Attacchi terroristici

Gli attacchi terroristici sono uno dei modi che i terroristi, non solo di matrice islamica, utilizzano per gettare nel caos il mondo. Gran Bretagna, Francia e Spagna possono contare centinaia di morti. In questa sezione tutte le ultime news

Attentato a New York: chi è Akayed Ullah, l’attentatore bengalese che voleva vendetta

12 Dic 2017 L'attentato di New York ha la firma di Akayed Ullah, 27enne bengalese che voleva vendetta. Fermato nell'immediatezza dell'esplosione nel sottopassaggio del Port Authority, stazione centrale dei bus nel cuore di Manhattan.

Milano, espulsa egiziana sostenitrice dell’Isis: paura per un possibile attentato

14 Nov 2017 A Milano è stata espulsa dall’Italia la 22enne egiziana Fatma Ashraf Shawky Fahmy: secondo la Digos era sostenitrice dell’Isis, intenzionata a recarsi in Siria e ad arruolarsi come foreign fighter.

Attentato a New York, furgone piomba su pista ciclabile: 8 morti a Manhattan

01 Nov 2017 Terrore a New York, dove un furgone è piombato su una pista ciclabile, investendo alcune persone: il bilancio è di 8 morti e 11 feriti.

Attentato New York, chi sono le vittime della strage di Halloween

01 Nov 2017 Sono 8 le vittime dell'attentato di New York, in quella che è già salita agli onori della cronaca come la strage di Halloween.

Chi è Sayfullo Habibullaevic Saipov, l’attentatore di New York

01 Nov 2017 Chi è Sayfullo Habibullaevic Saipov, l'attentatore di New York? Ha ucciso 8 persone e ne ha ferite almeno 15, di cui alcune in gravi condizioni, nel pomeriggio di Halloween a Manhattan.

Strage a Mogadiscio: 270 le vittime dell’attentato con camion-bomba

16 Ott 2017 Strage in Somalia dove l’esplosione di due camion-bomba a Mogadiscio ha provocato 270 vittime e centinaia di feriti.

Penny e Ron: chi sono i genitori adottivi del 18enne dell’attentato di Londra

18 Set 2017 Si chiamano Penelope e Ronald Jones, affettuosamente Penny e Ron, rispettivamente 71 e 88 anni, i due benefattori inglesi che nel 2010 hanno ricevuto dalla regina l’onorificienza del Most excellent Order of the British Empire (MBE).

Attentato Barcellona, chi sono le vittime: ci sono anche tre italiani

19 Ago 2017 Il bilancio dell'attentato terroristico avvenuto il 17 agosto sulla Rambla di Barcellona è di 14 morti e 130 feriti, di cui 16 gravi. Tra le vittime, anche tre italiani, tre tedeschi, un belga e un bambino spagnolo di soli 3 anni.

Attacco in Finlandia: diverse persone accoltellate, caccia all’uomo

18 Ago 2017 Dopo la Spagna la Finlandia nella morsa del terrore: diverse persone accoltellate in un attacco nella città di Turku. Si parla di almeno due morti e 7-8 feriti gravi.

Spagna, dopo Barcellona terrore a Cambrils: 5 terroristi kamikaze uccisi, diversi feriti

18 Ago 2017 Non si interrompe lo strascico di paura dopo l'attentato sulla Rambla a Barcellona, costato la vita a 13 persone: a Cambrils la polizia ha intercettato e ucciso 5 terroristi kamikaze dopo quello che, a tutti gli effetti, sembra essere un tentativo di attacco simile a quanto accaduto poche ore prima

Attentato terroristico a Barcellona, furgone sulla folla della Rambla: 13 vittime

17 Ago 2017 Attentato terroristico sulla Rambla di Barcellona, dove un furgone è piombato sulla folla uccidendo 13 persone.

Burkina Faso, attacco in un ristorante turco: morti e feriti tra i turisti stranieri

14 Ago 2017 Almeno 18 morti e decine di feriti nell'attacco a un ristorante turco in Burkina Faso: tra le vittime anche turisti stranieri. Il locale, l'Aziz Istanbul, è un luogo piuttosto noto e molto frequentato da occidentali.

Amburgo, l’assalitore del supermarket è un rifugiato: contatti con ambienti salafiti

29 Lug 2017 Terrore in Germania: ad Amburgo un uomo ha accoltellato e ferito gravemente alcuni clienti in un supermarket. Il bilancio è di un morto e sei feriti, come riportato dalla Bild.

Egitto, assalto in un resort di Hurghada: sei turiste accoltellate, due sono morte

14 Lug 2017 Terrore in Egitto, in un resort di Hurghada: sei turiste sono state accoltellate, due di loro sono morte. Le altre quattro risultano ferite in quello che è un attacco dalla dinamica ancora da chiarire.

Bruxelles, esplosione alla stazione centrale

20 Giu 2017 A Bruxelles un'esplosione alla stazione centrale ha fatto piombare la città nell'incubo terrorismo. Morto l'attentatore, che indossava una cintura esplosiva. Chiuse le linee della metropolitana e evacuata anche la Grand-Place.

Pagina 1 di 2