Coppie famose comiche, le più famose e divertenti [FOTO]

Una carrellata delle coppie comiche più famose e divertenti della storia: dagli indimenticabili Sandra Mondaini e Raimondo Vianello ai protagonisti di varie sitcom.

Coppie famose comiche, le più famose e divertenti [FOTO]

Ecco le coppie famose comiche più famose e divertenti di sempre, a dimostrazione che l’umorismo, connesso a ironia e a comicità, è la chiave di volta per affrontare la vita… insieme. Comici che con le loro battute hanno alleggerito le giornate di milioni di persone, con sketch ricorrenti, umorismo tagliente, più ricercato o più leggero, personaggi del mondo dello spettacolo che sono diventati veri e propri compagni di viaggio, sino a mancarci, talvolta, quando si sono chiuse le stagioni teatrali, o hanno avuto fine le sitcom di cui erano protagonisti. Ma come nascono le coppie comiche più famose? Un duo, come si definiscono le coppie di attori comici, generalmente vede due attori dello stesso genere affiancarsi in un rapporto piuttosto squilibrato, in cui uno dei due è la spalla più ponderata e seria, l’altro il soggetto che sfocia nel ridicolo sino a toccare il grottesco. E a volte la vita privata si intreccia con quella pubblica.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, due grandi attori e professionisti uniti nel lavoro come nella vita, con il loro Casa Vianello hanno fatto ridere di cuore milioni di telespettatori. Bastava un “son stanca son stufa” della Mondaini, a cui seguiva un’espressione contrita e sofferente di Vianello, a scatenare l’ilarità e a suscitare sorrisi, per non parlare delle scene che chiudevano la sitcom, in cui lei sbatteva le gambe disturbando Raimondo, che provava invano a leggere la sua Gazzetta dello Sport.

I Robinson

Come Raimondo e Sandra, ci sono i Robinson, protagonisti della famosa sitcom statunitense dal titolo originale The Cosby Show, basata sulla storia della famiglia Robinson, e sulle battute fulminee e taglienti del padre Cliff, famoso ginecologo alle prese con cinque figlie e la moglie avvocato.

Roseanne Bar e John Goodman

Sempre in ambito sitcom a divertire per intere stagioni televisive ci ha pensato la coppia Roseanne Bar e John Goodman, ossia la famiglia Conner della serie Pappa e Ciccia, ideata dallo stesso sceneggiatore dei Robinson. Temi come obesità e problemi familiari vengono affrontati e trattati sempre con ironia dai due protagonisti, che finiscono con il risultare irresistibili.

Lando Buzzanca e Delia Scala

Non sono mancati personaggi come Lando Buzzanca e Delia Scala, che hanno messo in luce i loro lati comici nel programma Signore e Signora e che sono diventati, come tutti i loro colleghi, nell’immaginario collettivo, dei miti eternamente sorridenti.

Parole di Salmastra