Violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una realtà che ci spaventa, che alcune di noi vivono in prima persona e che pende sopra alle nostre teste come una spada di Damocle. In questa sezione affronteremo le notizie di fatti che possono essere vicini o lontani dalla nostra realtà, ma che ci toccano sempre in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. Solo imparando a riconoscere la violenza in tutti i suoi aspetti, e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, potremo forse un giorno vivere più sicure. Qui troverete uno spazio dove commentare, condividere le vostre opinioni e far sentire la vostra voce.

Picchiata brutalmente finisce in sedia a rotelle: il marito condannato a 10 mesi è a piede libero

15 Giu 2018 La storia di Francesca Amelia Cucuzza, 36 anni, maestra d'asilo, lascia l'amaro in bocca e un dolore sottile in fondo al cuore: si tratta dell'ennesimo caso di violenza, abusi e soprusi subiti in 5 anni di matrimonio da incubo, dal marito.

15enne stuprata insieme alla madre da 12 uomini: il padre è stato legato a un albero e ha assistito alle violenze

15 Giu 2018 Una 15enne stuprata con la madre da 12 uomini, il padre legato a un albero e costretto ad assistere all'orrore. La storia arriva dal Bihar, stato dell'India nord-orientale, dove sono sempre più frequenti i crimini contro le donne. La piccola vittima ha raccontato quanto accaduto agli inquirenti.

Maltratta la moglie davanti ai figli per anni: lei lo denuncia, lui viene allontanato

15 Giu 2018 Una storia di violenze reiterate nel tempo che andava avanti da anni: un uomo di 44 anni albanese maltrattava la moglie 39enne davanti ai tre figli.

La porta del bus non si apre: autista aggredita da un passeggero

11 Giu 2018 Una donna di 45 anni, madre di 4 figli, è stata aggredita mentre era al lavoro a bordo di un autobus Atac a Roma. Un passeggero ha strattonato e minacciato la conducente a causa di una porta mal funzionante.

Stuprata per 9 ore dopo aver rifiutato di fare sesso a tre con una bambina: il racconto shock

08 Giu 2018 Stuprata per 9 ore dopo aver rifiutato di fare sesso a tre con una bambina. A proporre l'agghiacciante rendez-vous è stato un 55enne scozzese, condannato dopo la denuncia della sua vittima.

Brescia, madre 29enne scomparsa: ex marito fermato per omicidio

08 Giu 2018 Svolta nel caso della madre 29enne scomparsa a Brescia: l'ex marito è stato fermato con l'accusa di omicidio. La coppia, di nazionalità marocchina, ha due figli.

Terzigno, picchiava la moglie da più di due anni: arrestato uomo di 28 anni

07 Giu 2018 Un uomo di 28 anni ha picchiato la moglie per bene due anni anche mentre la donna era in attesa del figlio. Tra i motivi scatenanti sembra proprio che ci fosse anche la gravidanza inattesa: l'uomo l'accusava, infatti, di non contribuire alle spese di casa.

Parma, studentessa violentata in classe: denunciato un compagno

06 Giu 2018 A Parma una studentessa di 18 anni, che frequenta un istituto superiore della città, ha avuto il coraggio di denunciare il suo aguzzino, un compagno di scuola: l'accusa per il 19enne è di violenza sessuale.

27enne plagiata, picchiata e segregata: arrestato 55enne con presunti poteri soprannaturali

05 Giu 2018 Nuovo episodio di violenza in provincia di Catania: una donna di 27 anni ha iniziato una convivenza che si è subito trasformata in un inferno.

Testate e morsi alla compagna minorenne davanti al figlio: arrestato 23enne

04 Giu 2018 Da Reggio Emilia arriva un nuovo caso di violenza sulle donne: un ragazzo di 23 anni, residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri per aver preso a testate la compagna minorenne, per averle morso una mano e averle tirato i capelli. L'intera scena è avvenuta davanti al figlio di 10 mesi.

Violentano una ragazza ubriaca dopo la finale di Champions: inchiodati da un video

01 Giu 2018 Vicenda shock in Thailandia, a Chanthaburi: Nong Gift, una ragazza di 21 anni, dopo aver guardato la finale di Champions League in un locale in compagnia di alcuni amici, è rimasta con qualche conoscente.

Seregno, uccide a coltellate la moglie. Il figlio di 5 anni: “L’ho visto, è stato il papà”

01 Giu 2018 La coppia si era separata da due mesi quando l’uomo ha aggredito la moglie sotto casa mentre si trovava in auto e l’ha accoltellata a morte davanti agli occhi scioccati del figlio di soli 5 anni. Il piccolo, sotto shock, non faceva che ripetere: "E' stato il papà".

Picchiata e violentata dal marito che le impediva anche di lavarsi per gelosia

31 Mag 2018 Da Napoli arriva l'ennesima storia di violenza sulle donne: una madre è stata picchiata ripetutamente e violentata dal marito davanti ai figli.

Arezzo, scopre la moglie con l’amante: picchia lui e violenta lei per punizione

31 Mag 2018 Un 37enne della Valdichiana, in provincia di Arezzo, ha scoperto la moglie appartata in auto con l’amante. La reazione dell’uomo è stata violenta, e ha picchiato entrambi per poi violentare la donna come punizione.

Duplice omicidio in Gran Bretagna: uomo uccide moglie e figliastra. Arrestato

30 Mag 2018 Duplice omicidio in Gran Bretagna: Chris Boon, un uomo di 28 anni è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso la compagna e la figliastra.

Pagina 1 di 36