Di Gaia Magenis | Mercoledì 4 luglio 2018
I capelli lunghi sono un evergreen che non stanca mai e, anche per l’estate 2018, si riconfermano la tendenza da non perdere. I tagli per le chiome più voluminose e lunghe sono ormai un vero e proprio must have sia per la stagione calda che per quella fredda, ma come devono essere quest’anno per rispettare le tendenze? Secondo quanto visto sulle passerelle e svelato dai più grandi hairstylist di tutto il mondo l’estate 2018 è caratterizzata da capelli naturali, baciati dal sole e che non prevedano l’uso di piastre, spazzole o simili. Pensate sia impossibile? Niente di più sbagliato.
Capelli lunghi mossi e voluminosi
Anche per l’estate 2018 i capelli lunghi sono pieni di volume: onde leggermente accennate e quel classico effetto che tanto assomiglia allo styling donato dai capelli asciugati al sole dopo un bagno al mare. Anche per la stagione in corso i capelli messy sono un’arma vincente e da non sottovalutare.
Per ricreare l’effetto, anche in città, basterà spruzzare un prodotto texturizzante sui capelli bagnati e prima di asciugarli. Piccolo consiglio, anche se avete i capelli lisci, utilizzate il diffusore: otterrete quell’effetto “wow” visto e invidiato sui red carpet internazionali.
La riga al centro per i capelli lunghi
Liscio perfetto o scompigliato e voluminoso? Qualsiasi sia la vostra scelta per l’estate 2018, ricordatevi che la parola d’ordine per i capelli lunghi è solo una: riga al centro. Direttamente dagli anni ’90, infatti, torna uno dei trend più amati ai tempi di Beverly Hills & Co.
Capelli lunghi con punte pari
Per anni le punte pari, per i tagli di capelli lunghi, sono state viste come l’hairlook da evitare. Per l’estate 2018, invece, tornano in gran voga: un hairstyle sempre più amato da modelle, star e vip di tutto il mondo e perfetto per chi sfoggia capelli grossi, voluminosi e leggermente mossi.
Le punte pari, infatti, tendono a sforzare il volume della chioma e, proprio per questo, è meglio evitarle se si hanno capelli fini e senza corpo.
Per seguire il trend dell’estate senza errori, dopo aver applicato un prodotto texturizzante e aver asciugato i capelli con uno styling leggermente mosso, ricordatevi di passare la piastra solo e solamente sulle punte.
Il ritorno della frangia
Ve lo abbiamo già accennato quando vi abbiamo parlato dei tagli dei capelli lunghi protagonisti dell’anno, ma ve lo ripetiamo: la frangia torna a spopolare anche per la stagione più calda.
E, se per qualcuno, l’idea di armeggiare con spazzole e piastra potrebbe spaventare, niente paura: la frangia da abbinare alle chiome over dell’estate 2018 è spettinata, sbarazzina e quasi incolta.
Capelli lunghi messy e spettinati
L’estate del 2018 è fatta anche di contrasti per quanto riguarda i tagli dedicati ai capelli lunghi. Se da una parte c’è la riga centrale, portata con capelli lisci o leggermente mossi, dall’altra ci sono gli hairtsyle spettinati quelli che, in gergo, vengono chiamati “messy”. Asciugati con un colpo di phon, ma sempre lucidi e in ordine. Portati li lato, ma senza una riga definita.
Divertitevi a spostarla secondo il vostro umore del giorno o dell’ora.
Giocateci, scompigliateli, spettinateli: sarete davvero cool.
Parole di Gaia Magenis