Peachy Vibes: make-up color pesca, il look soft glam per l'estate che ci piace

Un make-up super glamour ma a tratti invisibile, dove gli elementi risultano perfettamente in armonia tra loro, senza contrasti netti: come? Con l'ingresso di toni pescati tra le tendenze più calde del periodo.

Peachy Vibes: make-up color pesca, il look soft glam per l’estate che ci piace

Foto Instagram @picschastain

Pronte a sfoggiare ombretti caldi, freschi e luminosi? Il color pesca approda tra le tendenze make-up dell’ estate 2022, portando una ventata di freschezza mista al tocco soft glam che mancava. Perfetto per il giorno -anche per un’occasione importante- e per la sera seguendo la scia luminosa degli ombretti shimmer attualmente tanto amati, è una nuance delicata che si presta a valorizzare il viso in ogni suo aspetto, per un total look in pieno stile Tint Trend. Ecco perché il Peachy make-up è una tendenza da non lasciarsi sfuggire: strategico e super ricercato, costituisce una validissima opzione quando si tratta di come truccarsi in estate.

Primo piano make-up soft glam color pesca tenue
Foto Instagram @charlottetilbury

E, se volete arricchire il tutto con un tocco di luce in più, illuminate l’angolo interno dell’occhio con un ombretto di questa tonalità. Il risultato sarà eccezionale! Insomma, tra i prodotti make-up dell’estate da portare con sé è praticamente vietato non sceglierne almeno uno color pesca, in qualsiasi sfumatura esso sia.

Make-up inspo per un trucco occhi color pesca perfetto per l’estate 2022

Phoebe Dynevor con total look color pesca
Foto Instagram @charlottetilbury

Un motivo per amarlo? Luminoso e delicato, il make-up nei toni del pesca è capace di donare luce e freschezza allo sguardo: un ombretto oro, poi, lo accenderà con nuove mille sfaccettature. Per un trucco da sera inoltre sarà impeccabile se accostato ad una sottile linea di eyeliner.

Persino lo Smokey eyes assume una connotazione diversa: meno aggressivo, diviene perfetto da sfoggiare nelle più disparate occasioni, dove le gradazioni pescate si incontrano tra loro con un risultato sfumato terribilmente magnetico.

primo piano make-up pesca caldo su incarnato abbronzato
Foto Instagram @charlottetilbury

Non solo trucco occhi: la nuance pesca colora labbra e zigomi

primo piano make-up total look color pesca intenso
Foto Instagram @ash_kholm

Il pesca è un colore da tenere in considerazione non solo per il trucco occhi, ma anche per una base viso ad effetto shiny in accordo con le tendenze degli ultimi tempi. Must-have assoluto di stagione, il blush in questa nuance garantirà un look sofisticato e stilosissimo alla “Clean Girl make-up”, ideale da sfoggiare in estate. Fondamentale sfumare bene, onde evitare di simulare una vera e propria scottatura!

Jessica Chastain make-up colo pesca shimmer
Foto Instagram @charlottetilbury

Anche le tendenze labbra, poi, abbracciano tale tonalità: il trucco occhi del momento è intenso, a tratti stravagante, niente che un bel rossetto scintillante o un gloss dalle peachy vibes non possano completare.

trucco pesca
Foto Pexels | Christian Diokno

Lo ammettiamo: noi ne siamo già follemente innamorate, e voi?

Parole di Sara Iaccino