NanoPress
Segui
Cerca

Lavori A Maglia

Lavori A Maglia Tantissime indicazioni per realizzare dei lavori a maglia bellissimi. Vi condurremo passo passo nella realizzazione del vostro piccolo capolavoro, sia per i bambini ma anche per gli adulti. Moltissimi schemi, a partire da quelli base, fino a quelli più complessi per passare del tempo rilassandosi. Troverete anche le indicazioni per realizzare lavori più complessi, che vi daranno una grande soddisfazione.

Contro la crisi le donne riscoprono il fai da te

fai da te crisi donna

La crisi aguzza l’ingegno…almeno quello delle donne! Con gli stipendi sempre più bassi e il costo della vita alle stelle il “gentil sesso” ricorre alla fantasia e alla creatività per non farsi mancare niente; in parallelo ogni famiglia si vede costretta a ridimensionare il proprio stile di vita. Le donne riscoprono così il fai da te, si divertono a fare shopping negli outlet e a pensare alla propria bellezza in casa senza ricorrere ad estetisti e parrucchieri. E non è solo una questione di soldi: ammettiamolo, prendersi un po’ di tempo e dedicarsi alla propria bellezza o a provare a confezionare un abito fatto in casa è davvero divertente!

Scrivi un Commento

Lavori a maglia: t-shirt traforata con scollo a V

T shirt traforata scollo a V

Il lavoro a maglia di oggi prevede la creazione di una maglietta con scollo a V come quella che vedete in fotografia. Seguite le spiegazioni per confezionarne una uguale, facendo attenzione al diagramma riportato per il punto fantasia. Materiale necessario: 500 grammi di filato color rame (50% seta , 27% viscosa, 20% lino e 3% poliammide; grammatura: 50 grammi = 120 metri), ferri numero 4,5 e 5 ed infine un ferro circolare numero 4,5. Punto fantasia: lavorare seguendo il diagramma (realizzate un campione di 20 maglie e 24 ferri che dovrà coincidere ad una porzione quadrata di 10×10 centimetri). Taglia: 46/48.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia: crea un pull con righe traforate e scollo a V

Pullover righe traforate a raglan

Il lavoro a maglia di oggi ci permetterà di realizzare un pullover come quello che vedete in fotografia, caratterizzato da righe orizzontali traforate a raglan e uno scollo a V a punto coste. Seguite le spiegazioni per fare un buon lavoro. Materiale occorrente: 400 grammi di filato (80% lana merino e 20% cashmere), ferri numero 3 e 3,5 ed infine ferri circolari n.3. Punto a maglie allungate: dal 1° al 4° ferro: a legaccio. 5° ferro: 1 maglia di vivagno, * 1 gettata, 1 maglia dir. * ripetere sempre da * a *, 1 maglia di vivagno. 6° ferro: lavorare le maglie a diritto lasciando cadere le gettate. 7° e 8° ferro: a legaccio.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia per creare un pullover con sottili linee verticali

Pullover a righe strette verticali

Quelle che vedremo oggi, saranno le spiegazioni necessarie per un nuovo lavoro a maglia: consisterà nella creazione di una maglia a maniche lunghe con sottili righe verticali multicolore. Scopriamone insieme le istruzioni dettagliate. Materiale necessario: 200 grammi di filato (96% cotone e 4% poliestere; 50 grammi = 160 metri) nei colori rosso, bianco e blu, ferri numero 4, ferro circolare numero 3,5 ed infine un uncinetto numero 3,5. Punto fantasia: lavorare seguendo il diagramma.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia: realizza un golfino leggero a punto trecce

Golfino a punto trecce ai ferri

Oggi realizzeremo un nuovo lavoro a maglia: si tratta di un golfino leggero come quello che vedete in fotografia. Scoprite tutte le spiegazioni riportate di seguito e anche se il lavoro previsto è un po’ lunghetto, sono sicuro che non avrete problemi a confezionarne uno a regola d’arte. Materiale necessario: procuratevi 600 grammi di filato color jeans (50% cotone e 50% poliacrilico; 50 grammi = 140 metri), ferri numero 3.5, ferro ausiliario a due punte, ago da lana con punta arrotondata e due bottoni in tinta.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia: crea un pullover con fiori a punto ajour

