Violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una realtà che ci spaventa, che alcune di noi vivono in prima persona e che pende sopra alle nostre teste come una spada di Damocle. In questa sezione affronteremo le notizie di fatti che possono essere vicini o lontani dalla nostra realtà, ma che ci toccano sempre in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. Solo imparando a riconoscere la violenza in tutti i suoi aspetti, e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, potremo forse un giorno vivere più sicure. Qui troverete uno spazio dove commentare, condividere le vostre opinioni e far sentire la vostra voce.

Vaticano choc, gendarme del Papa indagato per violenze sulla moglie. La donna denuncia: botte e fratture

20 Lug 2017 Nuovo scossone in Vaticano: un gendarme del Papa è indagato per aver massacrato la moglie, che in diversi episodi avrebbe riportato numerose fratture.

Tratta delle prostitute bambine nigeriane: arrivano in Italia sui barconi dei migranti

18 Lug 2017 La tratta delle prostitute bambine nigeriane che arrivano in Italia sui barconi dei migranti è paradigma del dramma della prostituzione minorile che non accenna a risolversi nel breve periodo.

Omicidio Yara Gambirasio, per Massimo Bossetti ergastolo confermato in appello

18 Lug 2017 Confermato l’ergastolo a Massimo Bossetti: lo ha stabilito la Corte d'Assise d'appello di Brescia, con una seconda sentenza sfavorevole che ha dissolto ogni sforzo della difesa, che molto aveva speso in termini di prove a dimostrazione dell’innocenza in questa seconda fase processuale.

Cagliari, picchia la fidanzata e si uccide credendola morta

14 Lug 2017 Ennesima storia di violenza sulle donne: a Cagliari un giovane ha picchiato la fidanzata e, credendola morta, si è suicidato gettandosi da un cavalcavia. La tragedia è avvenuta nella notte nei pressi dello stadio Sant'Elia.

Bari, morta donna dopo essere stata picchiata dal compagno: non aveva finito di lavare i piatti

10 Lug 2017 Una morte assurda quella della giovane 30enne, Anita Betata Rzepecka picchiata dal compagno perché non aveva finito di lavare i piatti. Con questa raccapricciante e odiosa motivazione un uomo di 44 anni ha causato la morte della sua fidanzata.

Bari, violenza sessuale su 12enne: branco composto 5 da minorenni

04 Lug 2017 Da mesi una ragazzina di 12 anni è stata costretta a subire violenze sessuali da parte di un gruppo di minorenni. E’ successo a Bari e il triste episodio vede coinvolti, oltre alla vittima, altri giovanissimi, ossia il branco che ha abusato fisicamente della ragazza più volte.

Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido torna tra i suoi leoni marini

23 Giu 2017 Il ritorno alla vita di Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, è sintetizzato in una foto pubblicata sul suo profilo Facebook in cui appare tra i suoi leoni marini nel delfinario di Rimini.

Oncologa uccisa a Teramo: si è suicidato il presunto killer della dottoressa

22 Giu 2017 Si è conclusa la caccia al killer dell'oncologa di 53 anni, Ester Pasqualoni, uccisa nel parcheggio dell'ospedale della Val Vibrata di Sant'Omero (Teramo).

Femminicidio, Procura di Messina condannata per ritardi: aveva denunciato 12 volte il marito che poi l’ha uccisa

13 Giu 2017 La Procura di Caltagirone è stata condannata dalla Corte d’Appello di Messina a pagare 250mila euro alla famiglia di una donna uccisa dal marito, perché non ha impedito il tragico epilogo.

Rosaria Aprea, da vittima a carnefice: l’ex miss condannata a 3 anni per stalking

01 Giu 2017 Rosaria Aprea non più vittima ma carnefice: condannata in primo grado a 3 anni per stalking ai danni dell’ex fidanzato, Pasquale Russo. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato anche le amiche della ragazza, accusate dello stesso reato.

Omicidio Sara Di Pietrantonio: ergastolo all’ex fidanzato che l’ha bruciata viva con l’alcol

06 Mag 2017 E’ stato condannato all’ergastolo Vincenzo Paduano, il vigilante 28enne che il 29 maggio 2016 bruciò viva con l’alcol la sua ex Sara di Pietrantonio, nei pressi del quartiere Magliana di Roma.

La storia di Grace, come presentare istanza di ammonimento al Questore nei confronti del persecutore

05 Mag 2017 Era trascorso un bel po' di tempo dal mio incontro con Grace e sua sorella ed avevo chiesto a Francesca di lei diverse volte, preoccupandoci entrambe del silenzio, pur sapendo che sarebbe stato molto difficile per lei prendere una decisione, data la situazione.

Gessica Notaro, l’ex fidanzato Edson Tavares tenta il suicidio in cella

04 Mag 2017 Edson Tavares, l’ex fidanzato di Gessica Notaro accusato di averla sfregiata con l’acido il 10 gennaio, ha tentato il suicidio in cella a Forlì. Il tentativo di togliersi la vita sarebbe avvenuto con l’utilizzo di un lenzuolo con cui il giovane avrebbe provato ad impiccarsi.

Roma, omicidio in centro storico: uccide la compagna con un peso da palestra

02 Mag 2017 Michela Di Pompeo, insegnante di 47 anni è stata uccisa dal suo compagno in pieno centro a Roma. La donna è stata trovata morta, riversa sul letto, nella sua abitazione di vicolo del Babuino, poco distante da piazza del Popolo e piazza di Spagna.

Sepolta viva incinta: permesso premio al killer di Jennifer Zacconi

27 Apr 2017 La 20enne Jennifer Zacconi il 29 aprile 2006 venne strangolata e sepolta viva insieme al bimbo che portava in grembo. A compiere il terribile assassinio fu Lucio Niero, che all’epoca aveva 34 anni, sposato con due figli, che aveva una relazione con la ragazza.

Pagina 1 di 24
Più popolari