

21 Apr 2017 Allarme terrorismo in Francia: a due giorni dalle elezioni presidenziali, attacco sugli Champs Elysées. Un terrorista ha sparato sugli agenti di polizia uccidendone uno e ferendone altri due.

Tumore al cervello e cellulare: Tribunale di Ivrea condanna l’Inail a risarcire malato

20 Apr 2017 Per la prima volta il Tribunale di Ivrea stabilisce un nesso tra l’uso eccessivo del cellulare e il tumore al cervello: condanna l’Inail a risarcire un dipendente della Telecom malato di cancro. Una sentenza che è destinata a far discutere.

Pagina 1 di 41