Rossetti idratanti: quelli di cui non potrai più fare a meno per sfoggiare labbra irresistibili

Le più recenti tendenze beauty vogliono labbra vestite di un velo specchiato, colorate ed intensamente nutrite. Ecco su quali rossetti idratanti investire quest'autunno.

Rossetti idratanti: quelli di cui non potrai più fare a meno per sfoggiare labbra irresistibili

Belen Rodriguez - Foto Instagram @cristinaisacmua

L’avvento di tendenze trucco che guardano con nostalgia agli indimenticabili anni Novanta/primi Duemila ha riportato in auge, oramai da tempo, rossetti idratanti che regalino alle labbra quell’aspetto glossy così ricercato a quel tempo. Il motivo di tanto amore? Questi garantiscono loro di sfoggiare un delizioso colorito, senza sottrarvi nutrimento in alcun modo. Inutile dire come le proposte in commercio, a tal proposito, siano molteplici ed infinite. Ma bando alle ciance: curiose di scoprire quali prodotti abbiamo scelto per voi?

Yves Saint Laurent: Rouge Volupté Shine

Rouge Voluptè Shine rossetti Yves Saint Laurent
Foto Instagram @yslbeauty

I rossetti idratanti per eccellenza, avvolti dall’assoluto lusso del packaging e sempre un’ autentica garanzia in termini di resa, non possono che rispecchiarsi nei celebri Rouge Volupté Shine di Yves Saint Laurent.

Parliamo di rossetti formulati a base di preziosi oli, i quali regalano alle labbra istantanea brillantezza accompagnata da una coprenza media e modulabile. Il comfort? Estremo, grazie anche alle microsfere di acido ialuronico in essi presenti, le quali contribuiscono a mantenere l’idratazione naturale per circa 8 ore.

KIKO MILANO: New Unlimited Stylo

KIKO New Unlimited Stylo rossetti
Foto Instagram @kikomilano

Veniamo ai nuovi Unlimited Stylo di Kiko, apprezzatissimi rossetti cremosi a lunga tenuta che promettono di valorizzare labbra e sorriso coprendole di un velo omogeneo e vellutato.

Il mix di ingredienti naturali e nutrienti contenuto al loro interno fa sì che la texture risulti ricca e cremosa nonostante la finitura demi-matte, e che essi risultino fondenti addosso con un rilascio colore intenso ed immediato.

INFINITY COSMETICS: MATT&FIX Matt Lipcolor

Rossetti liquidi dalla formula matt Infinity Cosmetics
Foto Instagram @infinitycosmetics_official

Chi ha detto che dei rossetti idratanti debbano necessariamente essere caratterizzati da un finish sheer? I MATT&FIX Matt Lipcolor di Infinity Cosmetics, infatti, sono definiti come classici rossetti liquidi opachi e no-transfer, la cui texture ultra-pigmentata dona un colore deciso. La formula ultralasting garantisce una durata pari a 12 ore (rendendoli inoltre kiss-proof) senza per questo seccare le labbra.

Parole di Sara Iaccino