Famiglia

La famiglia è il punto fermo nella vita di tutti noi: vediamo insieme come rendere ogni giorno speciale con piccole attenzione da riservare alle persone che vivono con noi o che abbiamo vicine. Idee originali anche per i regali e per dire ogni giorno "ti voglio bene" a vostro marito o ai vostri figli. Vedremo anche le storie di famiglie famose e anche tutte le politiche a sostegno dei nuclei famigliari varate dal Governo.

Rei, nasce il Reddito di Inclusione: la lotta alla povertà estrema

Rei, nasce il Reddito di Inclusione: la lotta alla povertà estrema

Approvato dal Governo il piano sul Reddito di Inclusione Sociale per contrastare la povertà estrema, una condizione nella quale versano quasi 2 milioni di persone. Stanziati 20 milioni all'anno per le famiglie più deboli che riceveranno un aiuto dai 109 ai 485 euro mensili.

Pacco dono ‘Benvenuti nella casa delle coccole’, la nuova iniziativa per le mamme a Milano

Pacco dono ‘Benvenuti nella casa delle coccole’, la nuova iniziativa per le mamme a Milano

'Benvenuti nella casa delle coccole' è il pacco dono per i nuovi nati a Milano. L' iniziativa promossa dal Comune a sostegno dell’infanzia e della maternità è stata presentata presso la Sala Stampa di Palazzo Marino dagli assessori Piefrancesco Majorino e Roberta Cocco hanno : è il regalo che il Comune di Milano fa a tutti i nuovi genitori a partire da dicembre, in collaborazione con Unicef. E' un kit che verrà elargito senza distinzione di reddito e a costo zero per l'amministrazione: è infatti sostenuto da sponsor privati.

Festa del papà: le origini e la storia

Festa del papà: le origini e la storia

La festa del papà è alle porte ma chi di noi ne conosce davvero le origini e la storia? A quanto pare si tratta di una ricorrenza nata negli Usa molti anni fa.

6 valide ragioni per non avere figli

6 valide ragioni per non avere figli

6 valide ragioni per non avere figli, perché chi l'ha detto che per essere donna bisogna per forza diventare madre? Ecco allora 6 motivi per astenersi.

7 consigli per mamme che lavorano

7 consigli per mamme che lavorano

Work-life balance: si dice così in inglese quell'equilibrio tanto ricercato da tutte le donne che lavorano, alle prese ogni giorno con orari di ufficio poco flessibili, casa e famiglia da gestire e l’esigenza di trovare dei momenti anche per noi. La crisi ha reso tutto ancora più difficile, tanto che rallentare diventa un'impresa, tra part time sempre meno diffusi o spalmati in maniera poco efficace, e i nonni, supporto indispensabile, non per tutte a disposizione. Sono tante le mamme lavoratrici che lamentano l'impossibilità di coniugare i ruoli: riuscire a godersi la propria famiglia e in contemporanea ottenere risultati e realizzazione nel lavoro è una grossa sfida! Vi diamo 7 consigli per provarci.

Figli di matrimoni misti

Figli di matrimoni misti

L'Italia ha visto triplicarsi i matrimoni misti negli ultimi dieci anni, il fenomeno ha comportato un vero e proprio baby-boom. Quali sono i pro e contro per i figli delle coppie multietniche?