Gli amori più famosi della storia [FOTO]

Quali sono gli amori più famosi della storia? Ecco le storie in bianco e nero, tragiche, romantiche, controcorrente, che ancora oggi fanno sognare.

Gli amori più famosi della storia [FOTO]

Quali sono gli amori più famosi della storia? Le coppie romantiche in bianco e nero ancora oggi fanno sognare: principesse bellissime ma spesso sfortunate, arrivate all’altare con abiti da sogno, tra fiori e un popolo plaudente, attrici strappate al set per vivere piccoli o grandi sogni d’amore. Ci sono storie finite male, perché anche tra i nobili c’è il vizio di tradire, e ci sono amori divisi dalla morte. Le fiabe finiscono sempre con “…e vissero felici e contenti”, ma nella vita le cose vanno diversamente, anche le coppie più famose della storia celano a volte oscure verità!

Grace Kelly e il Principe Ranieri III di Monaco

Grace Kelly rinuncia alla carriera di attrice perché pazza d’amore del principe Ranieri III di Monaco, da cui ha tre figli, l’attuale Principe regnante Alberto II di Monaco (1958) e le Principesse Carolina (1957) e Stefania di Monaco (1965). Purtroppo la Principessa Grace muore in un incidente d’auto (sullo stesso tratto di strada dove erano state girate le celebri sequenze d’inseguimento in “Caccia al ladro”), si interrompe così la favola d’amore più romantica di tutti i tempi.

Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi

Ma la famiglia Grimaldi sembra destinata ai colpi di scena. Carolina di Monaco nel 1983 sposa Stefano Casiraghi, campione sportivo ed erede di una ricca famiglia di imprenditori lombardi. La loro storia d’amore è magica, ma la morte è dietro l’angolo: nel 1990 Casiraghi si spegne dopo un tragico incidente nautico, Carolina da sposa felice diventa una giovane vedova triste.

Jacqueline e John Kennedy

Jacqueline-e-John-Kennedy

Meravigliosa la coppia Jacqueline e John Kennedy: si sposano nel 1953, la loro vita sentimentale è scossa da tradimenti e imprevisti, ma niente scalfisce davvero il loro legame. Oggi riposano in pace nel cimitero nazionale della Contea di Arlington, l’uno accanto all’altra.

Lady Diana e il Principe Carlo

Un matrimonio infelice quello di Lady Diana e il Principe Carlo, lui da sempre innamorato di Camilla Parker-Bowles, lei consapevole quasi da subito del suo ruolo di secondo piano. Il destino le riserva sorprese ancora peggiori, la Principessa più amata al mondo muore nel 1997 in un incidente d’auto con il suo compagno Dodi Al Fayed. Ma gli amanti clandestini spopolano alla casa reale, dopo Carlo e Camilla, è il momento di Harry e Pippa.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, una delle coppie comiche più famose della storia, un amore inossidabile, un legame eterno! Lui muore nel 2010 alla veneranda età di 87 anni, lei lo segue cinque mesi dopo.

Yoko Ono e John Lennon

Un amore iniziato nel lontano 1966, all’inaugurazione di una mostra di Yoko, a Londra. E’ subito colpo di fulmine tra Yoko Ono e John Lennon, ma il matrimonio arriva molto più tardi. Lennon muore per dissanguamento, Yoko rimane sola con i figli nati dalla relazione.

Parole di Laura De Rosa