Trucco occhi: il make up per capodanno

Il capodanno è alle porte se dovrete partecipare ad un party molto probabilmente avrete già scelto l’abito adatto. Ora è il momento di pensare anche al trucco che deve essere in tema festivo, chic ma anche con un tocco di originalità.

Il capodanno è alle porte se dovrete partecipare ad un party molto probabilmente avrete già scelto l’abito adatto. Ora è il momento di pensare anche al trucco che deve essere in tema festivo, chic ma anche con un tocco di originalità. Vediamo quindi una delle proposte di Clio make up, una bravissima truccatrice che dispensa preziosi consigli su youtube, per arrivare alla notte del 31 dicembre splendide e pronte per festeggiare.

Questo trucco è realizzato in due versioni: devo dire che preferisco quella con le labbra chiare, decisamente più portabile ma che soprattutto sottolinea solo gli occhi per un risultato davvero unico.
 
Come potete vedere nel video, gli occhi sono molto sottolineati da un particolare grigio blu, che li rende ancora più profondi ed aiuta a creare uno sguardo misterioso e seducente.
 
Con un trucco così vi consiglio una pettinatura raccolta e minimal: non eccedete con accessori e colori percè l’effetto potrebbe risultare un po’ troppo artefatto. Nel video di Clio, lei propone anche una variante con labbra viola, decisamente troppo appariscenti.
 
Un rossetto chiaro, naturale o un semplice gloss saranno sufficienti a impreziosire le vostre labbra senza eccedere.
 
E che la festa abbia inizio!

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.