Pullover a fiori punto ajour

Il lavoro a maglia di oggi prevede la creazione di un pullover con fiori a punto ajour: seguite le istruzioni e i diagrammi che vi forniremo per fare un lavoro eccellente. Materiale necessario: procuratevi 500 grammi di filato bianco 100% microfibra (50 grammi = 130 metri), ferri da maglia numero 4 e numero 4,5 ed infine un uncinetto che ci servirà nella fase finale di confezionamento. Bordure ajour A e B: lavorare seguendo il diagramma corrispondente. Le spiegazioni fornite si riferiscono ad una taglia 40/42.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia per creare un pullover con righe traforate

Pullover con righe traforate

Il lavoro a maglia di oggi servirà per confezionare a regola d’arte una maglietta a punto ajour con righe traforate come quella che vedete in fotografia. Seguite le spiegazioni e i diagrammi per eseguire i particolari punti utilizzati. La taglia finale a lavoro finito sarà una 42/44. Materiale necessario: 400 grammi di filato (50% seta, 27% viscosa, 20% lino e 3% poliammide; 50 grammi = 120 metri), dei ferri numero 5 ed infine uncinetto numero 3 e 3,5. Punto ajour: lavorare seguendo il diagramma A. Righe traforate: lavorare seguendo il diagramma B.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia: crea una maglietta a punto maglie allungate

Maglietta a punto maglie allungate

Il lavoro a maglia di oggi prevede la creazione ai ferri di una maglietta a punto maglie allungate: le spiegazioni per la lavorazione di questo particolare punto la trovate nel corso dell’articolo insieme al resto delle istruzioni. Materiale necessario: 600 grammi di filato color beige (55% cotone, 45% poliammide; 50 grammi = 85 metri), ferri numero 6 ed infine un uncinetto numero 5. La taglia finale prevista a lavoro finito, seguendo le spiegazioni di seguito, sarà una 42/44. Maglia rasata dir.: ferri di andata a dir., ferri di ritorno a rov.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia, confeziona una maglia verde a punto ajour

Maglia verde punto ajour ai ferri

Il lavoro a maglia odierno consiste in una maglietta a punto ajour molto semplice da realizzare se siete esperte di questo hobby, invece un buon esercizio se siete alle prime armi e volete iniziare con livelli di un livello superiore alle solite sciarpe. Materiale necessario: 500 grammi di filato color verde giallastro (96% cotone e 4% elastan; 50 metri = 110 metri, ferri numero 5 ed infine un uncinetto numero 5 per le rifiniture finali. Punto ajour: lavorare seguendo il diagramma (campione: 10×10 cm. = 18 maglie e 32 ferri). La taglia finale a lavoro finito sarà una 40/42.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia per creare una maglia sciancrata in microfibra

Maglia sciancrata con rifinitura lluncinetto

Nel lavoro a maglia di oggi, questa facile maglietta sciancrata, dona una semplice eleganza grazie alla sciancratura. Il tutto sarà perfezionato infine da una rifinitura all’uncinetto. La taglia finale a lavoro finito, per le istruzioni di seguito, sarà una 42/44. Materiale necessario: 500 grammi di filato rosa 100% microfibra (50 grammi = 130 metri), 50 grammi color rosè per la rifinitura all’uncinetto, un uncinetto n.3 ed infine dei ferri da maglia 4-4,5 e 5,5. Maglia rasata dir.: ferri di andata a diritto e ferri di ritorno a rovescio.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia, crea una canotta a coste verde kiwi

