Violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una realtà che ci spaventa, che alcune di noi vivono in prima persona e che pende sopra alle nostre teste come una spada di Damocle. In questa sezione affronteremo le notizie di fatti che possono essere vicini o lontani dalla nostra realtà, ma che ci toccano sempre in prima persona poiché le vittime sono donne come noi. Solo imparando a riconoscere la violenza in tutti i suoi aspetti, e prendendo le giuste precauzioni per prevenirla, potremo forse un giorno vivere più sicure. Qui troverete uno spazio dove commentare, condividere le vostre opinioni e far sentire la vostra voce.

Violenza sulle donne, report Iss: 1 su 3 aggredita dal partner

15 Nov 2017 Ancora allarme sui dati sulla violenza sulle donne: a confermarlo è il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità secondo il quale risulta che 1 donna su 3 è aggredita dal partner.

Sei vittima di violenza? Il test per scoprirlo

14 Nov 2017La maggior parte dei casi di violenza sulle donne si verifica nell'ambiente domestico, ma molto spesso le donne non si rendono conto in tempo che la loro relazione sentimentale può trasformarsi in una situazione pericolosa per la loro incolumità.

Inizia il test

Siracusa shock: 15enne picchia la madre per farla prostituire

09 Nov 2017 Caso shock a Siracusa dove un 15enne è stato denunciato: picchiava la madre per farla prostituire. Il ragazzo si è macchiato di violenze sul genitore perché voleva i soldi per le giocare alle slot machine.

Roma: fa sfregiare l’ex fidanzata, tra gli arrestati anche due donne

07 Nov 2017 Un'altra violenza shock ai danni di una donna, stavolta a Roma: un uomo è stato arrestato con l'accusa di aver fatto sfregiare l'ex fidanzata dagli amici.

Le Iene, lo psichiatra Morelli e l’intervista shock: “In ogni donna c’è una prostituta”

06 Nov 2017 In ogni donna è presente sempre il fatto di poter usare la seduzione per ottenere un vantaggio. Ogni donna può diventare una prostituta e se esiste santa è una malattia”.

La dodicenne abusata dal maestro di karate si racconta alle Iene

06 Nov 2017 Continua a far parlare di sè a vicenda delle allieve della palestra di karate nel bresciano, abusate per anni dal loro insegnante. Le ragazze che frequentavano la palestra erano tutte giovanissime quando le violenze sono inziate, la più piccola aveva solo 12 anni.

Avvocato egiziano in diretta tv: “È un dovere stuprare donne in abiti succinti”

02 Nov 2017 È polemica per le frasi a sfondo sessista pronunciate da un avvocato egiziano in diretta tv, invitando, chiaramente il sesso maschile, a violentare donne che vadano in giro vestite in maniera succinta, aggiungendo che si tratta di un dovere patriottico.

Femminicidio, 8.200 € di risarcimento agli orfani: è polemica sulla cifra “irrisoria”

02 Nov 2017 8.200 € di risarcimento agli orfani di donne vittime di femminicidio: è polemica sulla cifra "irrisoria".

Avellino, da studentesse a baby prostitute: tre arresti

30 Ott 2017 Dieci studentesse di Avellino, tra i 14 e i 17 anni e due 18enni, venivano spinte a prostituirsi con uomini più grandi, spesso clienti facoltosi, dal gestore di un circolo per giovani, ora in arresto.

India, oltre 200 donne vittime della gang dei “taglia-trecce”

30 Ott 2017 Oltre 200 donne sono state vittime della gang dei cosiddetti “taglia-trecce” , un gruppo di individui che assalta donne sole, per tramortirle e tagliare la lunga treccia. Questi epodi si concentrano prevalentemente nello Stato del Kahsmir, zona di guerriglia tra esercito e separatisti.

Untore di Roma condannato a 24 anni: continuano i racconti shock delle vittime

30 Ott 2017 Condannato a 24 anni Valentino Talluto, l'untore di Roma, che aveva contagiato con l'Hiv decine di donne, senza averle mai informate della sua condizione di salute. Erano ragazze per lo più conosciute in chat a partire dal 2006 e alle quali chiedeva rapporti sessuali non protetti.

Picchiata selvaggiamente per strada, i passanti scattano foto senza soccorrerla

27 Ott 2017 Uno sconvolgente episodio è accaduto in Pennsylvania (USA), dove una donna è stata picchiata selvaggiamente senza essere soccorsa dai passanti. Anziché aiutarla, nonostante fosse incosciente a terra, si sono limitati ad estrarre gli smartphone per scattare alcune macabre fotografie.

Ravenna, stuprata e filmata: due arresti

27 Ott 2017 Due arresti eseguiti a Ravenna, in seguito alla denuncia di una 19enne: stuprata e filmata, questo sarebbe accaduto alla vittima, che ha fornito i primi elementi utili a portare al fermo di un rumeno di 26 anni e un 27enne italiano di origini senegalesi.

Argentina, stuprata dal padre per 22 anni: 8 figli nati dagli abusi

27 Ott 2017 Costretta da 22 anni a subire abusi e violenze continue dal padre che la teneva segregata in casa. Questa è la vicenda di una donna argentina che da quando aveva 15 anni e la madre era scappata di casa, ha subito violenze sessuali e minacce di morte dal padre.

Violenza sulle donne, Parlamento Europeo approva risoluzione: nessuna tolleranza per le molestie sessuali

26 Ott 2017 Tolleranza zero per la violenza contro le donne. Questo è il messaggio lanciato oggi dal Parlamento Europeo , riunito a Strasburgo in plenaria per discutere la risoluzione contro le molestie sessuali.

Pagina 1 di 29