Di Claudia Sobrero | Lunedì 12 aprile 2010

Chi ha capelli ricci indefiniti sa quanti problemi possano creare, lasciarli asciugare naturalmente non è una soluzione da prendere in considerazione perchè purtroppo il risultato finale non è molto bello, non si ottengono dei bei ricci, ma un miscuglio indefinito tra un semi mosso e un pessimo liscio. Io ho questo tipo di capelli e nella stragrande maggioranza dei casi passo un bel po’ di tempo ad armeggiare con spazzola e phon per lisciare i miei capelli, e credo che tutte quelle di voi che si trovano nella mia stessa situazione facciano lo stesso.
Oggi vorrei proporvi un’idea alternativa alla piega liscia, un’acconciatura mossa e voluminosa decisamente bella e di grande tendenza, strumento essenziale per realizzarla è un arricciacapelli di diametro abbastanza grande, infatti non vogliamo ottenere dei boccoli troppo scolpiti.
Per prima cosa passate sui vostri capelli bagnati una spuma volumizzante o vaporizzate sulle radici uno spray volumizzante e poi asciugate a testa in giù i vostri capelli lasciandoli naturali, perciò non perdete tempo a lisciarli e non preoccupatevi del risultato, fatto ciò iniziamo il lavoro con il ferro, prendiamo delle ciocche di capelli partendo dalla parte alta della testa, la ciocca va arrotolata attorno alla piastra e poi questa va fatta ruotare dolcemente per passarci all’interno tutta la ciocca.
Fatta tutta la parte superiore guardate il risultato ottenuto, se i vostri capelli tendono ad essere abbastanza mossi probabilmente il risultato sarà già soddisfacente e in pochi minuti avrete ottenuto una splendida acconciatura, se invece il risultato non vi soddisfa usate l‘arricciacapelli anche sulle ciocche inferiori. Quando avrete ottenuto il risultato che vi soddisfa spruzzate una lacca fissante su tutta la testa in modo che i capelli tengano la piega a lungo.
Parole di Claudia Sobrero
Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.