Elodie: identikit beauty di una delle cantanti italiane più interessanti

La cantante romana ha saputo imporsi anche come icona di bellezza e stile. Ecco i suoi makeup e hairstyle da copiare

Elodie Di Patrizi aka Elodie partecipa al tappeto rosso di apertura al 70 ° Festival di Sanremo (Festival di Sanremo) al Teatro Ariston il 03 febbraio 2020

Foto Getty Images | Daniele Venturelli

Elodie Di Patrizi meglio nota come Elodie è una delle cantanti italiane del momento. Nata a Roma nel 1990 e di origini francese-creole da parte di madre, ha raggiunto il successo partecipando alla trasmissione Amici di Maria Di Filippi nel 2015, dopo che qualche anno prima era stata scartata ai provini di Xfactor.

Da subito ha conquistato il pubblico grazie alla sua voce particolare e al suo stile inconfondibile: è dotata di una grande personalità che porta nella sua musica come nel suo beauty look.

Il 2020 è stato l’anno della consacrazione: ha partecipato a una seguitissima edizione del Festival di Sanremo portando la canzone Andromeda scritta da Mahmood, per poi accompagnare la nostra estate con diversi tormentoni. Tutto questo ha fatto sì che risultasse l’artista italiana più ascoltata del 2020 secondo Spotify.

Anche quest’anno si è confermata uno dei personaggi e degli artisti più interessanti non solo dal punto di vista musicale ma anche del glamour. Infatti, ha firmato un’esclusiva capsule collection in collaborazione con Sephora, che l’ha scelta per la sua prima collaborazione di questo tipo in Italia.

Nel corso del tempo il suo look si è evoluto arrivando a quello di oggi, molto sofisticato e cool. Scopriamo insieme i dettagli che la rendono così bella e interessante.

Il make-up di Elodie: occhi in primo piano

Elodie ha sempre preferito make-up piuttosto naturali e sui toni nude, concedendosi di tanto in tanto uno smokey eyes nero per esaltare i suoi bellissimi occhi, molto espressivi.

Elodie cammina sul tappeto rosso prima della proiezione di "Marriage Story" durante la 76a Mostra del Cinema di Venezia presso la Sala Grande il 29 agosto 2019 a Venezia
Foto Getty Images | Jacopo Raule

La svolta dal punto di vista dello stile del trucco è avvenuta con l’incontro di Mr Daniel Makeup, uno dei beauty guru italiani più conosciuti e apprezzati.

Grazie a questa collaborazione è nato il nuovo beauty look di Elodie, che ovviamente pone sempre l’accento sui suoi occhi verdi. Per rendere il suo sguardo ancora più profondo e magnetico, su di lei si punta principalmente a un gioco sui toni del marrone del bronzo ma anche del nero, sempre rigorosamente abbinato a ciglia finte a ventaglio posizionate solo nella parte più esterna dell’occhio, che ne sottolineano la forma leggermente allungata.

Le labbra sono sempre molto naturali.

Elodie partecipa alla sfilata di Versace il 21 febbraio 2020 a Milano
Foto Getty Images | Daniele Venturelli

Come lei stessa ha confessato nel video di presentazione della collezione che ha lanciato con Sephora, nella vita di tutti i giorni non ama truccarsi in maniera troppo vistosa quindi sceglie sempre colori tendenzialmente caldi o in nuance con la sua pelle. Questo suo gusto lo ritroviamo, per esempio, nella palette con le colorazioni da lei scelte: si alternano ombretti pop a naturali, che come ha spiegato, rappresentano a 360° la sua personalità.

Capelli: sempre diversi grazie a decolorazioni, tinte fluo ed extension

Elodie è sinonimo di capelli corti. Nel corso degli anni è stata piuttosto coerente da questo punto di vista, preferendo mantenere sempre un taglio corto col quale però ha saputo giocare in maniera sempre diversa.

La cantante Elodie Di Patrizi partecipa al photocall di 'Non C'e' Campo 'il 23 ottobre 2017 a Roma
Foto Getty Images | Elisabetta A. Villa

Fino a qualche anno fa, durante per esempio la sua prima partecipazione a Sanremo, Elodie sfoggiava una bellissima chioma rosa, anticipando di qualche anno i trend.

Grande amante del pixie cut, nel tempo l’abbiamo vista interpretarlo in modi diversi, spesso optando per un colore biondo platino assolutamente cool, che su di lei, ovviamente, sta benissimo.

Elodie partecipa a un photocall al 70 ° Festival di Sanremo al Teatro Ariston il 06 febbraio 2020 a Sanremo
Foto Getty Images | Daniele Venturelli

Durante l’ultimo Festival l’abbiamo vista con dei look particolarmente austeri, resi grazie a un makeup molto conturbante, gli outfit firmati Versace e anche ai capelli portati all’indietro con un effetto bagnato che richiama lo stile anni ’20. Tutto questo ha concorso a rendere il suo stile ancora più riconoscibile e glamour.

Elodie partecipa al 70 ° Festival di Sanremo al Teatro Ariston il 7 febbraio 2020
Foto Getty Images | Daniele Venturelli

Sempre però alla ricerca di un nuovo stile è sempre pronta a divertirsi e a stupire con i suoi capelli, quest’estate l’abbiamo vista tornare al suo castano naturale e mostrarsi con delle bellissime treccine rese grazie a lunghe extension, perfette per la stagione.

Dopo il corto al festival del Cinema di Venezia dello scorso settembre, ultimamente abbiamo assistito all’ennesimo cambio di look della cantante. Infatti, l’occasione della campagna pubblicitaria per la collezione con Sephora, Elodie ha scelto delle extension di media lunghezza che le hanno permesso di avere un bellissimo bob lungo, che le rende ancora più dolci i suoi bellissimi lineamenti.

Quale sarà il suo prossimo taglio di capelli? Con quali effetti speciali Elodie ci stupirà a Sanremo 2021? Ancora presto per dirlo, per ora però possiamo trarre copiare il suo stile glam per trarre ispirazione ed esaltare la nostra bellezza.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.