Natale 2016

Violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una realtà che ci spaventa, che alcune di noi vivono in prima persona e che pende sopra alle nostre teste come una spada di Damocle. In questa sezione affronteremo le notizie di fatti che possono essere vicini o lontani dalla nostra realtà, ma che ci toccano sempre in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. Solo imparando a riconoscere la violenza in tutti i suoi aspetti, e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, potremo forse un giorno vivere più sicure. Qui troverete uno spazio dove commentare, condividere le vostre opinioni e far sentire la vostra voce.

Omicidio Nicole Lelli: al marito solo 20 anni, la sentenza finisce in rivolta

02 Dic 2016 E’ finita in rivolta la lettura della sentenza sull’omicidio di Nicole Lelli: i parenti non hanno accettato la condanna a 20 anni per il marito omicida.

Violenza sessuale e stalking ai danni di una 15enne per due anni: arrestato 21enne a Bari

29 Nov 2016 Violenza sessuale e stalking ai danni di una 15enne: questa l’accusa infamante per un 21enne a Bari. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Gravina di Puglia. E’ un disoccupato e su di lui pendono le accuse di violenza sessuale, atti persecutori e lesioni continuate.

Violenza sulle donne, partecipa al sondaggio di Pourfemme.it e DDiritto

25 Nov 2016 A partire dal 25 novembre, data dell'ultima Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, è disponibile il sondaggio sulla violenza di genere sul nostro sito Pourfemme.it per verificare quanto la violenza sulle donne sia conosciuta e quali siano le opinioni più comuni al riguardo.

Lucia Annibali, le frasi della donna coraggio contro la violenza

25 Nov 2016 Lucia Annibali è una donna forte, determinata e molto coraggiosa. La sua storia di vita e speranza è stata raccontata prima in un libro intitolato Io ci sono. La mia storia di non amore e poi sul piccolo schermo con la fiction tv Io ci sono trasmessa su Raiuno.

Violenza sulle donne, il video della Rai scatena polemiche

24 Nov 2016 In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Rai ha ideato un video spot davvero scioccante, che è stato condiviso sui profili social della televisione di Stato. I protagonisti dello spot sono i bambini.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: manifestazione a Roma ed eventi in programma

24 Nov 2016 Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e le iniziative si moltiplicano in tutta Italia. Migliaia di donne scenderanno in piazza per dire basta al femminicidio.

Omicidio Pamela Canzonieri: l’autopsia rivela che è stata strangolata a mani nude

23 Nov 2016 L’uomo sospettato per la morte di Pamela Canzonieri ha confessato: è stato lui ad uccidere la 39enne ragusana, trovata morta giovedì scorso a Morro de Sao, in Brasile. I sospetti erano ricaduti prima su una donna, con la quale Pamela aveva litigato pochi giorni prima e poi sull’uomo arrestato.

‘Io ci sono’: la fiction tv su Lucia Annibali con Cristiana Capotondi

18 Nov 2016 Il 22 novembre su Raiuno andrà in onda “Io ci sono” la fiction tv su Lucia Annibali. La triste storia dell’avvocatessa pesarese sfregiata dal suo ex ragazzo con l’acido in seguito ad un agguato.

Untore di Roma rinviato a giudizio, rischia 20 anni: chi è Valentino Talluto

14 Nov 2016 Sarà rinviato a giudizio Valentino Talluto, l'untore di Roma, il 32enne che aveva contagiato con l'Hiv decine di donne, senza averle mai informate della sua condizione di salute. Erano donne per lo più conosciute in chat a partire dal 2006 e alle quali chiedeva rapporti sessuali solo non protetti.

Bari, anziana uccisa soffocata con una busta di plastica

14 Nov 2016 Brutale assassinio nella periferia di Bari, dove un'anziana è stata trovata morta nella sua casa soffocata con una busta di plastica, che aveva sulla testa, sigillata con nastro adesivo. Aveva anche le mani sporche di sangue.

Arrestato l’uomo che soffocò la figlia di 3 mesi: era affetto dalla sindrome di Munchausen

10 Nov 2016 Arrestato l’uomo che lo scorso febbraio soffocò la figlia di tre mesi nel letto dell'ospedale pediatrico Giovanni XXVIII, a Bari . Dopo nove mesi di indagini il pm Simona Filoni ha formulato l'accusa: Giuseppe Di Fonzo ha ucciso la piccola perché affetto dalla sindrome di Munchausen.

Sassari, dà fuoco alla moglie che voleva lasciarlo

10 Nov 2016 Terribile femminicidio a Sassari: un uomo dà fuoco alla moglie che voleva lasciarlo. E’ successo questo notte nell'immediata periferia di Sassari,in una villetta in località Trunconi, dove i due coniugi abitavano, ormai separati in casa da tempo.

Bari, 40enne uccide la moglie a coltellate davanti al figlio e tenta il suicidio

03 Nov 2016 Questa mattina un uomo di 40 anni a Bari ha ucciso a coltellate sua moglie davanti al figlio di 3 anni, dopo di che ha tentato il suicidio. L'uomo, di nazionalità tunisina, verso le 7.

Orrore Isis: all’asta nelle chat e nei mercati donne e bambine rapite

27 Ott 2016 Orrore senza fine dell’Isis: il Califfato adesso mette all’asta le donne e le bambine rapite nelle chat per smartphone e nei mercati.

Omicidio di Seriate, sui guanti non c’è il DNA del marito ma di uno sconosciuto

26 Ott 2016 L'omicidio della 63enne professoressa Gianna Del Gaudio, uccisa nella sua casa a Seriate nella Bergamasca il 26 agosto scorso, si infittisce sempre di più. Al momento l'unico indagato per l'omicidio di Gianna Del Gaudio è il marito della donna, il 68enne ferroviere in pensione Antonio Tizzani.

Pagina 1 di 20