Di Giovanna Tedde | Martedì 13 febbraio 2018

Notte di violenza in piazza Vittorio, a Roma: una 75enne stuprata, un 31enne arrestato per aver compiuto il fatto. È il bilancio di una drammatica vicenda che ha come protagonista un’anziana clochard, aggredita in pieno centro nella Capitale nella serata di lunedì. Il presunto stupratore sarebbe un 31enne di origini senegalesi, intercettato e fermato da una pattuglia dei carabinieri della compagnia Piazza Dante, intervenuta in seguito alla segnalazione di due testimoni oculari.
Violentata nel cuore di Roma, l’allarme lanciato da due testimoni
Stando alle informazioni in mano agli inquirenti, il 31enne senegalese arrestato per violenza sessuale avrebbe aggredito la senzatetto all’incrocio con via Carlo Alberto.
Sembra che la donna, 75 anni, stesse dormendo sotto alcune coperte, poco prima di subite l’aggressione sessuale. L’anziana avrebbe tentato di difendersi, invano.
A lanciare l’allarme due turisti che si sarebbero trovati la terribile scena davanti agli occhi. Il 31enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli.
Il precedente
Nel settembre scorso accadde qualcosa di simile a un’altra clochard, anche lei di nazionalità tedesca, aggredita da un rumeno nei giardini di Villa Borghese.
All’uomo, che secondo le ipotesi degli inquirenti potrebbe essere un sex offender seriale, si contestano altri episodi di abuso sessuale e violenze fisiche ai danni di tre prostitute.
[npleggi id=”https://www.pourfemme.it/articolo/roma-tentato-stupro-ai-piedi-del-campidoglio/67995/” testo=”Roma, tentato stupro ai piedi del Campidoglio”]
Parole di Giovanna Tedde
Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…