Violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una realtà che ci spaventa, che alcune di noi vivono in prima persona e che pende sopra alle nostre teste come una spada di Damocle. In questa sezione affronteremo le notizie di fatti che possono essere vicini o lontani dalla nostra realtà, ma che ci toccano sempre in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. Solo imparando a riconoscere la violenza in tutti i suoi aspetti, e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, potremo forse un giorno vivere più sicure. Qui troverete uno spazio dove commentare, condividere le vostre opinioni e far sentire la vostra voce.

Ragazza rumena trovata senza vita picchiata a morte dal compagno

26 Apr 2018 È il secondo caso nel giro di cinque mesi nel comune di Carsoli, nell'Aquilano, quello che vede come protagonista una ragazza rumena trovata morta in un'abitazione nel centro storico. E' già stato fermato dai Carabinieri il compagno, connazionale.

Nigeria: 160 persone salvate da una “fabbrica di bambini”

26 Apr 2018 La polizia nigeriana ha salvato 100 ragazze e 62 bambini da una baby factory a Lagos, la più grande città del Paese.

Roma: ubriaco picchia la moglie che tiene in braccio il figlio neonato

26 Apr 2018 E’ successo a Tarquinia, Roma: un uomo ha picchiato la moglie mentre questa aveva in braccio il figlio neonato. Ad allertare le forze dell’ordine i vicini di casa, allarmati dalle urla della donna sentite in piena notte.

Soncino: sequestra e violenta la fidanzata che lo voleva lasciare

26 Apr 2018 Un 35enne di Soncino è stato arrestato dopo aver sequestrato e violentato la fidanzata che lo voleva lasciare. I due, entrambi stranieri, erano vicini di casa e avevano iniziato a frequentarsi.

Rifiuta di convertirsi all’Islam: 24enne cristiana bruciata viva dal fidanzato

23 Apr 2018 Rifiuta di convertirsi all'Islam e il suo fidanzato musulmano le dà fuoco. Bruciata viva, per un rifiuto che il suo compagno non avrebbe accettato, prima del matrimonio.

Mestre: donna picchia venditrice porta a porta

20 Apr 2018 E’ successo ieri pomeriggio alle 14.30: una donna di Mestre ha aggredito una giovane venditrice porta a porta che lavora per una società incaricata di vendere contratti per conto di Enel.

Studentessa 20enne stuprata nell’androne del palazzo a Bologna

19 Apr 2018 Domenica mattina una studentessa fuori sede è stata stuprata nell’androne del suo palazzo da uno sconosciuto. La 20enne ha raccontato di essere stata seguita per strada dall’uomo, che l’ha poi spinta dentro al portone non appena lei l’ha aperto, per abusare poi della vittima indifesa.

Andrea Contin, l’ex prete a luci rosse patteggia un anno per lesioni e minacce

17 Apr 2018 Una condanna ad un anno e un risarcimento di 11.500 euro. Si conclude così il processo contro Andrea Contin, ex parroco di San Lazzaro (Padova) accusato di lesioni personali aggravate e minacce nei confronti di una sua ex amante.

18enne denuncia i genitori corrotti dai suoi violentatori per farle cambiare testimonianza

17 Apr 2018 Una ragazza di 18 anni di Delhi ha denunciato i suoi genitori, i quali si erano fatti corrompere dai due uomini che l’avevano violentata. Dopo aver ricevuto i soldi, mamma e papà avevano provato a convincere la figlia a ritirare la sua testimonianza.

Rifiuta di fare sesso con il marito: lui la uccide a calci

16 Apr 2018 Kevin Smitham, 51 anni, è stato arrestato per aver ucciso la moglie di 29 anni a calci dopo che lei si era rifiutata di fare sesso con lui. L’uomo, ubriaco, avrebbe avuto una crisi di gelosia in cui avrebbe accusato la moglie di tradirlo, dopo che lei gli aveva negato un rapporto.

Vicenza, stupra la figlia adottiva per anni: arrestato un 41enne

16 Apr 2018 A Vicenza è scattato l'arresto di un 41enne, accusato di aver violentato la figlia adottiva per anni. Condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione, avrebbe abusato della sua vittima sin da quando questa aveva 6 anni, per un periodo che va dal 1997 al 2008.

Lega la moglie al soffitto, la picchia e manda il video al cognato per avere la dote

16 Apr 2018 Un uomo ha legato la moglie al soffitto e l’ha picchiata brutalmente con la cintura. Dopo aver filmato tutta la scena, ha inviato il video al cognato minacciando di torturare ancora la donna se la sua richiesta per la dote non fosse stata soddisfatta.

Bambina violentata, uccisa e mutilata: orrore in Kashmir

13 Apr 2018 Una bambina di otto anni è stata rapita, stuprata e uccisa. Sul suo corpicino terribili tracce di violenza: bastonate, segni di strangolamento e mutilazioni. Il corpo di Asifa, questo il nome della piccola vittima, è infine stato bruciato.

Napoli, donna incinta picchiata dal compagno perde il bambino

13 Apr 2018 Un 45enne di Procida, in provincia di Napoli, è stato arrestato dalle Forze dell'Ordine per aver picchiato la compagna e averle fatto perdere il bambino.

Amburgo, uomo uccide moglie e figlia in metropolitana

12 Apr 2018 Shock nella metropolitana di Amburgo, dove un 33enne di origine nigeriana ha accoltellato a morte due persone. Si tratta di un dramma familiare: le vittime sono la figlia di un anno e l'ex compagna 34enne dell'assalitore.

Pagina 1 di 34