Lucky Birthday Ranking: nel 2022 il tuo compleanno sarà fortunato?

Una misteriosa classifica che arriva dal Giappone decreta ogni anno quali sono i compleanni più fortunati: scopri subito in quale posizione è il tuo giorno di nascita nel 2022!

Lucky Birthday Ranking: nel 2022 il tuo compleanno sarà fortunato?

Foto Unsplash | Isabella and Louisa Fischer

Per quest’anno abbiamo decisamente bisogno di fortuna: dopo un 2020 stravolgente e un 2021 in cui abbiamo cominciato a vedere qualche spiraglio di luce, ora speriamo in un 2022 ancora migliore e propositivo. Proprio come spera Pantone col nuovo colore 2022 ispirato al forte fiore della pervinca. Fortuna che esiste un modo divertente per sapere se la Dea Bendata ci bacerà o meno: consultare il Lucky Birthday Ranking. Una classifica annuale che decreta i giorni di nascita più fortunati.

La storia del calendario fortunato

Come sia calcolata e quali siano le sue origini è un mistero. Si pensa possa provenire dal Giappone, paese molto legato al concetto di fortuna e sfortuna. Da un ricerca sul web, infatti, si evince che il primo a rendere popolare tale classifica è stato il blog giapponese Medigaku, che nel 2017 ha condiviso la classifica relativa all’anno successivo, diventando poi virale.

Secondo alcuni esperti, il calcolo si baserebbe sul calendario giapponese: è suddiviso in sei classi in base alla fortuna più o meno attesa. Distribuite nel corso dei mesi, ognuna di queste classi ha un significato particolare. Così, ad esempio, è possibile valutare in anticipo quale giorno sarà il migliore per un determinato evento basandosi sulla superstizione. Proprio tale concetto, chiamato “Rikuyou” o “Rokuyou” nella cultura giapponese, potrebbe essere all’origine della classifica.

Lucky Birthday Ranking: la classifica 2022

La top 3 del 2022 secondo il Lucky Birthday Ranking appartiene ai nati l’8 dicembre, il 7 settembre e il 27 ottobre. Gli ultimi 3? 16 giugno, 29 aprile e 29 febbraio.

E tu sarai fortunata? Scoprilo subito guardando la tabella!

Foto Twitter | @S3RENDIPITYKOOK

In che posizione siete finite?