Trucco per la sposa con occhi azzurri: consigli per make up raffinati [FOTO]

Qual è il trucco più adatto per la sposa con occhi azzurri e con capelli biondi, castani o neri? Qual è il make up per la sposa con occhi chiari più elegante e perfetto per valorizzare i suoi lineamenti e i suoi colori naturali? Ecco i nostri consigli per il trucco della sposa mora o bionda con gli occhi azzurri e le foto dei make up da copiare.

35
Trucco per la sposa occhi azzurri

Tantissime le proposte eleganti nel campo del trucco per la sposa con occhi azzurri, make up semplici o più particolari spesso ispirati alle tendenze portate in passerella dalle maison leader nel settore bridal. Il make up per la sposa con occhi azzurri cambia a seconda che sia bionda o bruna, ma deve anche tener conto della sua carnagione e di tutti i suoi colori naturali. Vediamo insieme i consigli per il trucco della sposa con occhi chiari da tenere a mente.

Il trucco per la sposa con occhi azzurri e capelli biondi

Trucco naturale per occhi azzurri

Abbiamo già visto alcuni suggerimenti sul trucco per la sposa bionda, ma il trucco della sposa con gli occhi chiari deve assolutamente valorizzarli senza commettere errori. Fate sempre molta attenzione alla base del make up prima di tutto, riposate per quanto è possibile nei giorni che precedono le nozze e non dimenticate mai di idratare la pelle. Scegliete un fondotinta che risponda perfettamente al colore della vostra carnagione in modo da evitare contrasti con la tinta del collo e del dècolletè e se vi affidate a un professionista, puntate sul contouring per mettere in risalto gli zigomi e le altre linee del viso.

Trucco semplice per la sposa con occhi chiari
Il trucco per la sposa bionda con occhi azzurri può dare loro intensità usando i colori scuri, perciò via libera agli eyeliner da usare per disegnare linee sottili e mai troppo spesse, ai mascara e agli smokey eyes con ombretti in sfumature di grigio perla e argento. Le carnagioni scure e abbronzate potranno puntare anche su ombretti in sfumature rosate, da abbinare a rossetti naturali color pesca o rosa mai troppo vistosi.

Il trucco per la sposa bionda con occhi azzurri dai capelli castani o neri

Make up con eyeliner

La sposa con capelli castani e neri deve preferire un trucco più naturale, un make up sposa semplice che dia luce agli zigomi e che concentri l’attenzione sulle labbra. Per il make up della sposa con occhi azzurri potrete puntare su ombretti marroni in diverse sfumature, da abbinare a illuminanti chiari da far applicare sotto le sopracciglia. Se avete gli occhi piccoli, fate attenzione a non applicare matite o eyeliner nella palpebra inferiore. Le ultime tendenze nel campo del trucco sposa premiano anche gli ombretti color oro, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: anche in questo caso, se concentrate l’attenzione sugli occhi, preferite rossetti naturali e poco vistosi, se invece scegliete un make up più semplice per gli occhi, allora potrete puntare su un rossetto rosso o color arancione in stile anni ’50.