NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trucco sposa: consigli per un make up perfetto

Trucco sposa: consigli per un make up perfetto
da in Bellezza, Make-Up, Matrimonio, Gloss, ombretto, smalto, viso
Ultimo aggiornamento:

    Il giorno delle nozze vogliamo apparire perfette. Il make up, così come l’acconciatura, deve resistere, di solito, tutta la giornata, deve nascondere difetti ed imperfezioni del viso, ma, soprattutto è necessario che sia naturale e che sopravviva a baci e abbracci degli invitati e alle eventuali lacrime della sposa! Non va bene trasformarsi in maschere di Carnevale nel giorno del matrimonio, quindi bisogna scegliere un make up il più naturale possibile, che esalti i lineamenti del viso e che nasconda gli eventuali difetti.


    La cosa migliore sarebbe fare delle prove prima del giorno delle nozze, per vedere cosa c’è che non va, cosa si può evitare e cosa migliorare. Il giorno delle nozze, portatevi dietro il necessario per eventuali ritocchi. La mamma o le amiche avranno sicuramente una borsa in cui troverà posto una piccola trousse!

    Prima di procedere con il make up, bisogna fare una maschera adatta al tipo di pelle, poi procedere con un buon idratante.

    Invece del fondotinta, se avete la fortuna di possedere un incarnato luminoso e privo di imperfezioni (brufoli, punti neri, occhiaie), potete scegliere una crema colorata nei toni del rosa.

    Anche il fard deve essere rosato. L’ombretto va chiaro nelle tonalità pastello da scegliere a seconda del colore degli occhi e del vostro incarnato, magari perlescente per dare un tocco di luminosità allo guardo.

    Da evitare i colori scuri, quindi sono out il nero, il viola scuro, il grigio e il marrone. Così come sono da evitare gli ombretti dai colori troppo vivaci.

    Invece del rossetto, puntate su un gloss a lunga tenuta. Anche per le labbra valgono le stesse regole: niente bocche rosse o fucsia, molto meglio il rosa.

    E lo smalto? Anche le mani devono essere curate, quindi le unghie non devono essere mangiucchiate, ma nemmeno artigli! Il colore ideale è nuovamente il rosa chiaro. Se l’abito da sposa ha, però, qualche dettaglio colorato, è possibile che lo smalto sia intonato, a patto che non sia un colore scuro. Anche per le unghie bisogna evitare il rosso.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake-UpMatrimonioGlossombrettosmaltoviso
    PIÙ POPOLARI