Colpi di testa: le star che hanno cambiato taglio di capelli [FOTO]

State pensando di cambiare look? Fate come le star e dateci un taglio, lo indicano le tendenze e lo suggeriscono le esigenze stagionali. Ecco allora una foto gallery con una selezione di foto delle star che hanno optato per un taglio medio, corto o cortissimo.

Colpi di testa: le star che hanno cambiato taglio di capelli [FOTO]

Che sia per un cambio di look, di vita o per rispondere alle mode del momento a molte sarà capitato, specialmente in questo periodo, di maturare l’esigenza di dare un taglio ai capelli e proporsi con una pettinatura più fresca e moderna. Molte sono le star che in questo periodo hanno sfoggiato tagli medi, corti e cortissimi. Li abbiamo selezionati per voi mostrandovi tutte le bellezze hollywoodiane e nostrane che hanno deciso di darci un taglio così potrete prendere spunto da loro per il vostro beauty look.

Siamo spesso restie ai cambiamenti quando si parla di capelli, soprattutto per quelle più legate alla lunghezza che tentano di mantenerla proteggendola gelosamente. Ma mai come adesso è giunta l’ora di darci un taglio: lo indicano le tendenze, lo confermano le star e lo suggeriscono le esigenze stagionali. Con l’estate alle porte diventa davvero comodo avere una chioma più corta privandosi di doppie punte e lunghezze senza forma che, con il salino e il sole, rischierebbero di notarsi ancora di più. E poi la moda sembra dirigersi per due strade per la prossima stagione: quella del blunt cut blunt cut che prevede una geometria nel taglio che diventa tutto pari sopra o sotto al mento e quella del pixie cut con un effetto più frizzante e giovanile. Lo suggerisce anche il nome del taglio che significa taglio alla folletto perché si riferisce alle acconciature fiabesche di folletti e fatine. Un taglio di capelli ispirato al look maschile da portare cortissimo con una lunga frangia laterale o da un ciuffo. Un esempio da star? Anne Hathaway.

Siamo infatti ormai abituate a vedere star hollywoodiane che, spesso per esigenze da copione, alternano tagli e pettinature con estrema facilità mostrandosi in tutta la loro bellezza. Un esempio? Scarlett Johansson che addirittura ha optato per un taglio maschile cortissimo, ma anche Emma Watson e Jennifer Lawrence. Per restare invece tra le bellezze nostrane nel corso dell’anno moltissime sono state attrici e soubrette che hanno dato un taglio alla propria chioma portando la nuova acconciatura liscia o ondulata con estrema femminilità. Un esempio su tutte? Melissa Satta che ormai da un anno fa coppia fissa con il suo nuovo taglio medio. Ma anche la bellissima Elena Santarelli.

Sfogliate la gallery e prendete qualche spunto dalle star che hanno optato per un taglio netto ai capelli con proposte sexy e decisamente glamour.