Lucky Birthday Ranking: nel 2024 il tuo compleanno sarà fortunato?

Una misteriosa classifica che arriva dal Giappone decreta ogni anno quali sono i compleanni più fortunati: scopri subito in quale posizione è il tuo giorno di nascita nel 2023, e se il tuo compleanno è il più fortunato!

Lucky Birthday Ranking: nel 2024 il tuo compleanno sarà fortunato?

Foto Unsplash | Isabella and Louisa Fischer

Tutto sul Lucky Birthday Ranking, cioè quali sono le date di compleanno più fortunate per il 2024, secondo l’oroscopo orientale.

Anche quest’anno abbiamo decisamente bisogno di fortuna: dopo un 2023 drammatico sotto molti aspetti, speriamo che la Dea Bendata ci assista ed è caccia agli indizi che ci possano dare buoni presagi. Ne volete uno su tutti, dopo aver consultato l’Oroscopo dell’amore del nuovo anno?

Allora ecco il Lucky Birthday Ranking, la speciale classifica annuale che decreta i giorni di nascita più fortunati e quindi qual è la posizione del proprio compleanno secondo la linea della buona sorte. Scopriamo i dettagli!

La storia del calendario fortunato

Diciamo che questo è un fenomeno nato sui social e che è diventato virale proprio grazie al popolo di internet.

classifica compleanno fortunato
Foto Pixabay | profivideos

Come sia calcolata e quali siano le sue origini è un mistero. Si pensa possa provenire dal Giappone, Paese molto legato al concetto di fortuna e sfortuna. Da un ricerca sul web, infatti, si evince che il primo a rendere popolare tale classifica è stato il blog giapponese Medigaku, che nel 2017 ha condiviso la classifica relativa all’anno successivo, diventando poi virale.

Secondo alcuni esperti, il calcolo si baserebbe sul calendario giapponese: è suddiviso in sei classi in base alla fortuna più o meno attesa. Distribuite nel corso dei mesi, ognuna di queste classi ha un significato particolare. Così, ad esempio, è possibile valutare in anticipo quale giorno sarà il migliore per un determinato evento basandosi sulla superstizione. Proprio tale concetto, chiamato “Rikuyou” o “Rokuyou” nella cultura giapponese, potrebbe essere all’origine della classifica.

Lucky Birthday Ranking: la classifica 2024

Prima di scoprire le prime tre date della classifica del 2024 secondo il Lucky Birthday Ranking, va detto che, secondo il calendario cinese, il 2024 è l’anno del segno del Drago Verde di Legno. E notoriamente il drago è un simbolo di fortuna e potere e anche di grande energia. Per cui si spera che possa portare prosperità e in genere avvenimenti positivi durante tutto l’anno.

In particolare, si preannuncia un periodo di stabilità e successo negli affari e finanza per chi è nata il dodici di febbraio. Poi chi invece è nata il quattordici di marzo potrà fare affidamento sulla propria intelligenza per mirare in alto e ottenere grandi successi con nuovi progetti e persino con delle scoperte innovative.

Infine, al terzo posto della classifica del Lucky Birthday Ranking dell’anno 2024 troviamo le nate il sedici di aprile, che grazie alla loro innata gioia e allegria porteranno una ventata di felicità e faranno nascere un sorriso in chi ha più bisogno.

Parole di Kati Irrente