5 ispirazioni make-up per le feste ispirati alle vip

Cos'hanno in comune Katy Perry, Levante, Kylie Jenner, Costanza Caracciolo e Valentina Ferragni? Sono le vip che ispireranno i look make-up del vostro Natale, ecco come

viso donna makeup trucco

Pixabay | Gromovataya

Durante le festività, tra l’incontro con lontani parenti che non vediamo mai e le foto ricordo, vogliamo tutte apparire al meglio, per farlo un look make-up a tema natalizio è quasi d’obbligo. Non serve però che usiate colori troppo sgargianti o essere delle make-up artist professioniste per ottenere dei risultati che lasceranno tutti a bocca aperta, soprattutto se si hanno le giuste ispirazioni.

Ecco 5 look make-up da copiare per le feste.

Lo scintillio di Katy Perry

Katy Perry certo piace stupire, ma per questo Natale ci possiamo ispirare a lei per restare fedeli ad una tradizione delle festività: lo scintillio. La cantante infatti ha postato sulla sua pagina Instagram un look super natalizio, abbinato ad un make-up davvero perfetto per le feste: ombretto dorato e pieno di brillantinieyeliner e labbra nudeSemplice ed elegante.

La tinta labbra controtendenza di Levante

Il rosso è il colore del Natale, su questo non si discute. Ma se avete paura che il tradizionale rossetto rosso possa trasferirsi su bicchieri e tovaglioli durante il pranzo, lasciandovi con un make-up a macchia di leopardo (e non nel senso di animalier), allora potreste copiare il look di Levante: un rossetto corallonaturale ma di grande effetto e a prova di brindisi, soprattutto.

Il cat eyes di Kylie Jenner

Se vi piace stupire con un make-up più elaborato, quello di Kylie Jenner è perfetto. Ovviamente la guru dell’industria beauty non poteva che non essere di ispirazione per i look natalizi: un cat eyes importantecon l’incarnato più naturale, senza esagerare neanche con l’illuminante, vi donerà di certo un’ariamisteriosa e sofisticata.

Le ciglia extra lunghe di Costanza Caracciolo

Alcune donne non si sentono a proprio agio indossando molto trucco, o pochissimo, ed è giusto così, ma se per Natale volete comunque spiccare tra i parenti ed apparire al vostro meglio nelle foto dovreste puntare tutto sulle ciglia.

Il viso può essere pulito e privo di qualsiasi traccia di make-up, l’ombretto potete lasciarlo nella trousse, ma ispirandovi a Costanza Carcciolo, dovresre sfoggiare delle ciglia extra-lunghe. Magari proprio seguendo i consigli della bella show girl per prendersene cura.

Il look da star di Valentina Ferragni

Se poi a casa vostra il pranzo di Natale è cosa davvero seria, in stile black tie, non c’è dubbio: dovreste ispirarvi a Valentina Ferragni. La sorella minore di Chiara, l’imprenditrice digitale più chiacchierata d’italia, ha da poco postato sulla sua pagina Instagram un make-up perfetto per le festelabbra rosse ultra glossyhighlighter a non finire e, vero protagonista del look, uno smokey eyes sui toni del viola.

Parole di Elena Pavin

Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection