Violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una realtà che ci spaventa, che alcune di noi vivono in prima persona e che pende sopra alle nostre teste come una spada di Damocle. In questa sezione affronteremo le notizie di fatti che possono essere vicini o lontani dalla nostra realtà, ma che ci toccano sempre in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. Solo imparando a riconoscere la violenza in tutti i suoi aspetti, e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, potremo forse un giorno vivere più sicure. Qui troverete uno spazio dove commentare, condividere le vostre opinioni e far sentire la vostra voce.

Stupra una donna down in Spagna, 50enne arrestato a Milano

22 Set 2017 Ha stuprato una donna down in Spagna ed è stato catturato a Milano: finisce così la fuga di un 50enne argentino per il quale era stato emesso un mandato di cattura europeo dopo la violenza sessuale ai danni della donna (disabile all'85%), all'interno della struttura per cui egli stesso lavorava co

Milano, sfugge a un tentativo di stupro: aggressore fermato dai passanti

22 Set 2017 Sfugge a un tentativo di stupro a Milano, aiutata dai passanti che bloccano a terra l'aggressore: è successo a una ragazza in viale Liguria, dove un uomo, romeno di 31 anni con precedenti penali per violenza sessuale e una condanna a due anni di carcere alle spalle, l'ha aggredita.

Gloria Pompili, il racconto shock del figlio di 5 anni incastra i due accusati

22 Set 2017 Terminati gli interrogatori nei confronti dei due accusati per l’omicidio di Gloria Pompili: Loide Del Prete, 39 anni cugina della madre della vittima e il suo compagno egiziano Saad Mohamed Salem.

Foggia, morta Nicolina Pacini, la 15enne ferita al volto dall’ex compagno della madre

21 Set 2017 E' morta intorno alle 7 di questa mattina NIcolina Pacini la ragazza di 15 anni che ieri a Ischitella (Foggia) era stata ferita al volto da un colpo di pistola sparato dall'ex compagno della madre, Antonio Di Paola, di 37 anni, che, dopo una fuga nelle campagne circostanti il paese, si è ucciso spa

Omicidio Marilena Re, il vicino di casa confessa: ‘L’ho decapitata io’

20 Set 2017 L'unico indagato per l'omicidio di Marilena Re, la promoter 58enne di Varese, ha confessato: il vicino di casa Vito Clericò che aveva indicato agli investigatori dove cercare il corpo della donna ha fatto l'agghiacciante dichiarazione.

Violentata dottoressa in guardia medica, arrestato 26 enne

19 Set 2017 Una dottoressa di turno alla guardia medica di Trecastagni, in provincia di Catania, è stata aggredita e violentata da un 26enne. Il giovane, un italiano di 26 anni residente nello stesso paese etneo, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Acireale.

Villa Borghese, turista tedesca violentata e legata nuda a un palo

18 Set 2017 Scena da incubo quella accaduta nella bellissima cornice di Villa Borghese dove una turista tedesca di 57 anni è stata trovata completamente nuda, con i polsi legati da una corda.

Roma, arrestato il ricercato dello stupro di una turista nel 2011: sconterà 6 anni di carcere

18 Set 2017 È stato arrestato oggi l’uomo responsabile dello stupro di una turista americana nel febbraio 2011. Il romeno, all’epoca 29enne, era stato arrestato con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare e poi scarcerato dopo 18 mesi.

Relazione violenta, quale aiuto possono fornire i genitori

18 Set 2017 La violenza di genere, in particolare il femminicidio, era generalmente associata a situazioni dove gli adulti erano protagonisti, ma negli ultimi anni, l’età media è scesa, arrivando a riguardare anche i giovani e gli adolescenti, come nel caso di Noemi Durini, la 16enne di Lecce uccisa dal fid

Violenza sulle donne, Senatore D’Anna: “Siano più caute” e scoppia la polemica

15 Set 2017 Non si placano le polemiche in merito alla scia di violenze sulle donne che in questi giorni si sta scatenando nel nostro Paese. Una vera e propria emergenza stupri, dove le donne, invece di venire tutelate, spesso e volentieri vengono invece accusate di “andarsela a cercare”.

L’omicidio di Noemi Durini e la burocrazia che non ha funzionato: le tappe del femminicidio che si poteva evitare

15 Set 2017 Quando il fidanzato di Noemi ha confessato l’omicidio, la notizia non è giunta del tutto inaspettata.

Noemi Durini, parlano i famigliari della vittima : “Tutti sapevamo che la picchiava, ora la legge faccia ciò che deve”

14 Set 2017 Una tragedia annunciata quella di Noemi Durini, la ragazza di Lecce uccisa dal fidanzato di 17 anni.

17enne chiusa in casa per 4 anni dalla famiglia, promessa sposa per 15.000 euro

14 Set 2017 Una storia che mette i brividi quella che ha visto protagonista una ragazza slava di etnia rom, che da quando aveva 13 anni era segregata in casa, promessa sposa dai suoi genitorii che si sarebbero intascati 15.000 euro.

Milano, tentato stupro su bambina di sei anni: è caccia al pedofilo

14 Set 2017 Orrore in pieno centro a Milano, dove una bambina di 6 anni ha denunciato il tentato stupro in un portone di Via Sarpi, nel cuore della Chinatown milanese. L’uomo l’ha portata dentro un palazzo strattonandola e lì si sarebbe tolto i pantaloni per abusare di lei.

Roma, tentato stupro ai piedi del Campidoglio

13 Set 2017 Prosegue l’ondata di violenze nella Città Eterna. Ancora un abuso, ancora un tentativo di stupro ai danni di una turista.

Pagina 1 di 26
Più popolari