NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una realtà che ci spaventa, che alcune di noi vivono in prima persona e che pende sopra alle nostre teste come una spada di Damocle. In questa sezione affronteremo le notizie di fatti che possono essere vicini o lontani dalla nostra realtà, ma che ci toccano sempre in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. Solo imparando a riconoscere la violenza in tutti i suoi aspetti, e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, potremo forse un giorno vivere più sicure. Qui troverete uno spazio dove commentare, condividere le vostre opinioni e far sentire la vostra voce.

Omicidio Sara Di Pietrantonio: ergastolo all’ex fidanzato che l’ha bruciata viva con l’alcol

06 Mag 2017 E’ stato condannato all’ergastolo Vincenzo Paduano, il vigilante 28enne che il 29 maggio 2016 bruciò viva con l’alcol la sua ex Sara di Pietrantonio, nei pressi del quartiere Magliana di Roma.

La storia di Grace, come presentare istanza di ammonimento al Questore nei confronti del persecutore

05 Mag 2017 Era trascorso un bel po' di tempo dal mio incontro con Grace e sua sorella ed avevo chiesto a Francesca di lei diverse volte, preoccupandoci entrambe del silenzio, pur sapendo che sarebbe stato molto difficile per lei prendere una decisione, data la situazione.

Gessica Notaro, l’ex fidanzato Edson Tavares tenta il suicidio in cella

04 Mag 2017 Edson Tavares, l’ex fidanzato di Gessica Notaro accusato di averla sfregiata con l’acido il 10 gennaio, ha tentato il suicidio in cella a Forlì. Il tentativo di togliersi la vita sarebbe avvenuto con l’utilizzo di un lenzuolo con cui il giovane avrebbe provato ad impiccarsi.

Roma, omicidio in centro storico: uccide la compagna con un peso da palestra

02 Mag 2017 Michela Di Pompeo, insegnante di 47 anni è stata uccisa dal suo compagno in pieno centro a Roma. La donna è stata trovata morta, riversa sul letto, nella sua abitazione di vicolo del Babuino, poco distante da piazza del Popolo e piazza di Spagna.

Caso Yara, Massimo Bossetti ha un fratellastro? La sua nuova difesa

27 Apr 2017 Massimo Bossetti ha un fratellastro? Sul caso Yara l'unico imputato potrebbe avere una nuova difesa. A rivelarlo è il settimanale Oggi: sarebbe figlio di Giuseppe Guerinoni e di un'altra donna, quindi non avrebbe la stessa madre del muratore di Mapello.

Sepolta viva incinta: permesso premio al killer di Jennifer Zacconi

27 Apr 2017 La 20enne Jennifer Zacconi il 29 aprile 2006 venne strangolata e sepolta viva insieme al bimbo che portava in grembo. A compiere il terribile assassinio fu Lucio Niero, che all’epoca aveva 34 anni, sposato con due figli, che aveva una relazione con la ragazza.

Raffaella, vittima di stalking da 18 anni: L’ho denunciato, ma non serve a nulla

20 Apr 2017 Raffaella Cacciotti è vittima di stalking da 18 anni da parte di un uomo che la perseguita. La donna è anestesista al Cto di Roma ed è proprio lì che ha per la prima volta incontrato il suo stalker.

Ortona, duplice femminicidio: accoltella la moglie e l’amica e confessa

13 Apr 2017 AP/LaPresse Duplice femminicidio a Ortona, nel Chietino, dove due donne sono state uccise a coltellate dal marito di una di loro . All'arrivo dei carabinieri l'uomo era fuori controllo.

Vicenza, uccide la moglie a coltellate dopo una lite: si costituisce dai carabinieri

13 Apr 2017 A Vicenza un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie di origini colombiane dopo una lite. Subito dopo aver commesso l’omicidio, si costituisce dai carabinieri. La vittima è Nidia Roana Loza Rodriguez, una donna di 37 anni originaria della Colombia e residente da anni a Camisano Vicentino.

Tiziana Cantone, assolti gli indagati: l’archiviazione è l’unica giustizia?

12 Apr 2017 Cinque ragazzi sono stati assolti dall'accusa di diffamazione nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Tiziana Cantone, la 31enne che si era suicidata dopo essere finita sul web come protagonista di alcuni filmati pornografici.

Chicago, 15enne violentata dal branco: stupro in diretta su Facebook

03 Apr 2017 Una 15enne è stata violentata dal branco e lo stupro che è stato ripreso con i telefonini è stato trasmesso in diretta su Facebook. La polizia di Chicago ha arrestato uno dei responsabili, un 14enne, il primo "di molti indagati minorenni per violenza sessuale".

Caltagirone: donna uccisa a coltellate dal compagno

03 Apr 2017 Ennesimo femminicidio: a Caltagirone una donna è stata uccisa a coltellate dal suo compagno. L’assassino è il 53enne Salvatore Pirronello che ha inferto quattro colpi di coltello alla convivente mentre dormiva nel loro letto matrimoniale.

Omicidio-suicidio a Caserta: uccide la moglie e si lancia dal balcone

29 Mar 2017 Un altro tragico caso di omicidio-suicidio a Caserta, dove un uomo ha ucciso la moglie e dopo si è lanciato dal balcone della sua abitazione. Un uomo di 79 anni, Gennaro Merola, ha deciso di porre fine alla vita sua e a quella di sua moglie, la 77enne Gerarda Di Pietro.

Disabile mentale schiavizzata dal convivente: la costringeva a prostituirsi

29 Mar 2017 Una donna disabile mentale di 28 anni è stata schiavizzata dal convivente: la teneva segregata e la costringeva a prostituirsi. Arrivava anche a picchiarla se si rifiutava di incontrare i clienti.

Treviso, uccide fidanzata incinta e la getta nel fosso: arrestato 21enne

23 Mar 2017 Una scoperta agghiacciante a Treviso, dove la polizia ha rinvenuto il corpo di una giovane ragazza senza vita: un 21enne ha confessato di aver ucciso la fidanzata incinta. Dopo di che l’ha gettata nel fosso. Il reo confesso è stato arrestato questa mattina.

Pagina 1 di 23
Più popolari