Spray fissante per il trucco: tutti i prodotti da non perdere [FOTO]

Utili per far durare il make up tutto il giorno, sono tanti gli spray fissanti per il trucco tra cui scegliere: sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere.

Spray fissante per il trucco: tutti i prodotti da non perdere [FOTO]

Lo spray fissante per il trucco è un prodotto must have per qualsiasi beauty addicted che si rispetti. Si tratta di formulazioni pensate appositamente per far durare il make up tutto il giorno, senza doversi trovare a fronteggiare il rischio di imperfezioni e sbavature. Perlopiù in formato spray, i fissanti per il trucco sono comodi e pratici da portare in borsetta in vista di una serata particolarmente impegnativa che richiede che il nostro trucco sia particolarmente resistente e a lunga tenuta. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere.

Può succedere che alcune occasioni speciali richiedano un trucco in grado di resistere impeccabile al trascorrere delle ore. Basti pensare ad una cerimonia, piuttosto che ad una serata speciale, come può essere il Capodanno, ad esempio, che richiede di essere perfette tutta la notte.

In questi casi ci viene in aiuto lo spray fissante per il trucco, prodotto must have assoluto per tutte le amanti del make up e del beauty. Di cosa si tratta? I fissanti per il trucco, perlopiù disponibili in formato spray e quindi anche particolarmente agevoli da applicare fuori casa, sono prodotti in grado di creare, attraverso l’azione di microparticelle, una sorta di leggera pellicola trasparente sul viso truccato, facendo durare più a lungo la performance dei cosmetici impiegati.

Nonostante siano disponibili sul mercato alcune proposte bio assolutamente non dannose per la pelle, come la famosa Nebbia Fissante di Neve Cosmetics e il nuovo spray Makeup mist di Lily Lolo, tra le novità bio 2016 per la base viso più interessanti in assoluto, questi prodotti fissanti sono perlopiù caratterizzati da una composizione chimica che a lungo andare finisce per ostruire i pori e non far respirare a dovere la pelle, provocando reazioni spiacevoli come comparsa di imperfezioni e perdita di tonicità.

Per questo se ne consiglia un utilizzo moderato e limitato alle occasioni speciali. Non occorre, infatti, demonizzare un prodotto che, se opportunamente utilizzato, è in grado di garantire risultati pregevoli, degni dei migliori truccatori professionisti. Ce ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche: dalle proposte low cost di Elf e Kiko a quelle più care suggerite da Clarins e Urban Decay, pensate per rispondere alle necessità di ogni tipo di pelle. Uno dei prodotti dal migliore rapporto qualità-prezzo è il Perfect Face Prep+Spray di p2, perfetto sia come base trucco per che per ultimare il make up facendolo durare a lungo.

Un’alternativa decisamente economica è costituita dalle acque termali, da vaporizzare sul viso per idratarlo e, al contempo, fissare il trucco: basterà spruzzare il prodotto da circa 30 cm di distanza e poi tamponare delicatamente con una velina per rimuovere gli eccessi di ombretto, cipria o blush, conferendo al make up un aspetto più naturale e facendolo resistere per tutto il giorno.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori spray fissanti per il make up.