Frangetta corta riccia

Frangetta, a chi sta bene? I look da copiare per portarla con stile

A chi sta bene la frangetta e soprattutto come scegliere la forma giusta? Ecco i preziosi consigli sulla frangia corta, laterale, scalata, aperta o lunga!

1 di 1

1 di 1

Abbiamo selezionato per voi tutti i look a cui ispirarsi per scegliere il taglio con la frangetta più adatto a voi: questo tipo di taglio, infatti, sta bene a tutte, ma occorre scegliere la forma giusta in base al proprio viso. Quindi, leggete i preziosi consigli che abbiamo raccolto per voi sulla frangia corta, lunga, scalata o laterale, dopodiché sfogliatevi le gallery con le immagini dei tagli con frangetta più belli a cui ispirarsi per la scelta del proprio look! Il primo prezioso consiglio che vi diamo? Non fatela mai durante il periodo estivo.

Taglio frangetta: a chi sta bene?

Mette in risalto occhi e zigomi, accorcia il viso lungo ed è ottima per far apparire la fronte più ampia se eccessivamente piccola: la frangia potrebbe stare bene a tutte le donne, basta solamente saper scegliere il giusto taglio a cui ispirarsi. La frangetta, infatti, può essere portata corta, sfilata, lunga, scalata o laterale, per scegliere il taglio giusto di frangia è necessario affidarsi al proprio hairstyle di fiducia che saprà consigliarvi al meglio il tipo di taglio di capelli da eseguire. Perfetta per tutte le età, quindi via libera anche alle donne over 50 o 60, l’importante è saperla asciugare con le giuste accortezze con spazzola e phon. Anche chi ha un viso tondo può optare per la frangia, purché sia laterale e aperta a tendina.

Frangetta lunga: i look più belli

I tagli di capelli corti vanno sempre più di moda: sono femminili, eleganti ma allo stesso tempo donano un’aria ribelle e sensuale. I tagli di capelli corti si sposano perfettamente con la frangia lunga, specialmente se decidete di optare per un pixie cut o un caschetto asimmetrico. Questa forma di frangetta, però, vi consigliamo di portarla lateralmente, con una scalatura leggera, perfetta per adattare alla frangetta qualsiasi tipo di messa in piega. Ovviamente, è ideale anche a chi decide di sfoggiare un look con capelli di media lunghezza. In questo caso, però, vi consigliamo di renderla più leggera in modo da non appesantire troppo il volto. Sfogliate la gallery per trovare la giusta ispirazione!

40
Caschetto corto con frangia

Tagli con frangetta corta

La frangetta può essere di varie forme o lunghezze, ad esempio quella corta è sempre più gettonata specialmente tra le ragazze giovani. Perfetta con un caschetto corto, con un taglio di capelli asimmetrico o un bob graduato, la frangia corta sta bene specialmente a chi ha un viso con i lineamenti delicati. Inoltre, sembrerebbe anche mettere in risalto lo sguardo. La frangia corta non è facile da portare, poiché è un tipo di look che si sposa con uno stile particolare e a tratti ribelle. Di seguito vi proponiamo delle immagini con i tagli con frangia corta. Siamo certe che qui troverete il look che fa per voi!

40
Taglio di capelli futuristico

Frangetta scalata: come portarla?

La frangia scalata sta bene a tutte, noi la consigliamo specialmente a chi ha una forma del viso ovale e lunga, poiché addolcisce i lineamenti del viso. Può essere portata para, laterale o leggermente aperta, è una forma versatile che si adatta a qualsiasi tipo di taglio scelto, dal più corto al più lungo. Anzi, forse è proprio la frangia scalata quella più consigliata tra i tagli di capelli lunghi!

Capelli ricci con frangetta

11
Tagli Capelli Ricci con Frangia

Non c’è dubbio. Far crescere la frangia con stile è molto problematico, specialmente quando i nostri capelli sono ricci e ribelli. Spesso si tende a voler soffocare la natura mossa del capello cercando di “appiattire” la frangia con spazzola, phon e piastre, ma non c’è niente di più sbagliato. Suggeriamo, anzi, di assecondare e valorizzare il naturale movimento dei capelli ricci, creando boccoli elastici e definiti non solo su tutta la testa ma anche per quel che riguarda la frangia, asciugando la chioma con il diffusore o aiutandosi con il ferro arricciacapelli.

Naturalmente il segreto per una facile manutenzione della frangia mossa o riccia parte innanzitutto dal taglio e, di conseguenza, dall’esperienza del parrucchiere. Un valido modo per portare la frangia riccia senza appesantire troppo la fronte e coprirla del tutto è quella di optare per una frangia sfilata e scalata, poco piena, con leggeri ricciolini che solo in parte ricadono sul volto.

1 di 1

Pagina iniziale

1 di 1

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.