Pelle pulita e radiosa anche in estate: come ottenerla in 9 semplici mosse

Pelle pulita e radiosa anche in estate: come ottenerla in 9 semplici mosse

pelle radiosa e sana anche in estate con 9 semplici mosse - pourfemme.it

Chi dice che anche in estate non si può avere una pelle al top? ecco 9 semplici mosse da adottare per avere una pelle dall’aspetto sano e pulito durante la stagione più calda dell’anno.

E’ arrivato quel momento dell’anno in cui si ripone negli armadi e nelle scarpiere tutto ciò che risulta essere pesante, lasciando spazio alle cose fresche e “aperte”: top, t-shirt, pantaloncini corti e sandali.

Ma con l’arrivo dell’estate giungono anche i problemi legati alla pelle in quanto quest’ultima quando è secca crea delle macchie e quella grassa aumenta la propria seborrea, andandosi a creare quelle che sono le imperfezioni come acne e tanto altro, ma non temete perché anche in questo periodo dell’anno puoi brillare con delle semplici mosse: una skin care quotidiana che oggi vi consigliamo.

Gli effetti negativi dell’estate sulla nostra pelle e le 9 abitudini da adottare per combatterli e vivere a pieno la stagione

Quante di noi amano l’abbronzatura, il nostro corpo diventa più colorato ma soprattutto si vanno a “coprire” anche i difetti esterni legati ad esso, il problema però è che prendere troppo sole fa davvero male alla pelle!

Effetti negativi sulla pelle in estate e 9 abitudini da adottare

9 mosse da adottare per la nostra skin care in estate
– pourfemme.it

perché? semplice perché ci fa invecchiare in modo precoce in quanto il nostro corpo è caratterizzato da melanina che esposta troppo al sole automaticamente quest’ultima aumenta infatti, come prima cosa vi consigliamo di adottare sempre la protezione solare.

Vediamo ora le 9 mosse da adottare per una pelle sana e radiosa:

  1. Protezione solare: è davvero importante come accennato pocanzi, applicandola circa mezz’ora prima di esporci al sole quest’ultima può aiutarci dall’invecchiamento precoce quando prendiamo il sole, bisogna applicarla anche quando usciamo dall’acqua e cambiare il brand ogni 6 mesi.
  2. Bere tanta acqua: è consigliato berne almeno 8 bicchieri al giorno per tenerci idratate ed eliminare le tossine in eccesso.
  3. Assumere del cibo sano e rinfrescante per il corpo: per non appesantirci ma soprattutto evitare bevande piene di zucchero per aggirare quelle che sono le imperfezioni come brufoli o sfoghi.
  4. Evitare il trucco pesante: prediligere invece la bellezza naturale, può bastare anche solo un balsamo labbra.
  5. Pulizia cutanea della pelle: esfoliare la pelle significa avere una pelle sana e pulita! come? con un buono scrub (una o due volte a settimana).
  6. Prediligere creme leggere e che facciano respirare la pelle: per le pelli grasse delle semplici creme a base di gel sono il top o spray viso con minerali, per tutte le tipologie di pelle basta una crema idratante con base d’acqua.
  7. Il rimedio della nonna: infallibile e imbattibile! congelando il succo di pomodoro e prenderlo all’occorrenza per uno scrub naturale facendolo seccare sulla pelle può sorprendervi, anche il succo di limone è un ottimo alleato, albume d’uovo e limone con un po’ di curcuma è perfetto per le pelli secche.
  8. I raggi UV se presi in modo responsabile possono donare il buon umore.
  9. L’acqua fa miracoli anche spruzzata direttamente sul viso: per rimuovere eccesso di sudore e lo sporco dell’atmosfera. Infine la pelle caratterizzata da acne ha bisogno di alcuni ingredienti fondamentali ossia basilico, acqua di rose (tipo il tonico alle rose) e fanghi.

Parole di Maira Monetti