Canotta a coste verde kiwi

Il lavoro a maglia di oggi prevede la spiegazione della lavorazione di una maglietta a coste come quella che vedete in fotografia. Ecco tutti gli schemi necessari per confezionarne una. Taglia finale relativa alle istruzioni: 40/42. Materiale necessario: 300 grammi di filato (50% cotone, 45% viscosa, 5% poliammide, gr. 50 = mt. 100) color verde kiwi, ferri ADDI n.5 ed infine un ferro circolare n. 5. Punto coste in tondo: *2 m. dir., 2 m. rov.*, rip. da * a *. Se si lavora in f., nei f. di ritorno lav. le m. come si presentano. Legaccio: tutti i f. a dir.; in tondo: g. dispari a dir., g. pari a rov.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia, crea una canotta ajour in grigio chiaro

Canotta ajour lilla ai ferri

Il lavoro a maglia di oggi prevede la lavorazione di una canotta ajour come quella che vedete in fotografia. Seguite tutte le istruzioni che trovate di seguito per realizzare questo capo. Materiale necessario: 250 grammi di filato 50% cotone, 30% microfibra, 20% lino (50 grammi = 110 metri), ferri numero 4 e un uncinetto numero 3,5. La taglia finale prevista a lavoro terminato è una 38/40. Non complicatevi troppo la vita: seguite contemporaneamente alle istruzioni, il diagramma con tanto di legenda e cartamodello che trovate più o meno a metà articolo.

Scrivi un Commento

Lavori a maglia per realizzare una giacchina nera traforata

Giacchina nera traforata ai ferri

Il lavoro a maglia di oggi prevede la lavorazione di una giacchina nera traforata. L’esecuzione del lavoro, comprende, oltre all’utilizzo dei ferri da maglia, anche quello dell’uncinetto, per realizzare il punto fantasia. Materiale necessario per una taglia 38/40: 250 grammi di filato 55% nylon, 23% cotone, 22% poliacrilico (50 grammi = 130 metri) color nero, ferri numero 6, uncinetto numero 8 e numero 5. Punto traforato su 6 maglie: lavorare seguendo il diagramma. Sono indicati i f. di andata e di ritorno. Ripetere sempre il rapporto e dal 1° al 4° ferri.

Scrivi un Commento

Madama Knit, le armature fatte di lana in mostra a Torino

Madama Knit

Si chiama Madama Knit ed è un progetto tutto al femminile che ha visto più di 300 donne imparare a lavorare a maglia e a riciclare in modo creativo praticamente qualsiasi cosa! Madama Knit è un’iniziativa che è nata a Torino ed è stata curata dalla bravissima Enrica Borghi, questa del 2011 è la terza edizione. E’ da un anno che queste donne si incontrano per sferruzzare e cucire ed adesso il progetto si è concluso con una mostra che è stata allestita a Palazzo Madama e potete visitare fino a metà gennaio.

  • Madama Knit Torino
  • Madama Knit modello
  • Madama Knit maglia
  • Madama Knit cuciture
  • Madama Knit corso
Scrivi un Commento

Lavori a maglia, realizza un pullover rosa-rosso

Pullover rosa rosso ai ferri

Il lavoro a maglia di oggi consiste in un pullover rosa-rosso come quello che vedete in fotografia. E’ stato realizzato utilizzando fondamentalmente un punto ajour e un punto pizzo (di cui trovate i diagrammi e le spiegazioni più in basso). Materiale necessario per la taglia 40/44: 550 gr. di filato 68% poliammide, 32% poliacrilico (gr.50 = mt.110) color rosso-rosa, ferri nr. 6 e nr. 7, uncinetto nr. 6. Punto coste 3/3: ” 3 m. a m. rasata dir., 3 m. a m. rasata rov.” , ripetere sempre da ” a “. Maglia rasata dir.: f. di andata a dir., f. di ritorno a rov. Maglia rasata rov.: f. di andata a rov., f. di ritorno a dir.

Commenti (1)
Più Letti
    Paper Project
    Segui PourFemme

    Scarica gratis l'applicazione PourFemme

    IPHONE IPAD ANDROID
    torna su