Posizioni Kamasutra: le più belle ed originali per fare l'amore

Quali sono le migliori posizioni del Kamasutra che è bene ricordare per sperimentare nuovi giochi insieme al proprio partner? Scopritele insieme a noi.

Posizioni Kamasutra: le più belle ed originali per fare l’amore

Foto Shutterstock | El Nariz

Ed ecco a voi una serie di posizioni Kamasutra più belle da ricordare e riproporre quando siete in intimità con il vostro partner. L’antico e celebre libro indiano è un compendio di racconti dettagliati a proposito del comportamento sessuale degli esseri umani e nell’arco dei secoli ha ispirato tante generazioni.

Le posizioni del Kamasutra, infatti, ancora oggi sono usate con successo in tutto il mondo! Oltre a molte curiosità, all’interno del Kamasutra si trovano tante posizioni Kamasutra illustrate molto precise, che non lasciano dubbi su come praticarle correttamente.

Qui parleremo delle posizioni sessuali migliori contenute nel Kamasutra originale, più famose e apprezzate, con le originali immagini da sfogliare nella fotogallery allegata.

Kamasutra posizioni dell’amore: quante sono?

Sono diverse le posizioni sessuali che troviamo nel Kamasutra, per la precisione sono 64 in tutto (chiamate 64 arti), se consideriamo le tante varianti.

Il kamasutra, infatti, parte dal presupposto che esistano otto modi per fare l’amore. Questi otto modi, hanno poi otto diverse varianti nelle posizioni.

Ciascuna posizione Kamasutra viene poi accompagnata da alcuni consigli per metterla in pratica nel migliore dei modi e godere al massimo dei piaceri dell’amore insieme al vostro partner.

Kamasutra: le posizioni sessuali migliori da ricordare

I segreti del sesso con le posizioni del Kamasutra vengono svelati uno a uno, tocca a voi scegliere quella che vi piace di più. Di seguito vi elenchiamo una lista di posizioni per fare l’amore da provare almeno una volta per scoprire se son le vostre preferite.

Vediamo dunque quali sono le migliori posizioni del Kamasutra originale da cui potrete prendere ispirazione per la vostra intimità di coppia.

Tra le tante posizioni per fare l’amore ne esistono alcune più congeniali per lui ed altre in grado di aumentare il livello di piacere per lei, ma questo lo vedremo nel dettaglio più avanti.

La posizione della foglia

posizione foglia kamasutra illustrata
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Tra le posizioni del Kamasutra illustrate che hanno riscontrato più successo e vale la pena ricordare, segnaliamo la posizione della foglia.

Si tratta di una posizione in cui gli amanti sono sdraiati di lato e sono intrecciati, proprio come piante rampicanti che si appoggiano al muro, accarezzandosi e contemplandosi insieme.

L’abbraccio che ne consegue è lungo e romantico. L’intimità e la fusione sono garantiti. Sia la donna che l’uomo sono attivi.

E così lei, per una penetrazione più profonda, raccoglierà la gamba e l’appoggerà sul petto del suo partner, avvinghiandosi a lui, sempre restando di fianco.

Questa è una delle posizioni preferite dagli uomini perché è avvolgente e eccitante dal momento che è possibile guardarsi in faccia, parlare e baciarsi.

Posizione del ponte levatoio

posizione kamasutra illustrata ponte levatoio
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

La posizione del ponte levatoio non è agevolissima da eseguire ma dà molte soddisfazioni. Si tratta di una posizione abbastanza difficile, in cui l’uomo deve dare prova di doti acrobatiche di un certo tipo.

L’uomo forma con il corpo un ponte alzando il bacino e sostenendosi con mani e piedi. La donna si ”siede” su di lui lasciandosi penetrare. Il movimento è pressoché circolare, armonioso e profondo.

Posizione dell’arco di trionfo

posizione kamasutra arco di trionfo
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Nella posizione dell’arco di trionfo lui è seduto sul letto con le gambe tese in avanti, lei si si siede sul pene eretto stando in ginocchio per poi abbassare la schiena tra le gambe di lui. Mentre lui si piega in avanti lei afferra i piedi o le caviglie di lui.

Posizione del cassetto

posizione del cassetto kamasutra
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Nella posizione del cassetto la donna leggermente piegata si aggrappa a un mobile non troppo alto come una cassettiera. Lui la penetra da dietro sollevandole una gamba.

I movimenti possono anche essere molto piccoli ma il piacere è garantito dalla particolare angolatura della penetrazione.

Posizione Y

posizione y illustrata
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Per eseguire la posizione Y ci vuole abilità. La donna è sul letto a pancia in giù, ma quasi tutto il corpo è fuori dal letto, ossia fino al bacino.

Si deve infatti appoggiare sul pavimento con le mani. L’uomo si pone sopra di lei con le gambe in mezzo a quelle della donna e la penetra da dietro.

Questa posizione può diventare ancora più difficile da eseguire se l’uomo prende la donna dai fianchi alzandola per accompagnare meglio i movimenti.

Posizione del gradino o della scala

posizione della scala kamasutra
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Nella posizione del gradino o della scala la donna è inginocchiata su un gradino di una scala con le mani appoggiate su uno dei gradini superiori. L’uomo è dietro di lei inginocchiato su un gradino più basso e la avvicina da dietro.

È una posizione per lei ottima da provare con una scala interna in casa, non rischiate provando a farla sulla scala del condominio, qualche vicino curioso potrebbe sempre beccarvi!

Posizione della treccia

posizione della treccia
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Si tratta di una posizione del Kamasutra piuttosto semplice da realizzare e si tratta di una posizione perfetta da fare in situazioni diverse dalla classica camera da letto. Infatti potreste ricreare questa posizione nella vasca da bagno o a terra su un morbido tappeto.

La posizione della treccia prevede l’uomo e la donna l’uno di fronte all’altra con la schiena inclinata e le braccia poggiate all’indietro, le gambe intrecciate tra loro molto strette e i bacini che si sfiorano.

Posizione della nuotatrice

posizione della nuotatrice
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Per questa posizione si richiede una buona portanza fisica in quanto l’uomo in piedi deve sorreggere la donna dal bacino sollevandola. Al contempo la donna deve restare allineata e parallela al pavimento.

Apparentemente si tratta di una posizione scomoda ma è sicuramente tra le posizioni del Kamasutra più appaganti per entrambi.

Posizioni del kamasutra semplici

Dopo aver visto alcune delle posizioni del sesso difficili, più adatte a chi è già allenato e non ha problemi di salute, vediamo le posizioni facili da mettere in pratica.

Tra le posizioni del kamasutra semplici ci sono la classica posizione del missionario, con lui sopra e lei sotto, che accoglie il corpo di lui a gambe aperte. La posizione dello sbadiglio invece prevede che la donna resti sdraiata sulla schiena e mentre lui la penetra deve mettergli le gambe sulle spalle.

Ma vediamo quali sono le posizioni semplici per fare l’amore in modo originale ma senza dover fare acrobazie.

La posizione dell’amazzone all’indietro

posizione dell'amazzone-all'indietro
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

La posizione dell’amazzone all’indietro è di certo una delle posizioni Kamasutra preferite dalle donne. Per la gioia delle donne, infatti, occorre considerare che ci sono alcune posizioni del Kamasutra specifiche per accentuare il piacere femminile, alla scoperta del punto G.

In questo caso la donna si posiziona di schiena sopra l’uomo steso a pancia in su e scandisce il ritmo e la profondità della penetrazione con movimenti del bacino, guidando l’intero atto.

La posizione della pecorina

posizione kamasutra pecorina
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

La posizione della pecorina è probabilmente una delle più conosciute ed usate del Kamasutra. Si tratta di una posizione quadrupedica di entrambi i partner in cui l’uomo effettua la penetrazione da dietro. L’importante è che l’asse della penetrazione sia tale da far spingere il pene sulla parete anteriore della vagina.

Questa posizione oltre che essere molto piacevole è una delle migliori posizioni da usare in gravidanza.

Sperimentate dal vivo, con il vostro partner, tutte le inclinazioni possibili per scoprire qual è la posizione più adatta per ottenere un orgasmo soddisfacente. Cercate di evitare però le posizioni troppo pericolose.

L’importanza dei preliminari prima di ogni posizione Kamasutra

illustrazione preliminari Kamasutra
Foto di Shutterstock | ARTHA DESIGN STUDIO

Un piccolo dettaglio da non sottovalutare nel piacere è quello di non trascurare i preliminari, che effettivamente nel raggiungimento dell’orgasmo femminile sono molto importanti. Se non addirittura fondamentali.

Inoltre aumentano il desiderio anche nell’uomo, e quindi sono importanti anche per far aumentare il livello di eccitazione generale.

Si tratta di una fase in cui l’obiettivo principale è quello di aumentare drasticamente il desiderio del proprio partner. Nel Kamasutra si trovano anche molte posizioni erotiche per stimolarsi in maniera simultanea, ne è un esempio la posizione del 69.

Ovviamente lasciate spazio alle coccole, alle carezze e ai giochi erotici prima di pensare alla penetrazione vera e propria e a quale posizione del Kamasutra sperimentare.

Parole di Susanna Cicconi